L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco che il Comune si adoperi nell’informare adeguatamente la cittadinanza, coadiuvandola nelle possibili richieste di rimborso, mediante l’attivazione di uno sportello “dedicato” all’Urp e richiedendo gli elenchi degli aventi diritto al rimborso all’Autorità Idrica Toscana".
Torna all'Istituto Anzilotti "Citromania". La manifestazione è in programma domenica 21 settembre.
Sarebbero stati 21 anni il 21 settembre 2014. Daniela Cerracchio ha lottato fino all’ultimo e con lei i suoi famigliari. Ora la mamma, Paola Pacca, ha un solo desiderio: far sì che il dolore si trasformi in amore e nel bene per il prossimo, per chi ancora spera nella cura della malattia rara che le ha portato via sua figlia.
E' stato presentato ieri dall'amministrazione comunale il progetto che porterà alla creazione di una Consulta per la cultura che riunisca le varie associazioni cittadine con l'obiettivo di creare sinergie, fare proposte ed elaborare iniziative. L'idea di fondo è quella di mettere in collegamento le varie realtà, che troppo spesso agiscono autonomamente, e coordinarle nei vari progetti e nell'organizzazione degli eventi.
"La decisione di inserire nel programma elettorale di Giurlani la bocciatura di quel progetto non è stata una personale valutazione della questione per mero calcolo elettorale, ma il recepimento delle istanze che i cittadini gli hanno presentato a più riprese durante i numerosi incontri fatti, durante le primarie prima, e la campagna elettorale dopo. Sono stati quindi i pesciatini a bocciare questo progetto".
Tutti potranno intervenire e porre domande alle quali, immediatamente, il sindaco darà risposta assumendosi, davanti a tutti, precisi e circostanziati impegni.
A Pescia si celebra la ventunesima Giornata mondiale dell'Alzheimer.
Nel prosieguo dell’attività preventiva volta a contrastare lo spaccio e il consumo di droghe da parte di minorenni della Valdinievole, i carabinieri di Pescia denunciavano alla autorità giudiziaria per i minorenni di Firenze due diciassettenni sul cui conto emergevano inconfutabili responsabilità in ordine alla detenzione per fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per possesso ingiustificato di un coltello.
"L'unica motivazione che può venire in mente è quella di un tentativo disperato da parte del sindaco per levarsi la "grana" del Mefit. Le altre fantasiose ipotesi infatti rischiano di essere addirittura ridicole. Probabilmente i famosi finanziamenti regionali per mantenere l'attuale struttura stentano ad arrivare e il sindaco, con l'idea dell'ospedale, prova a ripassare a Firenze la patata bollente".
Il sindaco Oreste Giurlani nega alla Nazione l'imminente avvio progettuale per un nuovo ospedale sul territorio e contrattacca il consigliere d'opposizione Franceschi, che per primo ha ipotizzato un nuovo ospedale, bollandolo come "un tentativo di strumentalizzazione politica per nascondere gli sforzi dell'amministrazione per rilanciare il nosocomio pesciatino".
Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle ad indirizzo sportivo, senza tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione.
Ieri i carabinieri di Pescia traevano in arresto B.F., 49enne pregiudicato, nullafacente del luogo, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia che concordava con quanto ricostruito dai carabinieri attraverso le indagini esperite in ordine ad alcuni furti verificatisi in zona, nei decorsi mesi di giugno e luglio.
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul Business Park. "Le considerazioni e le volontà della giunta Giurlani sembrano orientate a privilegiare le istanze corporative del “comitato anti area industriale”, evidentemente quei personaggi che ne fanno parte lo hanno votato strappandogli un impegno in questo senso".
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al sindaco una interpellanza sulla vicenda Business Park. "Come intende rispondere agli interrogativi avanzati dagli industriali circa il clima anti imprese che si respira? Può il Comune permettersi di rinunciare in prospettiva futura alle somme che la fiscalità e gli oneri di urbanizzazione avrebbero generato?".
Ben 8 aziende della nostra provincia concorrono all'Oscar Green 2014, premio che valorizza l'innovazione condotta dai giovani (under 35) in agricoltura. Gli 'Oscar' del concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa saranno assegnati nell’ambito di Expo Rurale Toscana, la manifestazione dedicata al mondo rurale organizzata dalla Regione Toscana in programma dal 18 al 21 settembre al Parco delle Cascine.
Sabato l'inaugurazione e domenica la bella giornata di sole, le società sportive e le persone intervenute hanno fatto poi il resto. E’ stato un vero bagno di folla, dove giovani e meno giovani, hanno di nuovo apprezzato il gusto di riempire le piazze e il lungofiume della nostra città, gratificando nel migliore dei modi gli sforzi di un’organizzazione attenta, vigile e puntuale.
"Io sono convinto, e con me tutte quelle persone che per anni hanno lottato per difendere questa importantissima struttura e questo importantissimo presidio dall'assalto di chi da sempre vede questo ospedale come il fumo negli occhi e nella fattispecie tutti coloro che da anni programmano la politica sanitaria nella nostra Regione, che questo è l'ennesimo tentativo di mettere le ruote al nostro ospedale, per portarlo lontano dalla città".
Un concerto alla Pieve di San Bartolomeo di Collodi Castello (Pescia) è in programma venerdì 19 settembre. Protagonista il duo Anna Picchiarini (all’organo di Michelangelo Crudeli 1792) ed Elena Bartolozzi (soprano).
La Nazione riporta questa mattina alcune voci che starebbero circolando in città ed emerse nel corso dell'ultima conferenza dei sindaci, ovvero la possibilità che l'ospedale possa essere spostato altrove. In particolare si fanno le ipotesi del mercato dei Fiori ad Alberghi o di alcuni terreni in via Romana. Ma c'è chi pensa anche a una soluzione extra- comunale, ovvero in via Camporcioni a Ponte Buggianese.
Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004.
Il consigliere di Forza Italia: "Mi rendo conto dell'inevitabile peggioramento delle condizioni generali degli anziani nel tempo ma mi chiedo: si ipotizza un automatismo tra tale deterioramento organico-cognitivo ed entità della retta? Ovvero si ipotizza che quest'ultima cresca in maniera direttamente proprzionale a tali aggravamenti e all'incedere dell'età?".
Domenica scorsa si è tenuta all'Hotel 'Villa delle Rose' la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2014-2015 del Lions Club di Pescia. Il presidente Alessandro Andreani, dopo aver presentato ai soci del Lions Club e agli ospiti la squadra che lo affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell'annata soffermandosi sui diversi service previsti al servizio dell'intera comunità.
Durante la fiera "Flormart" di Oadova, il sindaco Oreste Giurlani ha ribadito l'intenzione di abbandonare definitivamente il progetto di "Business Park", uno dei cavalli di battaglia della precedente giunta Marchi. "Vogliamo ribadire quanto detto anche in altre occasioni: la nostra contrarietà nei confronti della realizzazione nel territorio a sud di Pescia di un’area industria denominata ”Business Park”.
Durante questa settimana, presso la chiesa monumentale di San Francesco a Pescia, si svolgeranno due importanti celebrazioni, legate al carisma e alla spiritualità francescana.
Grazie all’iniziativa dell’associazione Piazza Mazzini, con il patrocinio del Comune, lo scorso venerdì, in una fresca serata settembrina, in piazza, proprio davanti alla carto-libreria Alma, si è svolta la presentazione del nuovo libro di Elga Battaglini “Il canto della terra”. La scrittrice e pittrice pesciatina collabora con l’Istituto Storico Lucchese da qualche tempo ed è inoltre una grande appassionata di storia.