Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 21 Febbraio, dalle ore 16 fino alle 18, presso il medioevale Palazzo del Podestà di Pescia, sede della gipsoteca “Libero Andreotti”, si svolgerà il secondo incontro rivolto alle famiglie del territorio della Valdinievole, dal titolo evocativo “Il paesaggio nell’arte”.
Il prossimo sabato 20 febbraio alle ore 16, presso il conservatorio femminile S. Michele di Pescia, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Un poster per la pace", promosso, come di consueto, dal Lions club di Pescia come service collegato ad analoga iniziativa dei Lions a livello mondiale.
Consueto appuntamento annuale all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” con la salute: sabato 20 febbraio, a partire dalle 15,30, l’alimentazione e la salute saranno protagoniste del convegno dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso un corretto stile di vita.
"Questo bene storico, pur alterato nel suo primo tratto e interrato per alcune porzioni, documenta la vocazione insieme agricola e manifatturiera del territorio periurbano pesciatino e si presenta intatto nella sua parte terminale, con elementi architettonici di sicuro interesse. Questa associazione deve rilevare che, prima di ogni sua trasformazione, si dovrebbe procedere alla verifica del suo interesse storico".
Per la live musica alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina di scena, venerdì 19 febbraio, Tom Alluna (dal jazz al rock).
Gli studenti stranieri saranno ospitati dagli studenti del Marchi e, come sempre fra ragazzi, complice la voglia di vivere, di divertirsi, la curiosità e il desiderio di conoscere mondi finora inesplorati, verranno intrecciati rapporti di amicizia che sono fondamentali per realizzare la full immersion nella lingua del twin e, in questa babele delle lingue, nella lingua veicolare: l’inglese.
Valorizzare l’immagine di Pescia attraverso interventi volti a migliorarne l’arredo urbano, incentivi alle imprese che avviano un’attività, riduzione della tassazione locale, riqualificazione del sistema del parcheggi, promozione turistica: queste sono alcune delle principali proposte avanzate da Confcommercio all’amministrazione comunale per promuovere il commercio sul territorio nel corso del 2016.
Il Comune invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del volume “Santa Dorotea patrona di Pescia”, curato da Amleto Spicciani (Edizioni Ets).
L’appuntamento con la Cena dei poveri, al circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, è ormai entrato nella tradizione; quest’anno la ricorrenza cade mercoledì 17 febbraio.
L'associazione “Italia Domani” dà inizio alla campagna iscrizioni per l'anno 2016. “Italia Domani” è un’associazione cultural-politica costituita a Pescia il 7 gennaio 2016 che si prefigge di svolgere la propria attività non solo entro confini territoriali locali ma anche regionali e in futuro nazionali: pertanto l’invito ad associarsi è rivolto a tutti i cittadini italiani.
Costeranno 560mila euro le riqualificazioni dello stadio dei Fiori e dell'adiacente sussidiario ad Alberghi (250mila arriveranno dalla Regione, il resto sarà trovato dal Comune con altri finanziamenti). L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quella di realizzare un nuovo manto erboso, costruire nuovi spogliatoi, risistemare la pista di atletica e realizzare il manto sintetico al campo sussidiario. Dubbi sulla coopertura della tribuna.
Le malattie cardio e cerebrovascolari sono la prima causa di morte sia per lo scarso controllo dei fattori di rischio (pressione arteriosa, glicemia, ipercolesterolemia, fumo, obesità e diabete) sia per la scarsa consapevolezza del rischio stesso nella popolazione generale. Inoltre anche nei pazienti in trattamento spesso non effettuano le terapie in modo continuativo e ai dosaggi indicati.
Questa mattina presso la Fondazione Nazionale Carlo Collodi si è tenuta la conferenza di presentazione delle finali nazionali e internazionali della trentaquattresima edizione di Pinocchio sugli sci.
Il giovane è stato affidato alle cure dei sanitari del locale nosocomio che, a seguito di specifici accertamenti, gli riscontravano la presenza nell’intestino di ben 10 ovuli di eroina del complessivo peso di 13,05 gr. Immediatamente ricoverato veniva sottoposto a specifica terapia che favorisse l’evacuazione degli ovuli, che una volta espulsi venivano sottoposti a sequestro per essere analizzati.
Sport Management si impegnerà a garantire la continuità dei servizi innanzitutto riservando spazi importanti per l’attività sportiva scolastica. Inoltre garantirà gli spazi acqua per le associazioni sportive locali di nuoto, pallanuoto e calcetto, etc., proponendo all’utenza un programma articolato di corsi di nuoto e corsi di acqua Fitness, oltreché orari dedicati al nuoto libero.
Durante la settimana che ha preceduto la ricorrenza del 14 febbraio (festa dell’amore e degli innamorati) al Mercato dei Fiori e Piante della Toscana, anche nel 2016, la vendita per eccellenza si è concentrata sulle rose, che costituiscono il dono più emblematico della festa di San Valentino. Mentre il colore che va per la maggiore è ovviamente il rosso della passione, anche se non si possono dimenticare il bianco della purezza e il rosa della tenerezza.
Domenica 14 febbraio dalle 10 alle 20 va in scena "Pescia città dell’amore": segui il percorso dell’amore lungo le vie della città e scopri l’amore in tutte le sue forme.
L'open Day all'istituto Anzilotti, inizialmente in programma per domenica 24 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 è stato spostato e si terrà domenica 14 febbraio con lo stesso orario.
La presentazione dello stato dei corsi d’acqua attorno alla frazione di Alberghi (esame delle cause degli allagamenti) è in programma venerdi’ 12 febbraio alle 21 presso Banca di Pescia sede di Alberghi.
"Strano come le soste rosa siano di fatto sparite per dare spazio alla Mammacard che prevede tra le altre cose un limite di tempo alla sosta. Se sindaco e giunta fossero più attenti ai servizi che già dovrebbero essere attivi potrebbero preoccuparsi piuttosto di come togliere definitivamente le soste a pagamento, diventate una vera e propria tassa per cittadini e commercianti".
E’ stato siglato ieri tra il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, e l’amministratore delegato e ideatore del Pinocchio Park in Korea-Italia Renaissance Village, Nam Daehyun, un protocollo di collaborazione in merito alla progettazione e alle attività del Pinocchio Park in Korea, i cui lavori sono appena stati avviati e la cui inaugurazione è prevista per il 2017.
L’Istituto tecnico statale Marchi-Forti, da anni istituzione scolastica e culturale di riferimento in Valdinievole per l’insegnamento delle materie economico-giuridiche, organizza, in collaborazione con Bnl Gruppo Bnp Paribas, un seminario dal titolo “Risparmio, investimenti e nuova regolamentazione europea sul sistema bancario”.
Il pomeriggio di studi dedicato al “Rinascimento a Pescia” e organizzato dall’Istituto Storico Lucchese (sezione di Pescia, Montecarlo e Valdinievole), avrà luogo sabato 13 febbraio alle ore 16 presso la sede dell’Archivio di Stato in piazza XX Settembre.
"Sappiamo che il suo mandato durerà solo per alcuni mesi e siamo anche consapevoli che il lavoro che lo aspetta non sarà semplice; dovrà gestire al meglio i problemi che gravano sulla società speciale, sulla struttura mercato e portare a termine un progetto di rilancio del mercato in piena sintonia con la Regione Toscana".
Torna la musica suonata dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Venerdì 12 febbraio di scena i Drama Maccanica (Pink Floyd tribute band).