Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Di seguito la nota di Roberto Franchini:"La valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico storico-culturale è un fabbisogno importante per la montagna.L'eco museo in Valdinievole potrebbe essere l'inizio di attuazione di un programma con una nuova viabilità e un nuovo sviluppo economico"
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vice-sindaco Oliviero Franceschi sulle false voci circolanti sui parcheggi e sulla circolazione delle auto in centro: "Anche sabato pomeriggio, al mio telefono si appellano alcuni commercianti di Piazza e zone limitrofe per essere rassicurati su una eventuale chiusura di queste zone alla circolazione dei veicoli."
Per il secondo anno di fila il Comune ha deciso di bandire dal centro il tradizionale parco giochi natalizio e ripiegare sul parcheggio del mercato dei fiori di via Salvo D’Acquisto, assai lontano da dove si concentra lo shopping. Qui però l’affluenza dellae famiglie è assai minore. Così, nell’ottica di ottimizzare le risorse, i giostrai hanno deciso di installare, dal 7 dicembre al 7 gennaio, poche attrazioni e solo per i ragazzi più grandi.
È stato dunque accolto il ricorso presentato dal terzo classificato nella graduatoria del concorso indetto dall’amministrazione, che riteneva illegittimi i punteggi attribuiti dalla commissione esaminatrice ai candidati. Il Tar ha disposto non solo la nullità del concorso, ma anche la cessazione immediata del contratto di lavoro stipulato con il Comune. Diverse le illegittimità riscontrate
Domenica 24 andrà a visitare le Castella della Svizzera Pesciatina e farà l'anello Fibbialla-S. Quirico-Aramo-Fibbialla. Un percorso ideale per stare insieme e conoscere un pò meglio i nostri dintorni.
Durante l’assemblea unitaria (Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil e Gilda) del comparto scuola svoltasi oggi a Pescia, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Marchi-Forti, i numerosi partecipanti (oltre 150 persone) hanno deciso di indire una forma di protesta simbolica ad oltranza, anche in appoggio alla manifestazione unitaria di categoria del 30 novembre a Roma.
Carlo Vivaldi-Forti ci invia il documento con cui si racconta la nascita del circolo Destra Domani a Pescia. "Il momento in cui nasce nella nostra città il circolo Destra domani si presenta come uno dei più tragici nella vicenda italiana degli ultimi decenni, e di quella della destra in particolare". Adesioni da Carlo Vivaldi-Forti e Alessandro Ricciarelli.
“Abbiamo deciso di impegnarci, accettando l'invito di Coldiretti, convinti che sia utile a tutti la competenza e l'esperienza di chi quotidianamente vive a contatto con il territorio", ha spiegato Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano, titolare di un'azienda olivicola. "Le responsabilità bisogna assumersele non delegarle", ha chiosato Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, titolare di un'azienda zootecnica.
Come da tradizione ogni quarta domenica del mese, domenica 24 novembre tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima Piazza Mazzini attirando tanti curiosi e appassionati.
L'azienda Oscar Tintori ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno su tre domeniche consecutive: 24 novembre, 1 dicembre, 8 dicembre.
Sono 1643 le firme raccolte dal comitato “Pescia Bene Comune” in pochi giorni per chiedere la sospensione del bando col quale l’amministrazione assegnerà al privato la gestione della sosta a pagamento. Due settimane fa il comitato, riunito al cinema Vox, si era dato come obiettivo quello di raggiungere 1000 firme. Già quello appariva come un traguardo ambizioso, visti i tempi stretti.
Uno dei primi a rispondere all'appello di Alberto Lapenna è il vicesindaco Oliviero Franceschi, che ha deciso di svestire i panni da leghista per tornare alla casa madre azzurra (cui apparteneva prima del passaggio nel partito di Bossi), convinto, dichiara «che sia necessario puntare all’unità del centrodestra, in vista delle prossime elezioni». Ancora incerta, invece, la posizione del suo ormai ex compagno di partito Alessandro Ricciarelli.
Il 20 novembre si celebra ogni anno la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Fra questi, il diritto al gioco, al riposo, alla salute, all'identità, all'istruzione. L'associazione Paka, con l'aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, ha sviluppato in Bielorussia il progetto "adotta una maestra".
Botta e risposta tra un gruppo di 58 cittadini e il dottor Rino Agostiniani, responsabile delle pediatrie della Asl 3 di Pistoia. Nella prima lettera la portavoce del gruppo, Eva Creati, si rivolge al presidente della Regione Enrico Rossi, chiamando in causa però lo stesso Agostiniani. Pronta la risposta di quest'ultimo, ma anche una replica della portavoce del gruppo.
Il segretario comunale del Pd, Marco Guerri, scrive una lettera aperta al presidente della Regione Enrico Rossi, in occasione della sua visita in Valdinievole. "L’ospedale andrebbe potenziato al fine di offrire servizi integrati da parte di tutta l’azienda sanitaria, perché così facendo probabilmente miglioreremmo la qualità delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche, infondendo nei cittadini maggiore fiducia nella bontà della sanità".
Sabato 23 Novembre, alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale. La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di "Una stanza al buio".
Quindici interpreti, quindici voci per narrare storie di ordinaria violenza, con testi ispirati, per la maggior parte, al libro “Questo non è amore” pubblicato da Marsilio ma redatto da un gruppo di giornaliste/i del Corriere della Sera: “la 27esima ora”.
La situazione dei parcheggi a Pescia non dà tregua al sindaco. L’ultima polemica, in ordine di tempo, si è sollevata intorno al parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di proprietà di Metro Park. Gli incontri tra le parti vanno avanti e nel frattempo la sosta resta gratuita. Ma il parcheggio potrà tornare a pagamento nel caso in cui Metro Park pretenda dal Comune un importo in cambio della gestione.
Torna la musica dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì, alle 21,30, di scena il rock'n'roll dei "Magic Bones".
I parenti dell'uomo chiedono 600mila euro per danno morale/esistenziale e 150mila euro per danno biologico. Ma prima di dover sborsare altri soldi, l’Asl ha proposto una transazione a tre, con il medico e con i parenti del morto. L'azienda sanitaria darà al medico 75mila euro come parte del risarcimento che è spettante agli eredi e che lui ha già anticipato.
Conoscere il territorio e affidarlo a chi lo conosce dal vivo, non solo sulla carta. Giovedì 21 tutti i cittadini della Valdinievole sono invitati a conoscere due agricoltori candidati per il Consorzio Basso Valdarno Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli. Appuntamento alle ore 20,30 al Comicent di Pescia.
L'obiettivo dell'Associazione Piazza Mazzini è quello di stimolare la rinascita della nostra amata città, valorizzando il patrimonio locale e contrastando il degrado urbano, in collaborazione e accordo con le Istituzioni e le altre associazioni già operanti sul territorio.
L'ex assessore Roberto Franchini (Pdl): "La brutta tradizione della scelta che arriva dall'alto, più delle volte in base all'amicizia o altro, e non alla meritocrazia, non aiuta a un corretto dialogo tra tutta la gente di centrodestra. Le puntate in avanti a Pescia sulla candidatura di Roberta Marchi è un significativo esempio di quello che non dovrebbe accadere".