L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nel pomeriggio del 30 agosto i carabinieri della stazione di Pescia, nell’ambito del cosiddetto protocollo rosa, notificavano a G.G. trentacinquenne pregiudicato del luogo, l’ordinanza cautelare con la quale il Tribunale di Pistoia, concordando con risultanze investigative della suddetta stazione, gli ha imposto il divieto dimora nel comune Pescia.
Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per discutere del problema immigrazione a Pescia, in vista anche della già annunciata manifestazione generale sul tema, si terrà questo giovedì (4 settembre) presso il ‘Neptunus Pub’ in via Libero Andreotti 9.
Il 37° Palio degli arcieri Città di Pescia, che ha origine in una tradizione del XIV secolo, entra nel vivo in preparazione del’attesa gara di domenica 7 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia.
Il gruppo storico ''Le antiche Castella della Valleriana'' che rappresenta le 10 “Castella” della montagna pesciatina, per questa occasione ha deciso di donare al Palio di Pescia una scultura realizzata dall' artista bulgaro Ivan Paraskov durante il simposio di scultura “Castelvecchio in Pietra”, che si è tenuto davanti alla pieve romanica di Castelvecchio nell'edizione 2013.
Luca Biscioni (Forza Italia) lancia un appello al sindaco in merito al nuovo decreto "Sblocca Italia". "Leggo stasera con piacere i richiami di Squinzi a Renzi "Così lo Sblocca Italia è inutile". Mi riallaccio così allo "sblocca-Pescia". Caro sindaco spero, da pesciatino verace, che ella reperisca velocemente tutti quei fondi che permetteranno alle sue promesse ai cittadini di tradursi in operatività".
Sono stati i ragazzi del rione di San Michele, allenati da Andrea Bellandi, ad aggiudicarsi l’ambito 12° Trofeo “Palla al Paniere” che si è svolto ieri domenica 31 agosto a Pescia (Pt). Si tratta di uno degli eventi collaterali organizzati nell’ambito del 37° Palio degli arcieri “Città di Pescia” in corso nella città dei fiori e di Pinocchio fino a domenica 7 settembre.
La Polizia Municipale di Pescia avvisa che da questa mattina, è possibile pagare tramite bancomat o carta di credito direttamente in strada agli agenti accertatori. Questo è dovuto alla consegna ed alla messa in esercizio di un apparecchiatura POS consegnata negli scorsi giorni a questo Comando.
Come ogni anno a Pescia (Pt), la prima domenica di settembre si disputa il Palio degli Arcieri “Città di Pescia” arrivato alla 37° edizione e che vede la sfida tra i quattro rioni della città, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria. Una manifestazione ricca di eventi collaterali che iniziano domani domenica 31 agosto e proseguono fino a domenica 7 settembre.
Il nuovo Questore di Pistoia Salvatore La Porta ha conosciuto il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei. Il questore ha risposto sulla questione del commissariato di Pescia di fronte alla possibilità che sia chiuso a causa di tagli e razionalizzazioni della spesa. Secondo il Questore il commissariato di Pescia rappresenta un presidio importante sul territorio.
Luca Biscioni (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato: "In queste ultime settimane, a seguito delle vicende del " Mare Nostrum" , nel nostro Comune e non solo, si e' molto discusso in tema di Migranti, Moschee etc. La convivenza tra persone di diverse Etnie e Religioni e' spesso difficile ed assume in alcune zone del nostro globo dei toni davvero drammatici in mancanza di Tolleranza e Rispetto reciproco.
Interrogazione consiliare a cura dei consiglieri Biscioni e Pieraccini (Forza Italia) in merito ai parcheggi all'ospedale di Pescia: "A pochi giorni di distanza dalla mozione sui parcheggi presentata dalla maggioranza, palesemente fuorviante, incompleta e faziosa, finalizzata a sollevare il PD ed i suoi passati amministratori dalla grave responsabilità di aver creato uno scempio
Comunicato stampa di Beppe Fiore (La Destra): "Chi, come me ha un po' di capelli bianchi, ricorderà di sicuro le gustose scenette televisive in cui un giovane Paolo Villaggio interpretava Fracchia. Il pavido impiegato, prima di entrare nell'ufficio del mega-direttore-galattico, prometteva sfracelli in caso di mancato riconoscimento dei propri diritti...
L'onorevole Caterina Bini ci invia il seguente comuicato stampa: "Mi sono datempo interessata al problema della riorganizzazione della Polizia di Stato, tenendomi costantemente in contatto col Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci e intervenendo fin da subito sulla questione
Fratelli d'Italia Pescia: "Carissimo Sindaco non vogliamo criticare alcune sue decisioni che ha preso con la sua giunta nel progetto "sblocca Pescia", perchè riteniamo in tutta onestà, che dopo il nulla dei 10 anni di amministrazioni trascorse Lei un qualcosa è riuscito a produrre .vogliamo solo ricordarle alcune "cose", magari da mettere in cantiere nei prossimi anni.
I Lavori, fortemente sollecitati dal Comune di Pescia, di messa in sicurezza tramite il riasseto idraulico dell'alveo del Pescia di Collodi, nel tratto fra il Ponte in Canneto e Ponte della Ferrovia a Squarciabboconi ad opera del Genio Civile di Pistoia sono iniziati.
Il sindaco Giurlani diffonde il seguente comunicato: “Da mesi ormai in un'ottica di spending review si parla di declassamento e chiusura del Commissariato di Polizia di Pescia. Da subito abbiamo proposto locali di proprietà del Comune con conseguenti risparmi e abbattimenti considerevoli dei costi e nonostante tutto si continua a paventare l'ipotesi di uno spostamento verso Montecatini, così non ci sto!"
Marco Niccolai (Pd) ci scrive il seguente comunicato stampa: "Uno dei frutti delle recenti elezioni di maggio è che ho finalmente il piacere di ascoltare il pensiero del mio ex collega consigliere comunale Andrea Tintori. Negli anni passati in consiglio non avevo mai sentito la sua voce mentre dopo la sconfitta elettorale interviene e scrive continuamente, in particolare rispetto al sottoscritto a cui affibbia definizioni...
Oliviero Franceschi (un'altra Pescia) scrive al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale: "Non avendo avuto risposta in consiglio comunale alle mie preoccupazioni sulla capacita del Mefit di onorare come tutti i cittadini la tassa sui rifiuti solidi urbani ora Tares, mi è venuto il dubbio che il Sindaco e la sua amministrazione stia pensando di non far pagare a questa società questo tributo, facendolo ricadere sulle bollette degli altri cittadini.
Brutto fatto ieri mattina nel parcheggio di un supermercato a Pescia. Intorno alle ore 10 un pesciatino 74enne si è recato al negozio in compagnia del suo cane, lasciandolo però fuori dal supermercato a causa del divieto di ingresso ai cani. Quando l'anziano è uscito si è però dimenticato di riprendere il cane ed è andato a casa.
L'Associazione “Destra Domani”, informa che lunedì 27 ottobre si terrà a Pescia il primo dei sei corsi di preparazione politico amministrativa da lei organizzati. Le lezioni, riservate ai soci della Associazione in forma gratuita, avranno cadenza mensile, si svolgeranno di lunedì sera, saranno tenuti da esperti delle varie materie e affronteranno le seguenti tematiche
Comunicato stampa a cura del sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "La sicurezza idraulica di tutta la Valdinievole ha uno dei suoi punti fondamentali nell’accurata manutenzione dei suoi corsi d’acqua, e in particolar modo della gran parte del bacino montano. È per questo che il Comune di Pescia, nel cui territorio confluiscono i fiumi Pescia di Pescia e Pescia di Collodi, rappresenta dal punto di vista idraulico la città.
Comunicato stampa a cura di Andrea Tintori, Forza Italia: "Vogliamo sottolineare il silenzio, assordante, con cui l’amministrazione Giurlani in generale e il capogruppo PD in particolare, rispondono alle critiche e comunque a quanto esposto dalle opposizioni.Spesso conta più il taciuto del detto, si deve saper leggere tra le righe, ma non si può accettare che nessuno si sottragga al confronto, al dar conto delle proprie azioni".
Occhi aperti per le truffe al volante. In zona Pescia si aggira un Opel Astra di colore nero guidata da due tipi strani, di cui uno basso, con carnagione olivastra e capelli neri corti. I due prendono di mira un’autovettura, la seguono per alcuni chilometri, poi la sorpassano. Dopo qualche decina di metri l’Opel Astra si ferma e chi segue è costretto ad una veloce manovra per evitare l’auto.
In allegato il comunicato stampa con le modifiche alla viabilità nella frazione di Collodi, per domani sabato 23 agosto e domenica 24 agosto in occasione della manifestazione di San Bartolomeo. L'amministrazione comunale di Pescia prega di prestare grande attenzione e di attenersi alle prescrizioni.
Continua la caccia al secondo componente della coppia di banditi che nel pomeriggio di giovedì hanno rapinato la filiale di Alberghi della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.Il primo bandito, arrestato giovedì poco dopo il furto, sarà interrogato questa mattina in carcere a Pistoia.