L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Una Bmw è andata a scontrarsi con una Mercedes, a bordo della quale c'erano due giovani marocchini. Quest'ultimo mezzo è poi carambolato contro un furgone, guidato da un pesciatino di 51 anni. I due nordafricani (di 25 e 33 anni) hanno riportato diverse fratture; non è andata bene neanche al cinquantunenne, che ha avuto alcune costole fratturate.
Un centro specializzato per la prevenzione la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle patologie del pavimento pelvico è stato realizzato nell’ambito dell’area funzionale chirurgica della Asl3, di cui è responsabile il dottor Sandro Giannessi. Il centro, a valenza aziendale, è punto di riferimento per pazienti con disturbi che vanno dalla ritenzione urinaria, ai prolassi, alle emorroidi, ai problemi dell’apparato uro-genitale.
Prima serata di incontri per la rassegna "Io amo la Valleriana".
Per i "Mercoledì Igloo" nel viale Garibaldi live music con il Claudioe Simone Duet.
Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.
Si è svolta ieri la seconda festa dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia. La giornata si è aperta con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre e sulle tombe dell’ammiraglio Gino Birindelli e del sergente cannoniere Franco Del Ministro. L'occasione era l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1948. Striscioni per i marò trattenuti in India.
Circa 20 profughi, per la maggior parte di nazionalità eritrea, sono arrivati in città, ospiti dell'Hotel dei Fiori. Anche questa volta, secondo quanto detto dal primo cittadino Oreste Giurlani, non è stata avvisato dell'arrivo dei profughi. Sotto accusa la condotta delle prefetture, compresa quella di Pistoia, e dei loro mancati avvisi nei confronti delle amministrazioni comunali.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia in replica alla Asl: "Non è certamente simpatico essere accusati di falso. Quello che abbiamo denunciato non lo abbiamo certo fatto per apparire, o per sminuire il lavoro dei servizi sanitari quello che più ci rende amareggiati è come da parte della ASL si vuole negare l'evidenza. Noi abbiamo testimoni pronti a dimostrare e dichiarare quello che abbiamo denunciato nel nostro articolo.
Nel corso della mattinata di ieri 11 luglio, i Carabinieri di Pescia, traevano in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, C.C. 38enne rumeno senza fissa dimora in Italia. Il provvedimento restrittivo era stato emesso dal GIP di Pistoia, il 22 maggio scorso in relazione agli esiti di una indagine svolta dagli stessi CC di Pescia circa la rapina avvenuta la sera del 31 marzo.
Per i concerti in piazza del Grano di scena, lunedì 14 luglio alle ore 21, la Wrockwardine Wood School, con u repertorio di grandi classici rock e pop.
"L'azienda agisce in modo unilaterale; l'informazione, quando c'è, è parziale e non motivata; spesso al momento dell'informazione le decisioni sono già state assunte e i margini di modifica sono quasi inesistenti. Denunciamo il fatto gravissimo che, già per la seconda volta l'azienda ha deciso di incontrarsi ugualmente con un solo sindacato".
E' stata riaperta ieri, con il limite ai veicoli di 2,20 metri di larghezza e 35 quintali di peso, la strada di collegamento tra Uzzano e Pescia. La strada era chiusa da febbraio, quando si era creata una profonda crepa creata da una frana. La Provincia (competente del tratto) aveva deviato il traffico verso Santa Lucia.
"E’ verosimile che si sia verificato un difetto nella comunicazione che ha fatto intendere ai cittadini interessati che questi esami venissero svolti solo nel presidio di San Jacopo e non c’è nulla di più falso dal momento che gli specialisti, a rotazione, si recano in tutti e tre i presidi provinciali per effettuare gli esami”, chiarisce il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa e responsabile dell’area medica aziendale.
Le visite guidate organizzate dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus nell'area umida e negli ambienti collinari vicini proseguono domenica 13 luglio (ore 8,30-11,30) con una escursione sui Colletti di Veneri.
Il concerto si terrà domenica 13 luglio ore 17 nella Pieve Romanica di Castelvecchio con la collaborazione del “Gruppo Parrocchiale Castelvecchio”.
La chiesa ortodossa romena sta infatti cercando un terreno in cui costruire una struttura di culto (da tempo il locale di via Volturno, dove si ritrovano, è insufficiente per addogliere tutti i fedeli), mentre la comunità russa avrebbe intenzione di ristrutturare un edificio già esistente per farne la propria parrocchia. L'esigenza di nuovi luoghi dove celebrare i riti religiosi appare ormai molto sentita.
L’autovettura, una Fiat Doblò (in foto) utilizzabile in comodato gratuito dalla Misericordia, è stata resa disponibile grazie al progetto “Servizi Mobilità Garantita”, realizzato in collaborazione con S. M. G. Srl. Banca di Pescia ha partecipato, insieme ad altre aziende presenti sul territorio, al finanziamento del progetto.
Il sindaco Oreste Giurlani era stamani al Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana), dove ha incontrato il designer Roberto Casati, che da un paio di mesi ha in esposizione presso l’ingresso del mercato dei fiori di via Salvo d’Acquisto tre poltrone-scultura a forma di uovo finora rimaste avvolte dal mistero.
Fratelli d'Italia scrive al presidente della Regione Enrico Rossi in tema di sanità. "Carissimo presidente Rossi, a proposito di liste di attesa stamattina 8 cittadini si sono recati al Cup di Pescia per prendere un appuntamento per farsi fare una rettoscopia. Presidente, lo sapeva che questo tipo di controlli non verranno più effettuati né a Pescia né a San Marcello, ma si faranno a Pistoia?".
I due consiglieri di Forza Italia: "Tra le competenze previste per la commissione welfare rileviamo che è inclusa anche la voce sanità. Presumendo che ciò comprenda le problematiche relative al presidio ospedaliero riteniamo che, data la vastità e la complessità delle tematiche a esso collegate, sia opportuno istituire una commissione consiliare permanente dedicata al SS. Cosma e Damiano come già esistente nella passata amministrazione".
Dopo la bella celebrazione dello scorso anno, il gruppo di Pescia dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, presieduto da Michele Nicastro, ha organizzato la seconda festa per celebrare l’anniversario della propria fondazione, risalente ormai al 1948.
La giornata di studi sulla storia della Valleriana è quest'anno organizzata da varie associazioni che si occupano del territorio. Capofila è come sempre l'attiva commissione cultura della Diocesi di Lucca.
Il sindaco Oreste Giurlani, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato che riaprirà al pubblico, dopo tanti anni, il Museo civico. Cittadini e turisti (ma soprattutto studenti, visto che il "nuovo" museo avrà anche una specifica funzione divulgativa) potranno tornare a visitare le sale espositive entro la fine del prossimo anno, al termine di alcuni lavori di ristrutturazione (che alla fine saranno costati ben 1,5 milioni di euro).
Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul prossimo consiglio comunale. "Il Pd sta cercando di condizionare l’esecutivo, non fidandosi evidentemente di questa giunta composta da professionisti della politica paracadutati da fuori. O magari, più semplicemente, alzare una cortina fumogena fatta di mozioni, allo scopo di allungare i tempi del consiglio comunale per discutere l’interrogazione sui bilanci Uncem".
«E’ stata forse l’erronea convinzione della consegna a casa – dice l'amministratore unico del Mefit, Franco Baldaccini – a far pensare a qualcuno che si siano verificati ritardi. Ma in realtà tutto procede regolarmente e da ieri chi vuole avere dei fiori gratis per il proprio balcone o terrazzo deve soltanto recarsi il lunedì mattina al Mefit e ritirarli».