Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" è stato presente con uno stand, sabato scorso, alla quinta edizione del Salone dell'orientamento per gli studenti delle medie inferiori "Scegli il tuo futuro", presso l'Auditorium provinciale di Pistoia in via Panconi.
Cesare Bocci, molto conosciuto in zona, ha scritto e inviato per posta elettronica, all'Urp della prefettura, stamani alle 5, una lettera sulla prevenzione in caso di terremoti. "Inviata non per paura - dice Bocci - non capisco perchè chi dovere non si attivi per informare i cittadini sul come comportarsi, in casa o al chiuso e all'esterno, in caso di terremoto più forte di quanto fino ad ora abbiamo avuto in Valleriana".
Leggiamo di "larghe intese" a Pescia in occasione dell'ultimo consiglio comunale. Ad oggi l'unica intesa, non certo larga, che abbiamo visto è stata quella di Abenante con la Marchi che a maggio ha salvato, con il suo voto decisivo, l'attuale Amministrazione. Noi non ci prestiamo ne ci presteremo ad operazioni di trasformismo, nè ora nè in futuro.
"Ritengo che in materia di bilancio l'amministrazione Marchi meriti una bocciatura piena. E’ per come sono stati gestiti i bilanci, e per le promesse elettorali non mantenute che ho lasciato la maggioranza. Il sindaco ha voluto essere, in questi cinque anni, una donna sola al comando, ma in realtà era molto male accompagnata".
Sono stati fin qui pienamente rispettati gli impegni assunti negli atti di riorganizzazione della Usl3, approvati dai sindaci a giugno e recentemente riconfermati in occasione della visita del presidente della Regione Rossi. Lo ricorda la direzione aziendale, alla luce degli interventi pubblicati a mezzo a stampa in questi ultimi giorni dove alcuni amministratori locali della Valdinievole scrivono di “promesse non rispettate e problemi irrisolti”.
Sabato 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, come da tradizione sarà benedetto e inaugurato il presepe allestito dal Rione San Francesco davanti all’omonima chiesa monumentale.
Dopo lunga assenza, torna in piazza Mazzini a Pescia l'albero di Natale. Domenica 8 dicembre, l'Associazione Piazza Mazzini festeggia con la cittadinanza l'accensione dell'albero, offrendo al pubblico il fantastico concerto gospel – jazz – pop di Nora G Quartet & Friends, che inizierà alle ore 17.
L'azienda Oscar Tintori ha organizzato una serie di eventi che culmineranno domenica 8 dicembre. L'intenzione è quella di valorizzare sia le “Arti e i mestieri” tipici della nostra zona.
Domenica 8 dicembre, alle ore 16,30, è in programma l'8° Concerto di Natale alla Pieve monumentale dei Ss. Tommaso e Ansano di Castelvecchio.
Il neonato coro "Arcobaleni di Levante" è lieto d'invitare al concerto "Christmas Carol", che si terrà sabato 7 dicembre ore 21, presso la chiesa S. Maria Assunta in Cielo, via di Castellare in Pescia, ingresso gratuito.
Lunedì scorso si e’ svolto presso il Comicent l’incontro organizzato dal “Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia” sulle “ Prospettive future del territorio e dell’area a Sud di Pescia”. Questo il resoconto di quanto emerso nel corso dell'evento da parte dello stesso Comitato.
Il sindaco Roberta Marchi interviene per commentare la pronuncia della magistratura contabile regionale. "Sensazione di inutilità di tutto il lavoro svolto, degli enormi sacrifici e impegno buttati se il Comune dovesse dissestare. Ma io non mi arrenderò neanche per un minuto, so di aver agito rettamente e per il meglio, e forte di questo cambiamento mi batterò fino all’ultimo perché Pescia possa risollevarsi".
Mercoledi 4 dicembre 2013 l'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia ha organizzato, alla presenza della stampa e dei rappresentanti di classe delle 22 sezioni, una piccola cerimonia di inaugurazione per l'acquisto di tre microscopi, reso possibile grazie al generoso contributo della Fondazione "Giorgio Tesi Onlus" di Pistoia
A Pescia lo si potrà fare all'ex cinema Vox, in piazza Mazzini (sezioni elettorali: da 1 a 12; 14; fuori sede) e al Circolo ARCI degli Alberghi, in via Zei, 19 (sezioni elettorali: 13; da 15 a 20). Possono votare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni d'età (iscritti e non iscritti al PD).
Ieri 3 dicembre, i carabinieri della Stazione di Pescia, traevano in arresto un 57enne locale per il reato di evasione. Lo stesso, infatti, si era allontanato abusivamente dalla propria abitazione dove si trovava in detenzione domiciliare, dal 28 ottobre scorso, perché colpito da una condanna per invasione di edifici
Una raccolta firme per modificare il regolamento del Comune di Pescia relativo alla concessione di alloggi di emergenza abitativa introducendo criteri che facilitino i cittadini italiani. La proposta di CasaPound Italia prevede l'inserimento in graduatoria di un punteggio aggiuntivo per i cittadini italiani e l’obbligo di dimora in Italia da almeno 10 anni per i cittadini extra-comunitari
Gli studenti pesciatini saranno chiamati a creare delle opere d'arte, utilizzando cibi scaduti o avanzi di cibo o comunque materiale destinato alla spazzatura. Gli elaborati saranno giudicati da un'apposita commissione e il migliore riceverà come premio una macchina fotografica. Il concorso prevede anche una ''sezione speciale'' adulti alla quale tutti possono partecipare, inventando una ricetta che utilizzi come ingredienti base i resti del pranzo o della cena
"Il tema è semplice: può, è in grado il Comune di Pescia di restituire tre milioni e quattrocentomila euro in dieci anni con proprie entrate ordinarie? La mia risposta è si! Ecco perché non mi sono mai iscritto al partito del tanto peggio tanto meglio.Ecco perché non mi riesce di capire coloro che si iscrivono oggi al partito del dissesto e del commissario ad acta"
"Il centrodestra ha grandissime responsabilità su quanto accaduto, ma noi pensiamo al futuro e al bene della città e confidiamo ancora che ci siano i margini per evitare la catastrofe; in questo senso vorremmo che al più presto l’amministrazione comunale mettesse al corrente l’opposizione, il consiglio comunale e i cittadini venissero sulle motivazioni ufficiali con cui la Corte dei Conti ha respinto il piano"
"Il prossimo passo è la candidatura di ben due nostri concittadini all'assemblea nazionale del PD che verrà eletta l'8 dicembre. Si tratta di Marco Catola e Nicola Romagnani, uno segretario dei Giovani Democratici, l'altro segretario del circolo Pescia Centro. Se i due pesciatini riuscissero a passare potrebbero far sentire la loro voce a Roma, un ottimo punto di partenza per affrontare questioni cruciali per il territorio"
Nei giorni scorsi il Governatore Mago Merlino-Rossi ha visitato i proprai feudi in Valdinievole e, agitando la bacchetta magica, ha animato i sudditi locali evocando sogni di ospedali efficienti, trasporti locali adeguati con raddoppi e sottopassi ferroviari, rilancio economico del territorio..pace, salute e prosperità per tutti (pare si sia impegnato anche a far diminuire il freddo di questi giorni).
Dopo le opportune riflessioni, rafforzate dai fatti al Senato del 27 Novembre ho deciso di aderire a Forza Italia.La politica locale ha sicuramente bisogno di stabilità,oggi è necessario un partito forte, che faccia da catalizzatore per tutte le forze che si riconoscono nel cdx.
Non serviva purtroppo una grande competenza in materia di bilanci per comprendere quanto grave fosse, già da diverso tempo, la situazione finanziaria del Comune di Pescia. Nel momento peggiore per la vita degli enti locali di questo Paese, anche per quelli finora erano “in salute”, Pescia ha circa 3,5 milioni di euro di disavanzo al 31.12.2012, come risulta dal bilancio.