Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E' uno scambio di beni e servizi senza passaggio di euro. Acquisti, per esempio, 500 euro da un'azienda del circuito e ti sdebiti lavorando per qualsiasi altra azienda del circuito, secondo il lavoro che sai fare. Domenica 15 novembre al Mercato dei fiori in via Salvo D’Acquisto, ci sarà anche uno spettacolo degli showmen Niki Giustini e Graziano Salvadori.
L'assessore alla cultura del Comune di Pescia Barbara Vittiman comunica che a partire da martedì 3 novembre, dopo la pausa estiva, avranno inizio le lezioni della Scuola comunale di disegno e pittura.
Pescia Parte bene la nostra squadra che riesce a portarsi sul 20/24 giocando in maniera ordinata e sbagliando poco, poi il buio.
"Erano bellissimi tutti quei bambini colorati, entusiasti e chiassosi. Finalmente uno spazio per loro per festeggiare. Vedere i sorrisi dei genitori e la felicità dei bimbi non ha prezzo, ti riempie il cuore. I commercianti hanno speso energie, tempo, risorse economiche ma la festa è riuscita. Perché le cose condivise, volute, fatte con lo spirito di fare qualche cosa per gli altri e non solo per la nostra attività...funzionano!".
Comunicato stampa a cura del gruppo politico "Un altra Pescia": "Che dall'attività, dell'assessore alla cultura non sarebbe uscito niente di buono, è stato subito chiaro, pertanto gli abbiamo dato la nostra indifferenza, ma ora siamo costretti ad occuparcene, perché,per smania di protagonismo, sta facendo danni alla Città. Già la chiusura di una manifestazione di successo come Pescia Antica..."
"Il consiglio di amministrazione di Banca di Pescia Credito Cooperativo, a seguito della decisione di non proseguire nel progetto di fusione con Banca di Vignole e Montagna Pistoiese, ribadisce che essa è stata assunta per sopraggiunti motivi di natura tecnico-organizzativa nella realizzazione del piano industriale precedentemente concordato. Al momento non sono ipotizzati altri progetti di fusione".
Un milione e 650.000 unità vendute all’ingrosso e oltre 600.000 confezioni nel canale della grande distribuzione per un volume di oltre 2.650.000€, sono in numeri della cooperativa per questa importante ricorrenza. Il crisantemo a fiore unico, il fiore simbolo prodotto in massima parte dai soci toscani, sarà mediamente liquidato ai soci oltre 3 centesimi in più dello scorso anno con una quantità prodotta leggermente superiore.
A seguito di segnalazione da parte di personale di vigilanza di un noto supermercato pesciatino, veniva deferiti all’autorità giudiziaria una coppia residente nella vicina provincia di Lucca, che si era resa responsabile di furto con destrezza di una significativa quantità di generi alimentari.
“Qui a Pescia il gran caldo non ha inciso sulla qualità del prodotto, il clima degli ultimi giorni di maturazione è stato ottimale", spiegaCarlo Moise', produttore di crisantemi. “Il nostro crisantemo arriva al consumatore più fresco, rispetto a quello di importazione, con una durata di molto superiore", dice Fabrizio Vezzani, produttore pesciatino specializzato in crisantemina programmata.
Domenica 1° novembre festa della castagna (ma anche necci) in piazza del Grano.
Domenica 1° novembre è in programma nel cortile della Fabbrica dell'Ossi il "Mercatino delle puci rosse".
Con due brevi note la Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e la Banca di Pescia annunciano ufficialmente (senza darne i motivi) che il loro "matrimonio" è ormai definitivamente saltato. La nascita della Vpm sembrava ormai cosa fatta e la fusione dei due istituti era già stato annunciato almeno un mese fa. Cosa poi sia successo (e quanto su questo epilogo abbia inciso la politica) non è ancora noto.
In occasione della festa di Halloween, sabato 31 ottobre dalle 16 alle 21 l’Avis organizza Pescia Horror Street con musica, truccabimbi, gonfiabili, giochi, mostri.
Il terzetto, la scorsa notte, è stato sorpreso dai militari mentre tentava di penetrare all’interno del bar “Ricciano”, sito nell’omonimo viale a Pescia. Utilizzando arnesi da scasso che sono stati sequestrati, i tre erano riusciti a danneggiare la serratura di una porta secondaria attraverso la quale avrebbero dovuto accedere all’interno dell’esercizio per operare indisturbati.
"Tace chi da esponente di centrodestra saltò nel centrosinistra, credendo che Giurlani fosse quella risposta alle loro istanze già sollevate alla giunta Marchi quando militavano nella sua maggioranza e inascoltate. Tacciono quelli con lo zappetto, e mentre alcuni in silenzio stanno riponendo lo zappetto, e sono in cerca di attrezzo più consono per una eventuale resa dei conti nei confronti del sindaco Giurlani".
"Noi riteniamo che con la chiusura della pediatria all'ospedale di Pescia, si sia indebolita la catena dell'emergenza pediatrica, non tenendo in debita considerazione che il comune di Pescia ha una vasta area collinare e montana che dista 30 minuti dall'ospedale di Pescia e più di una ora da quello di Pistoia".
"Esperienze e racconti - le scuole toscane verso Expo 2015": questo il tema dell'evento che si è svolto ieri pomeriggio nella sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, che ha visto protagonisti gli allievi e gli insegnanti di 33 istituti scolastici, di vario ordine e grado. Di tutta la Toscana. C'erano anche due scuole del notro territorio.
"Non ci appare etico cercare una ulteriore entrata per le casse comunali andando a colpire proprio chi cerca qualche momento di sana ed educativa vita sportiva. Non sarebbe forse una soluzione migliore eliminare qualche consulenza esterna e qualche rimborso agli assessori "extra-comunali" invece di far pagare "tesserini di riconoscimento " per l'accesso allo stadio dei Fiori?".
il consigliere di Un'altra Pescia: "La vostra famiglia e quindi la vostra prestigiosa attività imprenditoriale, ha radici profonde nel nostro territorio comunale. Mai come ora questa terra ha necessità di interventi finalizzati alla creazione di posti di lavoro. Scelte miopi di forze politiche che hanno ingessato il nostro tessuto produttivo e ci hanno condotto a un punto di non ritorno".
Bene l’approvazione del progetto di ripristino e messa in sicurezza della viabilità a Pescia ma è necessario fare attenzione ai tempi: fondamentale scongiurare il coinvolgimento del periodo natalizio per non danneggiare il commercio locale e le attività. Questo è il commento di Confcommercio a seguito dell’articolo pubblicato dagli organi di stampa negli scorsi giorni sulla messa in sicurezza della viabilità cittadina.
Un evento organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con l'Asvalt è in programma venerdì 30 ottobre alle ore 9, presso la sala maggiore del Palagio. Sono invitate le scuole medie superiori di Pescia, ma l'evento è aperto anche alla cittadinanza.
La Confraternita di Misericordia di Collodi organizza un ciclo di serate informative dal titolo "I nostri bimbi", al quale interverranno medici e infermieri, che tratteranno delle più importanti problematiche di emergenza riguardanti proprio i nostri bambini.
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Il 30 ottobre tocca a Carlito Brigante Ensamble e a B-Effect.
“E' inaccettabile che il sindaco Giurlani continui a prendere in giro i propri cittadini con false promesse, asserendo addirittura in diretta nazionale che nel nostro territorio non sarebbero arrivati ulteriori immigrati", dichiara Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound.