Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nottambula, chi dorme non piglia Pescia replica il successo dello scorso anno con l'invasione di strade e di piazze. Non solo musica con tante bande rock, ma anche i punti ristoro allestiti dai quattro rioni e gli spazi dedicati alle associazioni di volontariato come Gocce di Vita, Avis, Colori della Ceiba e alle associazioni sportive.
Di seguito la nota del Sel Valdinievole Ovest sul Business Park: "Riteniamo che la scelta del Business Park sia sbagliata nel metodo e nel merito.Nel metodo, in quanto, nonostante i proclami, non è una scelta partecipata e condivisa.Nel merito, in quanto, è frutto di un modello di sviluppo ormai vecchio e superato."
Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Pescia traevano in arresto T. I, 39enne, pregiudicato, nullafacente, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato, poiché veniva sorpreso all’interno del locale mercato dei fiori mentre tentava di forzare il distributore di bevande automatiche ivi ubicato.
"Organizzeremo iniziative utili a definire un impianto di idee e progetti innovativi e coraggiosi per la nostra città, così come Matteo Renzi voleva e vuole ancora fare per il rilancio del Paese. Non ci costituiamo in contrapposizione a nessuno, ma esclusivamente per partecipare, insieme a chi condividerà i progetti giusti e come noi ha a cuore il bene di Pescia, alla costruzione di una nuova fase politica".
Domenica, dalle ore 9 alle ore 20, piazzetta Carlo Collodi, via delle Cartiere e via di Castello, proprio di fronte al cancello di ingresso alla storica Villa Garzoni di Collodi, i banchi degli espositori torneranno ad animare il paese natio del burattino più famoso del mondo.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione esistente a Pietrabuona. "Sono stato interessato da alcuni cittadini sulla situazione in cui si trova la frazione di Pietrabuona, la nostra porta d’accesso alla Svizzera pesciatina, problematiche più volte segnalate alla sua amministrazione, ma che non hanno trovato risposta concreta".
La titolare muore e il negozio chiude. Ma dentro sono rimaste decine di capi d’abbigliamento in attesa di essere ritirati dai proprietari. La vicenda riguarda una lavanderia di viale Amendola. Ad aprile la titolare, Vincenza Todaro, è deceduta e la lavanderia ha chiuso per lutto. Il problema è che dal decesso il negozio non ha più riaperto, pur essendovi al suo interno ancora molti vestiti da riconsegnare ai clienti.
Moreno Burattini (sceneggiatore) e Gallieno Ferri (disegnatore) si sono intrattenuti con il pubblico proveniente da mezza Italia, dando vita ad un rendez-vous informale, più simile a un dialogo fra vecchi amici che a una conferenza, nel quale si è potuto parlare sia del passato che del futuro. I due artisti da molti anni sono anima e corpo del personaggio di Zagor, fumetto storico ideato nel 1961 da Sergio Bonelli.
Dopo quello del Montalbano, un altro dramma sfiorato a causa della cura del giardinaggio. Un uomo stava lavorando con un frullino a lama metallica per eliminare le erbacce. Incontrando un sasso nascosto dall’erba, la lama si è spezzata e una grossa scheggia d’acciaio è volata via, conficcandosi nella gamba dell’uomo, che è caduto subito a terra per il dolore. Il figlio si è sfilato i pantaloni e li ha utilizzati come laccio emostatico.
Decine di cittadini e associazioni, dopo un passa parola avvenuto soprattutto sul web, domenica mattina si sono rimboccati le maniche e, muniti di guanti e sacchi per la spazzatura, hanno dedicato la giornata a togliere lo sporco. Raccolti 50 sacchi di sporcizia in poche ore.
I carabinieri della stazione di Pescia, nell’eseguire controlli sulle persone in regime di detenzione/arresti domiciliari, hanno constatato l’assenza dalla propria abitazione di Collodi della cittadina polacca T.M., di anni 39, badante, pregiudicata. La donna è stata rintracciata per le vie di Collodi.
Pescia Democratica interviene sul percorso di ricomposizione dell'area di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative. "Ci sono tutte le condizioni per avviare da subito nell’area riformista un confronto politico-programmatico teso a delineare un programma innovativo, una griglia di idee per il rilancio della città che deve uscire dal buio in cui è stata sospinta gradualmente dalle ultime amministrazioni".
Sabato si è svolto presso l'Istituto Agrario "Anzilotti" di Pescia un importante convegno tecnico per operatori del settore florovivaistico dal titolo "Le novità nella produzione delle Poinsettie" (si tratta della Euphorbia pulcherrima, nota come Poinsettia o, più comunemente, Stella di Natale).
Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo misto) presenta un'interrogazione al sindaco sull'adesione di Pescia alla Comunità montana dell'Appennino pistoiese. "Quali sono le spese di rappresentanza, compreso l’utilizzo di cosiddette auto-blu da parte degli amministratori dell’Uncem Toscana?".
Riceviamo e pubblichiamo l' interpellanza del consigliere del Pd Roi Giorgi e del consigliere Prc Ferdinando Campolunghi sulla situazione di pericolo per Fabbricato del Comune in Via Fiorentina n.13: " Necessario provvedere alla gronda esterna pericolante e indispensabile tagliare erbacce dove proliferano ratti e einsetti."
Al via i lavori per la realizzazione di nuove strutture o l’ampliamento di quelle esistenti per risolvere il problema della mancanza di loculi nei cimiteri. L’ufficio tecnico del Comune ha presentato un progetto che prevede la realizzazione di 140 nuovi spazi. Terminata la fase emergenziale prenderanno il via progettazione e lavori per la realizzazione di oltre 1.000 nuovi loculi, 800 dei quali ad Alberghi.
Non fare il Business Park significherebbe rinunciare a incrementare l’occupazione, visto che i nuovi insediamenti produttivi presupporrebbero un centinaio di nuovi posti di lavoro. E' così che il sindaco Marchi ha aperto l’incontro coi cittadini al Comicent. Qualcuno, all’inizio, aveva intravisto nella convocazione della cittadinanza un segno d’apertura dell’amministrazione verso il dissenso. A fine serata la sensazione era diversa.
Il consigliere comunale Salvatore Leggio (Futuro e Libertà) replica alla Lega Nord in tema di sicurezza. "Troviamo il loro giudizio esilarante, anche se sarebbe più calzante inopportuno, fuori tema (visto che siamo in periodo di esami di maturità) e anche un po’ patetico. Ci chiediamo se i consiglieri leghisti abbiano letto la mozione, o ne abbiano semplicemente sentito parlare".
I consiglieri comunali Roi Giorgi, Ferdinando Campolunghi, Marco Ardis e Giovanna Papini firmano una mozione sulle aziende partecipate dal Comune. "Serve una relazione semestrale sull'andamento economico finanziario e sul movimento del personale quantificando anche i compensi extra, al fine di perseguire un maggiore controllo".
Il coordinamento comunale del Pdl risponde alla presa di posizione del vicesindaco Franceschi e dei consiglieri leghisti Pellicci e Ricciarelli. "Il Pdl, memore degli accadimenti passati, pur aprendo a ogni nuova richiesta di adesione, ritiene che essa debba avvenire attraverso un percorso condiviso e coerente, e con il totale coinvolgimento del coordinamento comunale del Pdl, che gode della massima fiducia dei vertici provinciali".
Doppio, speciale fine settimana all’insegna dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo. Si inizia sabato 22 giugno, dalle ore 15 alle ore 23, con l’ormai tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua.
Sabato 22, a partire dalle 21.30, gli studi di Radio Pescia si spostano nei locali de "La fabbrica dell'ossi" gestito dall'associazione Lucignolo Pescia in via Fiorentina 70 (locale Arci), con la musica di due dei tanti gruppi che sono passati dai microfoni di Massimo Cappelli.
Una giornata (sabato 22) a Palazzo del Palagio per parlare di "Pescia e il suo territorio: novità archologiche-artistiche e naturalistiche".
"Aperiluna" a Villa Garzoni: dalle 18 di venerdì 21 giugno osservazione del cielo nella sera del solstizio d'estate. Tutti i dettagli nel Pdf allegato.