Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Appuntamento con la musica dal vivo alla Fabbrica dell'ossi di via Fiorentina a Pescia. A salire sul palco, venerdì alle ore 21,30, ci saranno i "Porks in bank" (rock per la Giornata europea della musica).
Brutto incidente stamani a Monsummano Terme, con vittima una donna di 53 anni. La signora che, dopo aver parcheggiato in via padre Donzelli, stava scendendo dalla sua auto è stata urtata da un autobus del Copit.
Alessandro Ricciarelli, consigliere comunale della Lega Nord interviene sulla mozione presentata dai consiglieri Leggio e Di Vita sul potenziamento delle pattuglie sul territorio
Il Pd di Pescia, nell'ultima assemblea comunale del 10 giugno scorso, ha fatto il punto della situazione rispetto al momento amministrativo e politico cittadino, delineando il lavoro dei prossimi mesi. "Cerchiamo di realizzare una coalizione politica più ampia possibile, verificando prima e in particolare, l’effettiva rispondenza e compatibilità sulle cose da fare".
I consiglieri comunali Marco Niccolai, Maurizio Di Vita, Roi Giorgi, Roberto Michelotti, Giovanna Papini, Gennaro Rufino, Ferdinando Camplunghi, Salvatore Leggio e Antonio Giuntoli firmano una mozione sui parcheggi che chiede la revisione della convenzione per ciò che riguarda durata, tariffe e stalli gratuiti.
Il 29 giugno II edizione di “Nottambula – chi dorme non piglia Pescia” nel cuore della Valdinievole. Guest star la band Figli di Madre Ignota e Pinocchio, con uno spettacolo di burattini e una mostra sulla sua ricezione nel mondo. Dalle 18, per tutta la città, concerti, performance, enogastronomia tipica a buon prezzo, musei aperti e tanti spettacoli e animazioni per i bambini.
Di seguito la lettera del consigliere comunale del Pd Marco Niccolai sulla inascoltata richiesta di un consiglio comunale aperto su un business park. " Ormai cinque mesi sono passati da quando il sottoscritto ed altri consiglieri di opposizione hanno firmato la richiesta di un Consiglio Comunale aperto sul tema del business park".
La casa di riposo San Domenico chiede di essere esentata dal pagamento della tassa per lo smaltimento rifiuti, ma il Comune dice no. La richiesta è stata presentata in commissione consiliare ''servizi alla cittadinanza''. Nelle scorse settimane il presidente Piero Danesi aveva annunciato la probabile chiusura di un reparto, con conseguente perdita di una trentina di posti di lavoro.
Il Pd pesciatino interviene per denunciare nuovi episodi di degrado cittadino. "Giacché entriamo nell’estate, durante la quale il lungo fiume è il luogo di ritrovo e di passeggio più apprezzato da parte dei pesciatini e non solo, il Pd ha chiesto ai propri rappresentanti in consiglio comunale di intervenire energicamente nei confronti dell’amministrazione".
Questa la cifra che Acque Spa avrebbe illegittimamente prelevato - dal 21 luglio 2011 (data di entrata in vigore dei referendum sull'acqua) a oggi - alle 8.400 famiglie pesciatine e ai comparti produttivi. A calcolare la cifra è il Movimento 5 Stelle, che coadiuva i volontari del Comitato provinciale Acqua Bene Comune nella campagna che offre la possibilità di autoridursi la bolletta del 18,20%. Le richieste del movimento al sindaco.
I consiglieri comunali Maurizio Di Vita e Salvatore Leggio presentano una mozione sulla sicurezza. "Si evidenzia un cospicuo aumento di furti in abitazioni accompagnati da atti di violenza in genere nei confronti della collettività. Le forze dell’ordine presenti sul territorio, alle quali va tutto il nostro sostegno, nonostante gli sforzi quotidiani, non risultano numericamente sufficienti al contrasto di detti fenomeni criminali".
Manca meno di un anno alle amministrative ma c’è già chi si sta organizzando. Si è costituito il «Comitato di Salute Pubblica per Pescia». Un’altra sta scaldando i motori tra chi è più attivo nel mondo dell’associazionismo: il candidato a sindaco potrebbe essere una donna e i candidati consiglieri tutti under 40. Nel centrosinistra sfida tra Niccolai, Giurlani e Giuntoli. Centrodestra compatto con Marchi. E Abenante?
L'Associazione per la pace Irene onlus comunica una brutta notizia: da luglio chiude la Bottega di Irene, specializzata in commercio equo e solidale. "Il quadro non è esaltante e, nel nostro piccolo, quello di piccola associazione basata sull’impegno di pochi, abbiamo visto negli ultimi tre anni una diminuzione della partecipazione dei soci e il mancato ricambio di forze nuove ed entusiaste".
Per "Giugno live music" alla Fabrrica dell'ossi di via Fiorentina, venerdì 14 saranno di scena i Frale, alle ore 21,30.
Iniziativa del centro per disabili "Il Faro" di Veneri - Pescia "Hood Robin eroe al contrario", spettacolo teatrale che sarà rappresentato al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, venerdi 14 giugno.
I consiglieri comunali del Pd, Marco Niccolai e Maurizio Di Vita, presentano una mozione sulla caserma dei vigili del fuoco. "La giunta si attivi immediatamente in tutte le sedi istituzionali competenti allo scopo di promuovere e ottenere da parte dell’amministrazione statale competente la conferma del mantenimento dell’attuale operatività assicurata dal distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia".
Il progetto realizza il collegamento della rete di metano tra le aree produttive di Pescia e quelle della Val di Forfora a Piteglio, come azione fondamentale per mantenere la prospettiva produttiva e occupazionale. “Si tratta di un’importante opera con la quale si intende favorire non solo il distretto cartario, ma con future ricadute anche per le altre aziende", ha detto il sindaco Roberta Marchi.
Come tradizione consolidata, la Condotta della Valdinievole è orgogliosa di presentare “Il gioco del piacere 2013”, evento cena degustazione promossa da Slow Food Italia e svolta in contemporanea in tutte le condotte d’Italia.
“Il Ghiareto” onlus, associazione dei piccoli produttori del fagiolo di Sorana,
giovedi 13 giugno rievoca la tradizionale "Festa della semina", libera ricostruzione della festa propiziatoria, dei buoni auspici e per buoni cospicui raccolti futuri.
Ci sono delle tradizioni che, mentre tutto cambia, specialmente nel mondo della scuola, per fortuna vengono mantenute vive da certi custodi speciali: le recite di fine anno scolastico per i bambini delle scuole materne. Quelli della "S.ta Maria Assunta" di Alberghi di Pescia hanno maestre (e un maestro) davvero fuori del comune: venerdi 7 giugno hanno dato vita a uno spettacolo che ha lasciato tutti senza fiato.
La segreteria provinciale della Cisl-Fns interviene per denuncare un rischio legato al futuro dei vigili del fuoco di Pescia. "Il piano riorganizzativo del servizio di soccorso dei vigili del fuoco pensa di razionalizzare i “servizi” presenti in punti “ravvicinati” del territorio così che finalmente si possa trovare una scusa per accorpare".
Come ogni anno, si ripetono i festeggiamenti annuali in onore di S. Antonio da Padova, particolarmente venerato anche nella città di Pescia. Il programma.
Al concorso hanno partecipato 258 studenti di 42 scuole di tutta Italia che si sono cimentati con l’affascinante tema dell’ottava edizione del Festival dell’economia di Trento "Sovranità in conflitto". Il Festival quest’anno ha visto la partecipazione di due premi Nobel per l’economia, grandi protagonisti della politica europea, molti tecnici insigni.