L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ci sarà tempo fino al 30 agosto per partecipare alla 15° edizione del concorso “La Bellezza e l’Eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento” che si svolgerà sabato 6 settembre alle ore 21 in piazza Mazzini a Pescia (Pt). Si tratta di uno degli eventi più apprezzati e attesi del Palio di Pescia arrivato alla 37° edizione.
Beppe Fiore, de "La Destra" ci invia il seguente comunicato: "Quegli anziani della Valdinievole, afflitti da seri problemi di salute, come pure le loro famiglie sempre più in difficoltà nell'assisterli, ritengo siano ben poco interessati alle vicissitudini riguardanti la formazione del nuovo c.d.a. del San Domenico che invece sembrano affascinare i "politici" pesciatini."
Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Pescia ci invia il seguente comunicato: "Abbiamo appreso dalla stampa i “nuovi” membri del consiglio d'amministrazione che dovranno guidare una delle strutture dalla storia più travagliata: la casa di riposo San Domenico.
Capannori scommette su Pinocchio e si allea con Pescia. Nell’Unione entrano anche due outisiders come Montecarlo e Villa Basilica, entrambi a pochi chilometri da Collodi e dal suo mondo fatto del Parco e del Giardino Garzoni.L’obiettivo di questa unione interprovinciale? La promozione turistica.
Nella giornata di sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Buggiano al termine di specifici accertamenti denunciavano all’A.G. due giovani residenti a Pescia, si tratta di un 35enne e di una 34enne, entrambi con precedenti di polizia per truffa ed altro.
E' stato rapido, ma i poliziotti lo sono stati ancora di più: è durata circa una decina di minuti la fuga del malvivente che ieri pomeriggio ha rapinato il centro commerciale “Dico” a Pescia. Erano circa le 16.30 quando un ragazzo è entrato all'interno del supermercato indossando una felpa nera con cappuccio e occhiali da sole.
"Il sindaco ha nominato il segretario cittadino del Pd, un consigliere del centrosinistra di Uzzano, un candidato non eletto della lista socialista che lo ha sostenuto alle passate elezioni, ha dato alla minoranza (?) grillina un posto ricoperto da un membro del cda uscente, e ha nominato un signore di San Quirico d’Orcia, che venendo da così lontano e non percependo alcun compenso, si presume proveniente dall’Uncem, tanto per cambiare".
Per consentire piccoli lavori di manutenzione che richiedono, comunque, la messo in opera di un ponteggio, nei giorni lunedì 11 e martedì 12 agosto l’ingresso esterno della Uo. radiologia dell’ospedale di Pescia che insiste su via Cesare Battisti sarà chiuso.
Nominati i membri del consiglio d'amministrazione che dovrà guidare una delle strutture dalla storia più travagliata, la casa di riposo San Domenico. E' su Nicola Romagnani che convergono le voci che lo vorrebbero anche presidente dello stesso cda. Netta la posizione contraria verso queste nomine da parte del gruppo Un'altra Pescia.
"Franceschi può seguire una disamina differenziale per valutare la preponderanza delle interpellanze, interventi etc. che il gruppo consiliare di Forza Italia ha portato avanti rispetto alle altre forze della minoranza. Voglio pertanto ribadire, astenendomi da ogni giudizio in merito, che il gruppo consiliare di Forza Italia appare in questo momento l'unico che propone, nell'interesse comune, una reale e costruttiva opposizione".
Il Crest, "Comitato Regionale Emergenza Sanitaria Toscana" informa che lunedì 11 agosto alle 10,30 incontrerà in Comune a Pescia il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani sugli attuali gravi problemi della sanità pubblica Toscana. Ecco i temi che verranno affrontati.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sulla vicenda che vece coinvolta la Comunità Montana. "Forse il sindaco era troppo indaffarato a reperire gerani per abbellire la città, ma, per inciso, solo per il centro cittadino. Non vogliamo credere che abbia ritenuto sconveniente costituirsi parte civile in un procedimento che vede coinvolto un ente in cui egli stesso ha ricoperto la carica di assessore".
Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per il conseguimento del diploma di scuola superiore: Indirizzo economico (perito commerciale) e Indirizzo tecnologico (perito industriale) che si terranno presso la sede “Marchi” di Pescia.
"L’assessore alle politiche della montagna Marco Della Felice ha effettuato un sopralluogo nella nostra frazione. Nel corso della visita, oltre a fare il punto sullo stato di esecuzione dei lavori di manutenzione operati dall’associazione, ha potuto verificare direttamente alcune situazioni che, sia per quanto riguarda il decoro, sia per quanto riguarda il rischio idrogeologico, necessitano di interventi urgenti".
Nuova, divertente quanto tradizionale proposta del circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, che nel pieno del mese di agosto offre un appuntamento con il buon cibo giunto ormai alla quattordicesima edizione.
Legambiente invita a partecipare all'incontro su "Tutela e valorizzazione del patrimonio naturale opportunità per un'economia possibile del nostro territorio", che si svolgerà sabato 9 agosto alle 21.15 presso la festa di Rifondazione Comunista a Pietrabuona di Pescia.
Venerdì 8 agosto alle ore 21.15 nella sala riunioni di Banca di Pescia in via Alberghi 26, il sindaco Oreste Giurlani incontra abitanti e commercianti per parlare delle iniziative in programma ad Alberghi di Pescia e nelle zone limitrofe.
Al via la Festa di Rifondazione Comunista che si terrà a Pietrabuona dall' 8 al 17 agosto.
Sono arrivati ieri sera altri 15 cittadini extracomunitari, che sono andati ad aggiungersi ai 14 stranieri giunti lunedì, assegnati alla prefettura di Pistoia nell’ambito del piano straordinario di distribuzione degli stranieri che sbarcano sulle coste dell’Italia meridionale. Sono stati alloggiati nella struttura alberghiera di Pescia, dove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti negli scorsi mesi.
Luca Biscioni, capogruppo della coalizione di centrodestra in consiglio comunale, interviene per fare il punto a poche settimane dal suo ingresso in politica. "L'ex vicesindaco mi narrano abbia fondato il gruppo consiliare della Lega Nord per poi rientrare nella coalizione del sindaco Marchi con incarichi di cui noi tutti sappiamo".
Il sindaco Oreste Giurlani comunica agli abitanti di Pescia, Veneri e Collodi, che l'Azienda Usl 3 provvederà al trattamento di disinfestazione per zanzare, zecche, ecc., tra la notte di giovedì 7 e venerdì 8 agosto.
Bilanci comunali ancora sotto la lente d'ingrandimento della Corte dei conti. La magistratura contabile ha infatti chiesto di visionare lo stato di attuazione del piano di riequilibrio relativo al primo semestre di quest'anno. Il disavanzo accertato al 31 dicembre 2012 è di 3 milioni 440 mila euro, con un mancato finanziamento del disavanzo dell'anno precedente.
I carabinieri della stazione di Pescia hanno denunciato all’autorità giudiziaria tre cittadini albanesi, rispettivamente di anni 45, 21 e un minore di anni 17, tutti domiciliati a Pescia, per trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.
Cioli Pop One Band protagonista dei "Mercoledì Igloo" in via Garibaldi a Pescia mercoledì 6 agosto alle 21.
Il sindaco Oreste Giurlani comunica agli abitanti di Pescia, Veneri e Collodi, che l'Azienda Usl 3 provvederà al trattamento di disinfestazione per zanzare, zecche, ecc., fra la notte di martedì 5 e venerdì 6.