L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
"Il tentativo di risolvere la questione fu affrontato dall'amministrazione Marchi. Infatti esisteva un progetto, a suo tempo preparato dall'amministrazione Abenante, che richiedeva l'impegno di risorse per circa 400mila euro; risultavano disponibili sui residui attivi circa 280mila euro che erano la somma dei pagamenti che l'Ato versava al Comune per l'uso delle sorgenti. Ma al momento dei fatti i soldi non erano più disponibili per il Comune".
E' stato inoltre stato fatto il punto della situazione su un convegno nazionale e dato il mandato al presidente dell'associazione di contattare i massimi esponenti politici di destra (Meloni, Salvini, Fitto, Alfano) e di convincerli, nel caso non potessero intervenire di persona, di farsi sostituire da figure comunque di rilievo. Date previste: fine novembre 2014 o, in alternativa, primi di febbraio 2015.
La struttura di vendita, situata vicino al vecchio mercato dei fiori, aveva appena riapreto nel pomeriggio quando è entrato un uomo con il volto coperto e un coltello in mano, che si è diretto a una cassa e si è fatto consegnare circa 200 euro, prima di darsi a una precipitosa fuga. Il ladro è ora ricercato dalla polizia.
La nomina è avvenuta il 21 luglio scorso con decreto n. 50 del sindaco e prevede che Baldaccini resterà in carica sino al 31 dicembre 2014, data in cui scade fra l’altro la concessione in uso dell’edificio di via Salvo d’Acquisto al Comune da parte della Regione.
Il capogruppo consiliare di Pd-Pescia è di tutti interviene in tema di spending review. "Con questi interventi possiamo risparmiare decine di migliaia di euro rispetto alle spese di funzionamento del Comune. Questi sono i veri costi su cui intervenire facendo scelte di buonsenso che, finora, chi governava questo Comune si è ben guardato dal fare, facendo semmai l'opposto".
Un gruppo di 15 ragazzi provenienti da vari Paesi (Stati Uniti, Messico, Israele, Finlandia, Ungheria, Brasile, Turchia, Svezia, Danimarca e Olanda) presenti da diversi giorni in Toscana all'interno del programma "Lions Camp" - che attraverso scambi giovanili internazionali, consente a giovani che abbiano superato i 18 anni di venire a contatto con altre culture - ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il Giardino di Villa Garzoni.
Una vera e propria "bomba d'acqua" si è abbattuta ieri nella zona di Alberghi, causando numerosi disagi e allagamenti. Le strade sono finite sono uno strato di acqua alto circa 20 cm. e una serra in via Guinigi è stata spazzata via dal forte vento. Sembra che i problemi maggiori siano venuti fuori dai fossi minori, laddove quelli più importanti erano invece stati ripuliti e messi in sicurezza dal personale del Consorzio di bonifica.
Per i "Mercoledì Igloo" sul viale Garibaldi a Pescia, mercoledì 23 luglio alle ore 21 di scena i "Living in a music mode".
Mercoledì nel giardino di Villa Garzoni, alla presenza dell’assessore Emmanuele Bobbio, saranno illustrati i progetti regionali in preparazione su Pinocchio e sui distretti vivaistico e floricolo per l’Expo di Milano e si raccoglieranno nuove idee e integrazioni di rappresentanti del territorio. L’incontro, aperto al pubblico, sarà raccontato in diretta da un blogger della Regione, in parallelo a 9 eventi simili in altre location toscane.
L'assessore al bilancio Roberto Peria ha spiegato che, al di là di atteggiamenti demagogici e populisti, i costi della politica si sono già abbassati a sufficienza, soprattutto nei piccoli enti locali. E' stato per esempio ridotto il numero di assessori (da 8 a 5), e quello dei consiglieri (da 20 a 16), e lui stesso percepisce 1.610 euro lordi al mese (ai quali vanno tolti anche le spese di trasferimento da Portoferraio).
Comunicato stampa di Roberto Franchini, portavoce di Fd'I-A.N di Pescia. "Dopo attenta valutazione, con l'autorità conferitami dal direttivo Provinciale, ho nominato a Pescia, il Coordinamento di Fratelli D'Italia Alleanza Nazionale. Che sarà cosi composto: Roberto Franchini, Roberto Bob Dini, Matteucci Marco, Luca Celli, Gabriele Ferro. Si continua così un percorso iniziato poco prima delle elezioni.
Il bilancio di previsione 2014 è in fase di approvazione. Oreste Giurlani invita i cittadini al confronto sulle scelte per il futuro di tutti.
Come riporta la Nazione oggi in edicola, una signora anziana di Monsummano è stata derubata mentre si trovava ricoverata all'ospedale di Pescia. Nella sua camera c'erano 4 letti, ma il ladro è comunque riuscito ad aprire l'armadietto e a portarsi via il portafogli con all'interno qualche decina di euro e tutti i documenti, compresa la patente appena rinnovata.
Dopo l'interrogazione presentta dall'opposizione sui bilanci dell'Uncem (di cui il sindaco Oreste Giurlani è presidente), la risposta è arrivata nell'ultimo consiglio comunale. L'ente che si occupa dei comuni montani, infatti, ha inviato un documento scritto nel quale elenca le finalità e le attività, affremando di non usufruire di finanziamenti pubblici "a pioggia", bensì di risorse destinate a specifici progetti o derivanti da bandi.
Ieri i carabinieri della stazione di Pescia traevano in arresto una pregiudicata pesciatina di anni 47 per furto in abitazione. Infatti le indagini, avviate dai militari in ordine a un furto patito da una 79enne, hanno consentito di acclarare che l’arrestata durante la giornata si era impossessata delle chiavi di casa dell’anziana donna e approfittando dell’oscurità della notte aveva perfezionato un furto ai danni di costei.
"Evidentemente dell'ospedale non si parla e non si deve parlare, in quanto quella è materia esclusiva del Pd a livello regionale, provinciale e anche comunale, come si vede dai danni procurati al Cosma e Damiano. E allora all’iniziativa di Forza Italia, che chiedeva una specifica commissione consiliare, si risponde gattopardescamente con una consulta che nella sostanza si sa già che mai avrà nessuna influenza sui destini del nosocomio".
Ultimo appuntamento con "Luglio in musica", mini-rassegna di 4 concerti in piazza del Grano. sabato 19 luglio alle ore 21 appuntamento con il Worle School Choir.
In occasione della quattordicesima edizione delle Notti dell’Archeologia, appuntamento toscano con l'archeologia che promuove aperture straordinarie ed eventi in musei, aree e parchi archeologici della Toscana, il Gars Gruppo Autonomo Ricerche Scientifiche di Pescia invita i cittadini a una conferenza.
La Prefettura: "Attesa l'ineludibile esigenza di intervenire per trovare una soluzione immediata capace di fornire una prima sistemazione alloggiativa e igienico-sanitaria e considerato l'esito negativo della ricerca di strutture di accoglienza, condotta presso gli enti locali interpellati, gli immigrati sono stati ospitati nella struttura alberghiera di Pescia, ove sono già alloggiati altri extracomunitari giunti nei precedenti mesi".
Legambiente aderisce alle fiaccolate che si terranno mercoledì 16 luglio in tutte le città italiane per il cessate il fuoco e per chiedere alla comunità internazionale di adoperarsi per la pace in quella martoriata terra.
La preocupazione, ma anche l'interesse e la condivisione, verso una piazza chiusa alle auto si sposta da Montecatini a Pescia. Se per mesi il dibattito è stato acceso nella città termale tra favorevoli e contrari alla chiusura di piazza del Popolo alle auto, ora la medesima vicenda sta prendendo corpo nella città dei fiori. D'altra parte è stato lo stesso sindaco, Oreste Giurlani, ad accennare alla cosa durante un consiglio comunale.
Il neo-assessore al bilancio, Roberto Peria, ha illustrato entrate e uscite comunali in un'assemblea pubblica che si è svolta al cinema Splendor. L'obiettivo era condividere con la popolazione alcune scelte e individuare insieme le priorità d'intervento nell'ottica di una maggiore equità. Il risultato dovrebbe essere una redistribuzone dei tributi e la riduzione della pressione fiscale, soprattutto per le fasce più basse. Ecco tutte le novità.
Il 13 luglio i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini, durante un mirato servizio volto a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città, traeva in arresto P.A., 24enne pregiudicato pesciatino, poiché sorpreso nell’atto in cui cedeva un involucro contenete gr. 9,7 “marijuana” a due giovani rispettivamente di anni 21 e 25 anch’essi pesciatini.
Mercatino del vintage "en plein air" in via Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti: è questo l'evento collaterale all'apertura serale dei negozi di giovedì 17 luglio.