Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
I Carabinieri di Lamporecchio, denunciavano all’A.G. un 53enne, pregiudicato, residente in provincia di Firenze, per furto. L’uomo, infatti, alcuni giorni fa, dall’interno di una lavanderia self service del luogo, aveva rubato l’incasso, dopo aver forzato, una macchina cambia monete ed un distributore automatico di bevande.
"Il volere procedere a tappe forzate verso l’apertura, sia pediatrica sia per gli adulti, della nuova struttura dell’Obi di Pescia, senza che tutto il personale da destinarvi sia al momento disponibile e senza che sia stata ultimata la formazione necessaria ci appare una forzatura".
Da lunedi prossimo presso il presidio ospedaliero saranno attivati il nuovo laboratorio analisi, l’osservazione breve intensiva e verrà avviato anche l’atteso trasferimento dell’anatomia patologica che lascia la sede del vecchio presidio ospedaliero di Pistoia. Tutto questo – spiega la direzione aziendale - avviene nel pieno rispetto degli indirizzi previsti dal piano di riorganizzazione aziendale approvato dai sindaci lo scorso maggio.
Il progetto di illuminazione risponde a una maggiore qualità rispetto alle scelte degli anni passati e gran parte dei costi, leggermente più alti del solito, sono stati coperti dai contributi dei commercianti che, nonostante il periodo di contrazione dei consumi, hanno deciso di impegnarsi per rendere più bella la loro città.
"Se confermata, la sententenza sarà quella di dissesto finanziario del Comune e conseguente suo commissariamento, altro che rifacimento di marciapiedi, piano parcheggi, metanizzazione e feste natalizie! Certo il Comune, sentendosi come Berlusconi ingiustamente perseguitato, annucia minaccioso, costosissimi ricorsi. Ma il Cavaliere se li paga di tasca sua mentre il Comune lo fa con i soldi dei malcapitati pesciatini".
E’ grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia che una delle quattro tappe del tour europeo che anticipa il Festival Internazionale della Musica di Cartagena si fermerà a Collodi.
Il consigliere comunale Campolunghi unitamente a altri 7 consiglieri di opposizione ha richiesto la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto e il presidente Abenante ha risposto che il consiglio verrà convocato nei tempi e nei modi previsti dalla legge ("Quando sarà del tutto inutile?"). Il circolo Prc ritiene che sia indispensabile coinvolgere la cittadinanza in una scelta così importante.
Ogni prima domenica del mese torna Artemide. In piazza del Grano e piazza XX Settembre, dalle ore 9 alle ore 19, con musica, giochi, cultura e tradizioni.
L'azienda Oscar Tintori ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno su tre domeniche consecutive: 24 novembre, 1 dicembre, 8 dicembre.
Sabato 30 novembre alle ore 16, a cura dell’associazione "Amici di Pescia", presso la sala delle conferenze della Pubblica Assistenza in piazza XX Settembre, 10, si terrà la conferenza “Laura Puccinelli (1882-1942). Ritratto di una pensatrice della prima metà del ’900″.
Il convegno "Olea 2013: la produzione, la commercializzazione e la tutela dei prodotti della filiera olivicola", si terrà Istituto agrario Anzilotti sabato 30 novembre dalle ore 9 alle ore 13.
Alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina questo sabato (30 novembre) andrà in scena una "Cena con delitto" (gioco teatrale interattivo). Costo: 20 euro.
La città si prepara al Natale. Sarà ultimata stamattina l'installazione delle luminarie e dal 6 dicembre le strade del centro (e non solo) saranno illuminate da decine di stelle polari bianche e gialle. Questo il tema del festone prescelto quest'anno dall'assemblea dei commercianti. A differenza dell'anno scorso, non si svolgerà il raduno dei Babbi Natale, al suo posto ci sarà la carrozza di Babbo Natale per le vie del centro.
Sei tifosi viola sono stati denunciati in occasione delle partite Fiorentina-Juventus e Fiorentina-Napoli, giocate a ottobre allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nei loro confronti sono in arrivo i Daspo. Tra i denunciati, un uomo di 34 anni originario di Pescia, accusato di aver bloccato insieme ad altri tifosi un'auto con alcuni supporter bianconeri.
Marco Ardis (Gruppo misto) e Giovanna Papini (Pescia Democratica) interrogano il sindaco. "Apprendiamo che sono in corso in alcune zone della città i lavori per estendere la rete del gas metano. In quali zone della città sono in corso i lavori di estensione della rete gas metano? Con quali criteri sono state selezionate queste realtà?".
Torna la musica suonata dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì (29 novembre), alle ore 21,30, sarà di scena il fusion-funky dei "PokoSery".
I militari operanti, a seguito di un controllo presso un esercizio pubblico del luogo, accertavano che il giovane era in possesso di una patente di guida italiana, con i propri dati anagrafici, risultata falsa. Il documento veniva pertanto sequestrato e il ragazzo denunciato all'autorità giudiziaria.
Radio Pescia presenta: Andrea Spadoni ospite ad Inside Men. Mercoledì 27 novembre Spadoni sarà ospite della trasmissione di approfondimento condotta da Carlo Alberto Pazienza e Filippo Palazzoni in onda sulle frequenze virtuali di Radio Pescia.
La rivista Abitare.it (Casa-CorrieredellaSera.it) il 19 novembre scorso ha pubblicato on line un interessante articolo dell’architetto fiorentino Alberto Francini sul mercato dei fiori di Pescia, nel quale egli sviluppa considerazioni di estrema attualità.
All'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" di Pescia sono in vendita vino, olio (nuova frangitura) e stelle di Natale, i fiori all'occhiello della produzione dell'azienda agraria della scuola.
Il progetto mira a offrire ai cittadini esperienze e informazione su un tema a oggi molto attuale e affascinante, quale le pratiche di meditazione e di benessere olistico, che attrae un numero sempre crescente di interessati.
Il Comune ha finalmente deciso di riqualificare quattro angoli della città per garantire la sicurezza della circolazione stradale e pedonale. Si tratta di un investimento di circa 370mila euro. Interfventi previsti in via Amedola, via Sismondi, via Fiorentina e ponte Europa.
L'amministratore unico dell'Azienda speciale del Mercato dei fiori della Toscana, Franco Baldaccini, scrive una lettera per informare gli operatori del marcato e le organizzazioni di categoria sul futuro della struttiura, anche alla luce dell'assemblea aperta del 18 novembre scorso. "Già scritto a Comune e Regione affinchè si trovi rapidamente una soluzione".
In un’epoca in cui viene sempre meno concesso spazio e sostegno alle attività culturali, non è certo facile realizzare una rivista periodica di carattere scientifico. Tuttavia, grazie all’impegno della sezione “Pescia-Montecarlo/Valdinievole” dell’Istituto Storico Lucchese e al sostegno economico dalla sezione di Lucca, è stato possibile riprendere la pubblicazione della rivista «Valdinievole Studi Storici».
Per il rifornimento idrico dei residenti verrà collocata una cisterna in via Mentana davanti al campo sportivo.