Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Grandissimo successo della prima domenica della sagra della frugiata, evento giunto alla 48a edizione organizzato a Vellano dal locale circolo Arci.
"A seguito di nostra interpellanza nel corsp dell'ultimo consiglio comunale e' emersa la assoluta necessità che il sindaco e la giunta si adoperino presso la Asl per far riprendere immediatamente, con i dovuti e necessari interventi di riparazione, il servizio di emodinamica all'ospedale. Una volta ripreso tale servizio si potranno gettare le basi per l'acquisto e messa in opera di un nuovo angiografo".
"Siamo ormai a fine anno 2015 e ancora non si è trattato la questione del Mefit nelle sedi opportune, non solo di quella economica, ma anche del possibile futuro di questa struttura mercatale. Non dovevamo approvare il piano finanziario di questo ente per decidere se questo riesce o no a vivere con le proprie risorse? Non dovevamo approvare il bilancio preventivo dell'ente e capire che succede?".
L'Aila invita a partecipare alla giornata nazionale contro la malattia della Lafora (sabato 17 e domenica 18 ottobre).
Il Consorzio segnala alcune criticità localizzate sul reticolo minore, in difficoltà nello smaltimento del notevole afflusso di acqua, soprattutto nella zona agricola. Tali criticità sono localizzate soprattutto nei comuni di Pescia, Uzzano, Massa e Cozzile, Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese. Sono in funzione tutti gli impianti idrovori.
Intensa giornata di sport quella trascorsa martedì alla palestra di Alberghi di Pescia e Chiesina Uzzanese. Sui due impianti gremiti di pubblico fin dalla prima mattina, si sono affrontate 10 formazioni provenienti da tutta la regione.
"L’introduzione delle nuove misure mai testate prima, sommata alla situazione della viabilità e alla presenza di manifestazioni e mercatini natalizi che potrebbero tenere chiuse al traffico determinare aree, rischierebbe di portare ad un ingolfamento della città, limitandone l’accesso. Confcommercio auspica quindi che l’amministrazione possa presto coinvolgere al più presto imprese e associazioni in questo nuovo progetto".
Relatori saranno Loretta Agostini, insegnante di religione presso il Liceo "C. Lorenzini" di Pescia e don Valerio Mugnaini, parroco della chiesa dei Santi Stefano e Niccolao a Pescia.
Saranno consegnate ai donatori di sangue della sezione Avis di Pescia le benemerenze previste dallo Statuto nazionale dell'associazione, attribuite in base a criteri che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa.
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Venerdi 16 ottobre si esibiranno i Nero Drama, e a seguire, la stessa sera, dj Set.
Secondo gli ideatori di N-Parking sarà più agevole trovare uno stallo libero, grazie a sensori wireless posizionati su ogni posto auto. Inoltre, se qualcuno dovesse lasciare il prorpio mezzo per più tempo rispetto al previsto, si potrà prolungare la sosta pagando con un semplice sms (dopo aver scaricato l'apposita app sullo smartphone, che guiderà l'utente anche verso lo stallo libero più vicino).
La Confraternita di Misericordia di Collodi organizza un ciclo di serate informative dal titolo "I nostri bimbi", al quale interverranno medici e infermieri, che tratteranno delle più importanti problematiche di emergenza riguardanti proprio i nostri bambini.
Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che chiede che venga attivato un tavolo di confronto con la Banca di Pescia al fine di definire un percorso di fusione dell'istituto che non abbia conseguenze negative per il territorio, per le istituzioni e per i dipendenti, con garanzie sui livelli occupazionali e le modalità di erogazione dei servizi.
"Una scelta del genere sarebbe a nostro avviso un primo mattone importante per rilanciare la realtà della Valdinievole in un momento in cui stiamo cominciando a pensare, ci auguriamo, concretamente ad un riassetto Istituzionale dei Comuni che preveda unioni/fusioni finalizzate a ridefinire l’identità politico-culturale di questa zona dalle enormi potenzialità inespresse".
Si terrà martedì 13 ottobre il conisglio comunale.
La Caritas Diocesana di Pescia vuol ringraziare di cuore la famiglia Michelotti/Giorgi per l’offerta di duecento euro donata alla memoria della cara Iolanda Zari Michelotti, recentemente scomparsa, allo scopo di sostenere le persone disagiate che ogni giorno si rivolgono ai Centri di ascolto.
Luca Biscioni (Forza Italia) inerviene sul Columbus Day. "È la festa dell' orgoglio italiano e italo americano. Fifth Avenue, sfilate, bande, Sofia Loren, Fiorello La Guardia e Rudolph Giuliani, Pavarotti con il cappellone da cow boy. Per un giorno gli Italiani sono i "padroni" degli States".
Il Comune informa i contribuenti che hanno richiesto a suo tempo le riduzioni della tassa sui rifiuti 2015 per Isee e invalidita’, che riceveranno gli avvisi di pagamento una volta completate le operazioni di verifica da parte degli uffici competenti.
“Il voto compatto della maggioranza targata Pd è sintomo di quanto questa sia distante dai reali problemi dei cittadini”, dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound. “Non rendersi conto che questa legge va ad aggravare ulteriormente la situazione del nostro ospedale, uno dei principali servizi per il nostro territorio, mette in evidenza l'inadeguatezza di questa amministrazione".
Dal 17 al 20 settembre il "nuovo Pinocchio" protagonista del Grande Parco 2020 di Metamorfosi, si è presentato alla Fiera del Levante di Bari in occasione di Babi - Bari Bimbi, manifestazione dedicata ai bambini e alle loro famiglie, che ha registrato un notevole successo di visitatori. In oltre 200mila hanno affollato lo stand nei quattro giorni in cui Pinocchio e i suoi amici si sono presentati per la prima volta in una città del Sud.
"Lo dico a chi è responsabile del servizio: ma non potevate scrivere che un guasto tecnico ne impediva l'ascolto, evitavate di pubblicare uno strafalcione non degno di chi avrebbe dovuto ascoltare. Quelle sfocate immagini, costate denaro ai cittadini arricchiscono l'ente? Siete sicuri di spendere il denaro pubblico nell'ottica dell'ottimizzazione?".
Domenica 11 ottobre l’Italia si colora di arancione con “Exploring Bandiere arancioni”:più di 100 i borghi danno vita, dal Nord al Sud del nostro Paese, alla Giornata Bandiere arancioni, un’occasione unica per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza.
"Vogliamo sottolineare che dobbiamo continuare la nostra vigilanza affinché non si perda la territorialità della Bcc di Pescia. Il tutto anche alla luce delle dichiarazioni delpresidente della Bcc di Vignole e Montagna Pistoiese che sulla cronaca locale di ieri si rallegrava di come "i centri direzionali rimarranno nel Pistoiese", dando per cosa fatta la fusione".