Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Roberto Franchini annuncia la partenza di una raccolta di firme. "Una commemorazione non è una sagra dove si cerca in ogni modo di attrarre gente, ma un triste momento di riflessione sugli orrori della guerra e il ricordo dei propri cari deceduti innocenti. Ma l'amministrazione ha scelto si spostare il ricordo dal 22 luglio al 17 agosto".
Dal grano al pane: prospettive per la ricostruzione di filiere locali è il titolo di una importante iniziativa inserita nel programma del portale PistoiAgricoltura: la filiera corta allunga la vita.
Il Teatro dei Garzoni, centro teatrale di formazione e creazione con sede a Pescia ma con vocazione regionale ed internazionale, diretta dal regista Orlando Forioso, inizia la stagione teatrale 2013/2014 con uno spettacolo itinerante all’interno del Palagio a Pescia che ha per titolo Nelle mani di Barbablù.
La presenza degli agenti della Polizia di Stato, il loro impegno, l’importanza del loro lavoro, il loro legame con il territorio comunale, hanno spinto l’amministrazione comunale a conferire alla Polizia di Stato la cittadinanza onoraria di Pescia.
Si svolgerà sabato 28 settembre una visita a Collodi dei partecipanti al progetto europeo "Grundtvig Pinocchio Forum", partenariato che coinvolge Italia, Gran Bretagna, Polonia e Svizzera.
"I partiti tradizionali sanno ormai di non essere presentabili e per questo virano verso una nuova verginità, sotto l’ala della lista civica. Si tratta di persone legate ad aspiranti rampolli nazionali, in cerca di un posto al sole, arrivisti che pensano solo a sè o ancora vecchi potentati economici che hanno tutti gli interessi in ballo, meno che quelli dei cittadini".
Venerdì 27 settembre è in programma "Collodi in Europa", presentazione dei progetti europei della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, a Villa Arcangeli (sede della Fondazione) alle ore 17.
Ultimo appuntamento per il mese di settembre per i concerti del venerdì sera alla Fabbrica del'Ossi di via Fiorentina. Di scena, stavolta, il rock-blues degli "Electro Fernandez".
La collaborazione con le altre associazioni “Adesso” della provincia di Pistoia comincia a dare i suoi frutti. Venerdi 27 settembre alle ore 21 ci sarà un incontro che ha l'obiettivo di programmare il futuro in un momento importante di confronto.
Un cartellone prestigioso, che non potrà che rinnovare l’interesse nel pubblico affezionato al Teatro Pacini. Ben cinque dei sette spettacoli in abbonamento vadano in scena di sabato, in modo da favorire il più possibile la partecipazione della popolazione. Dopo molti anni di assenza, con Massimo Ranieri e Amedeo Minghi tornano al Pacini i grandi interpreti della musica italiana. Di scena anche Debora Caprioglio.
I due consiglieri comunali chiedono al sindaco "che prima di andare avanti e avvallare quello che la Regione chiede per il nostro territorio e per il nostro ospedale si unisca ai sindaci che vogliono far chiarezza e solo dopo stipuli patti con la Regione Toscana al fine di avere una politica sanitaria più equa e migliore di quella attuale".
L'associazione culturale corale "Valle dei fiori già Pacini" e l'associazione culturale " Lucignolo", con il patrocinio del Comune di Pescia, presentano "Incontri con...Giuseppe Verdi".
Gli operatori dell’ospedale hanno chiesto rassicurazioni in merito al numero di infermieri e Oss dopo l’apertura del nuovo pronto soccorso. E' stato espresso poi il timore per la chiusura di Pediatria, in considerazione soprattutto di quei casi di persone che si recano in ospedale in serata e che non troverebbero più accoglienza per la notte, salvo un trasferimento a Pistoia.
"Nel capitolato del bando si prevede un aumento di 0,30 cent all’ora dalla seconda ora di sosta in poi. Una scelta inaccettabile che l’ìassociazione non condivide. L’assegnazione a privati della gestione di una cosa pubblica dovrebbe sottintendere dei vantaggi per la collettività: ci sembra, invece, che l’effetto più evidente sia un incremento delle tariffe a carico degli utenti e dei cittadini".
"Senza il supporto del secondo step dell'analisi, i rischi di prendere decisioni poco lungimiranti li corrono direttamente le aziende e i lavoratori che producono fiori, fronde e piante fiorite in vaso. Ma gli effetti negativi si farebbero sentire nell'indotto, soprattutto nel pesciatino. Coldiretti, a tutela delle tante imprese, insisterà su tutti i tavoli politico-istituzionali perché si eviti un palese errore strategico".
Si farà il cimitero degli animali. A dare l’annuncio il vicesindaco Oliviero Franceschi: "Quest’opera, dai più ignoranti considerata futile, è invece molto attesa da chi, come il sottoscritto e migliaia di altre persone, vuole assicurare una dignitosa sepoltura a chi per anni ha condiviso con il proprietario momenti indimenticabili".
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa de La Destra: "La Destra condivide la preoccupazione del consigliere Niccolai per il paventato "caro-parcheggi" nel centro di Pescia. Preoccupazione ampliata dalle dichiarazioni del Sindaco dei giorni scorsi riguardo ai pacheggi in zona ospedale come funzionali al centro cittadino"
L’Associazione Radio Pescia presenta il calendario delle attività in programma fino alla fine di ottobre. Salutata l’estate con il Toga Party e riprese le dirette delle trasmissioni (ascoltabili secondo palinsesto dal sito www.radiopescia.it), l’organizzazione ha già stilato il programma degli appuntamenti previsti al Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano, sede e cuore pulsante di Radio Pescia.
Siamo alla conclusione della campagna referendaria radicale di 12 Referendum (Cambiamo noi e Giustizia giusta) e sarà organizzato un ultimo tavolo referendario a Lucca e Viareggio sabato 21 settembre.
L'opera, in filo di acciaio alta oltre tre metri, rappresenta l'omaggio dell'associazione Quelli con Pescia nel cuore, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dei vivai Giorgio Tesi Group al Campionato Mondiale di Ciclismo Toscana 2013 che attraverserà Collodi il 29 settembre con la gara Uomini Élite. L'installazione resterà anche dopo i Mondiali come simbolo di Pinocchio che dalla sua Collodi attraversa il mondo.
Il dirigente scolastico dell'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti", Siriana Becattini, vuole porre all'attenzione degli organi di stampa una situazione di disagio che, sebbene non percepita dagli studenti - le lezioni sono iniziate regolarmente e l'organico dei docenti è pressoché al completo - compromette la funzionalità e l'efficienza della scuola. "L'Istituto ha perso la propria autonomia: una situazione insostenibile".
I due rapinatori seriali che avevano appena rapinato, pistola alla mano, un supermercato a Ponte all'Abate (Pescia) avevano messo a segno una serie di colpi sia a Lucca che nelle province limitrofe. La Squadra mobile ha effettuato un'indagine ad ampio spettro, che ha permesso agli investigatori di individuare sia il modus operandi dei malviventi. Ecco tutti i colpi per i quali sono sospettati.
Il circolo Valdinievole di Legambiente scrive una lettera aperta al sindaco, Roberta Marchi, nella quale segnala (come si può vedere anche dalla foto allegata) "una mini discarica (non tanto mini...) in via delle Botteghe a Veneri, dove ci sembra di vedere anche Eternit".
"Due anni fa la convenzione per i parcheggi all'ospedale, oggi quella a Pescia e a Collodi. Non possiamo chiedere alla giunta Marchi di governare, ma almeno di non peggiorare ancora di più la situazione della nostra città con scelte come questa. Sono scelte dannose ed incomprensibili, che non fanno che aumentare la distanza tra Comune e cittadini, penalizzano il tessuto economico e non aiutano certo a far vivere di più il centro città".
Ci sarà tutta la Toscana al poligono di Tiro a Segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Campionato Giovanissimi, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 6 ottobre.