Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Esordio casalingo e seconda vittoria per la prima squadra della Delfino Pescia che domenica sera ha ospitato la determinata formazione del Sima Energia Milleluci per la 2^giornata di serie D.
I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d’Appello di Firenze nei confronti di S.B., pregiudicato 59enne, attualmente agli arresti domiciliari. L’uomo, che dovrà scontare sei anni e undici mesi di reclusione per traffico di sostanze di stupefacenti, è stato trasferito presso il carcere di Prato.
"Perché il Comune continua a non trasmettere i dati relativi ai cantieri edili agli enti preposti, soprattutto alla Cassa Edile? Il mancato rispetto della normativa (che fra l’altro avrebbe il pregio di cacciare dal mercato tutte le forme di lavoro nero o grigio che sono state fra le concause della crisi dell’edilizia in questo lungo periodo) non può non essere noto al livello politico".
Iniziano martedì 27 ottobre le attività del doposcuola “Pesciamica”, nei locali diocesani siti in via del Molino 1 a Pescia.
La mozione presentata dai due consigliueri comunali è tesa a "impegnare la giunta affinché nelle scuole non venga introdotta la `teoria del gender´ e che venga rispettato il ruolo della famiglia nell’educazione all’affettività e alla sessualità, riconoscendo il suo diritto prioritario ai sensi dell’art. 26 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e dei decreti che riconoscono le scelte educative dei genitori".
"Dal luglio 2014 stiamo cercando di organizzare un consiglio comunale aperto inerente all'ospedale della Valdinievole, ma il nostro sindaco Oreste Giurlani continua a rimandare l'appuntamento nonostante le molte sollecitazioni arrivategli sia da noi consiglieri che da comitati e buona parte della cittadinanza".
Domenica 25 ottobre, in piazza Mazzini, sbarca una nuova edizione straordinaria di Pescia Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo più conosciuta e apprezzata della provincia.
Festa della castagna domenica 25 ottobre in piazza del Grano.
Sabato 24 ottobre, alle ore 17, presso la sala delle conferenze della Banca di Pescia (via degli Alberghi, 26) si terrà la presentazione del volume "Questionario di teologia", opera del parroco di Traversagna don Walter Lazzarini.
"Abbiamo rilevato la persistenza delle lamentele dei genitori degli alunni del plesso scolastico ad Alberghi per la mancanza di idonei parcheggi. Essi ricordano come durante le sue frequenti visite in campagna elettorale nella Primavera 2014 in quelle zone, ella additasse alcuni campi incolti assicurando che sarebbero a breve diventati parcheggi comunali pubblici usufruibili per risolvere quanto in oggetto".
Organizzata dal Gruppo autonomo ricerche scientifiche si svolgerà sabato 24 ottobre nel pomeriggio alle 17,30 presso i locali della gipsoteca “Libero Andreotti” - Palazzo del Palagio di Pescia la conferenza “I segni dimenticati” a cura del ricercatore Giancarlo Sani.
Le relazioni hanno approfondito alcuni aspetti caratterizzanti dell'enciclica e del pensiero di papa Francesco, in particolare l'estrema attualità del tema ed il modo nuovo con il quale lo stesso viene affrontato: un tema di tipo sociale ed ecologico, oltre che di fede: la tutela dell'ambiente e del Creato.
Venerdì 23 ottobre ore 18.30 a Pescia presso il Palazzo del Palagio, Sergio Gori e Athos Ferrari, titolari dell’agenzia Axa Assicurazioni di Pescia, organizzano e sponsorizzano questo evento socio-culturale.
Il sindaco: "La Valdinievole è un territorio con specificità e caratteristiche proprie difficilmente integrabili, d’altra parte, con tutto il rispetto del caso, mi si spieghi cosa potrebbe avere in comune Pescia con Lamporecchio e Larciano, che potrebbero partecipare tranquillamente con noi a una aggregazione di funzioni e servizi ma dubito fortemente che vogliano fondersi".
La Confraternita di Misericordia di Collodi organizza un ciclo di serate informative dal titolo "I nostri bimbi", al quale interverranno medici e infermieri, che tratteranno delle più importanti problematiche di emergenza riguardanti proprio i nostri bambini.
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Il 23 ottobre spazio a Carlito Brigante Ensamble.
Il consigliere comunale: "Signor sindaco, è al corrente di questa cosa? Risponde a verità? E' una operazione fattibile? Qual è il ruolo dell'amministrazione? E il Comune rischia qualcosa con l'ingresso di un eventuale nuovo soggetto, alla luce della complicata situazione giuridico amministrativa che lei, con il suo immobilismo, ha decisamente aggravato?".
Buona prestazione delle ragazze della Delfino Volley Pescia in una partita dove il risultato non è mai stato in discussione.
"Un disagio percepito da tutti gli utenti del nosocomio, ma divenuto insostenibile soprattutto dai parenti dei degenti che, trovandosi spesso a prestare loro assistenza per diverse ore al giorno, si trovano a dover pagare un balzello ingiusto non solo dal punto di vista economico, ma anche morale visto che la loro sosta non è una scelta, ma una necessità a cui non possono derogare".
Cerimonia il 16 ottobre alle 17.30 a Guardia Perticara. Protagonisti Guardia Perticara e Valsinni (Basilicata), Casale Marittimo, Pescia (per località di Collodi), S. Gimignano e Fosdinovo (per la Toscana). Linea di intesa su iniziative turistiche e culturali da promuovere congiuntamente.
Sono state consegnate ai donatori di sangue della sezione Avis di Pescia le benemerenze previste dallo statuto nazionale dell'associazione, attribuite in base a criteri che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa. Consegnato anche il Defino d'argento-Il pesciatino dell'anno, il premio che Avis Pescia destina ai concittadini. Fotogallery France Eventi.
L'amministratore unico del Mefit Franco Baldaccini e il direttore della struttura Fabrizio Salvadorini replicano a Oliviero Franceschi. "E' falso quanto affermato riguardo al business plan e all'aumento dello stipendio del direttore deciso dal presidente e meraviglia che a dichiararlo sia stao un ex-vicesindaco che ha male interpretato documenti ufficiali in suo possesso".
"Le badinage de l'arc en ciel... Tra nuvole di pensieri e musica" prosegue, festeggiando la vendemmia e la bevanda degli dei con un concerto a sorpresa molto divertente, leggiadro e cortese, cui siete tutti invitati.