Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continua il concorso di Miss Night Club con una nuova selezione al Bimbo's di Montecatini. Altre cinque ragazze si sono guadagnate l'accesso alla finale la cui data non è stata ancora decisa. Numerose sono le domande di partecipazione, tanto che gli organizzatori stanno pensando di aggiungere altre serate.
E' ancora polemica sulle soste. Stavolta a intervenire sono Paolo Frosini e Fabrizio Baldi (Uil Fpl e Cgil Fp). "Proponiamo, in un momento di gravissima crisi da tutti riconosciuta, un intervento concreto di sicuro aiuto ai cittadini ed ai commercianti".
Sabato 8 dicembre ore 21 è in programma un "Concerto di Natale" nella chiesa di Castellare in Pescia. Cori "Arcobaleni di Levante", Associazione Corale e Strumentale "Filippo de Monte" e Giovanni Sedda". Solisti: mezzosoprano Patrizia Amoretti, soprano Sissy Raffaelli, tenore Fabrizio Zaniol.
Due simboli del nostrp territorio nel mondo, Pinocchio e le piante ornamentali, si uniscono per rafforzare la propria immagine a livello internazionale lanciando un messaggio ecologico. E' questo il senso dell'alleanza tra Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Giorgio Tesi Group, azienda leader del vivaismo.
Il vicesindaco Oliviero Franceschi ringrazia l'Accademia della cucina familiare per un'iniziativa da poco terminata. "Raccolta la donazione dei campioni portati in assaggio nella manifestazione convegno sull'olio di oliva, da voi organizzata con successo nei locali della Villa Delle Rose. La stagna da 10 litri donata all'istituto S. Domenico".
L'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" ripropone venerdi 7 dicembre la manifestazione Olea, che ha suscitato grande interesse negli anni scorsi. Giunta alla sesta edizione, quest'anno il filo conduttore degli interventi, che inizieranno alle ore 9 e proseguiranno nel corso della mattinata, sarà la tracciabilità e rintracciabilità degli oli.
Secondo appuntamento con il Teatro del Buonumore, venerdì 7 dicembre alle ore 21, al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia: la carrellata di proposte all’insegna dell’allegria elaborata dall’Associazione Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia prosegue con uno dei grandi capolavori prodotti dalla mente geniale di Eduardo de Filippo.
Qualche giorno fa la Confcommercio aveva sollevato il problema della sosta delle auto di titolari e clienti dei negozi. «Troppi posti auto del centro sono occupati per molte ore al giorno da quei dipendenti ospedalieri che non intendono parcheggiare negli stalli a pagamento riservati nei parcheggi in zona ospedaliera». Ora il provvedimento del Comune: sosta massima 3 ore. Ecco dove.
La polizia ha individuato due giovani che si trovavano nelle vicinanze dell'Esselunga, che corrispondevano alle descrizioni fornite dalla capotreno e dai testimoni e, dall’atteggiamento, evidenziavano la volontà di non farsi notare simulando effusioni affettuose. Si tratta di due ventenni incensurati. Il ragazzo aveva offeso e gettato una bottiglietta sul volto della capotreno che aveva chiesto di controllare il biglietto.
Giovedì 6 dicembre, al Teatro Pacini di Pescia alle 21, è in programma la "Festa di auguri" dell'As.Va.L.T. (Associazione Valdinievole per la Lotta ai Tumori) che festeggia anche il 25° anniversario della sua nascita.
E' successo sul treno che proveniva da Montecatini in direzione Lucca. A farne le spese il controllore, una donna trentenne della provincia di Firenze. La giovane è finita all'ospedale e ora sul fatto indaga la polizia. Il reno è rimasto fermo due ore alla stazione di Pescia.
Quando i carabinieri sono intervenuti il giovane ha reagito violentemente ferendone due (uno con una presunta frattura alla costola). Il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di arma da fuoco, resistenza e lesioni al pubblico ufficiale.
Si terrà sabato la conferenza ufficiale di presentazione della proposta di legge ‘Ferma Equitalia’ (www.fermaequitalia.org), promossa dall’associazione CasaPound Italia Valdinievole. L’incontro avrà luogo all’Hotel dei Fiori (via VIII Settembre n.10), al centro nei mesi scorsi di una nota polemica proprio contro Equitalia, che ha portato alla denuncia dell’ente di riscossione in seguito ad un pignoramento ritenuto errato.
Il vicesindaco (e asessore all'ambiente) Oliviero Franceschi scrive una lettera aperta al comandante dei vigili Giordano dallo "strano" titolo "Più escrementi che cani". "Via Ruga degli Orlandi, via Vetturali e piazza Mazzini, sono la tangibile prova dell'inciviltà di molti dei possessori dei cani. "Servono norme che puniscano chi non ha strumenti di raccolta appropriati e saranno attivate telecamere di controllo".
L’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia ha accettato e ben gradito il percorso formativo proposto dai tecnici della locale sezione di Tiro a Segno; il coordinatore di tale iniziativa è stato il prof. Francesco Tardiola, il quale, per presentarla ai suoi studenti, ha chiesto ed ottenuto il nulla osta dalla Preside dell’Istituto Siriana Beccantini.
E' stato allestito un nuovo impianto di luci natalizie, che al risparmio energetico dei led unisce una luminosità molto superiore a quella degli scorsi anni. L’accensione è prevista il 5 dicembre, e le luci rimarranno accese fino i giorni dell’Epifania. Oltre alla luminaria sono previste numerose manifestazioni di contorno.
Domenica 2 dicembre alle ore 17,30 nella Pieve di Castelvecchio, andrà in scena il tradizionale concerto di Natale giunto alla settima edizione. La corale di Lucca "Canticum Novum" eseguirà brani gospel e classici natalizi. Ingresso libero.
La delegazione Lega Nord Toscana (Ricciarelli, Pellicci e Franceschi) invia un comunicato dopo che l'opposizione ha "disertato" l'ultimo consiglio comunale sul bilancio. "I bilanci si fanno con i numeri e se i consiglieri come giustificazione rivendicano la mancanza di un parere, autorevole quanto vogliamo, ma di un parere per poter decidere il loro voto, significa soltanto la loro incapacità a averne uno proprio o il non conoscere la materia".
Pubblichiamo un documento redatto dal personale docente e non docente dell'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" riunito in assemblea sindacale in data 20 novembre 2012. Il documento si colloca nell'ambito della protesta contro le riforme e i tagli previsti dalla legge di stabilità del governo Monti, ed è stato firmato da 51 membri su 57 del corpo docente e da 39 membri su 48 del personale non docente.
"Siamo sicuramente soddisfatti del risultato ottenuto anche a Pescia da Matteo Renzi che conferma nella nostra città la voglia di cambiamento e innovazione nel campo del centrosinistra. Comunque rimandiamo le considerazioni politiche sul voto a un secondo momento.Per l’immediato rivolgiamo un appello a tutti gli elettori a ripresentarsi domenica prossima agli stessi seggi dalle 8 alle 20".
I capigruppo Pd, Prc, Pescia Democratica e parte del Gruppo Misto, inoltrano comunicazione afferente la non partecipazione al consiglio comunale di ieri da parte dei gruppi consiliari di minoranza. Il testo integrale della lettera inviata al presidente della Corte dei conti, al prefetto di Pistoiua e al presidente del consiglio comunale.
Interverranno la direttrice dell’Archivio di Stato di Pistoia Sandra Marsini e il sindaco di Pescia Roberta Marchi per la presentazione del volume "Andare sposa. Usi e tradizioni matrimoniali nella documentazione archivistica dal Quattrocento all'Ottocento".
Il Lions Club Pescia, nell'ambito della campagna Lions "Agiamo contro la povertà: la vecchia e la nuova",organizza al Teatro Pacini, sabato 1° dicembre alle ore 21, "La Mortella”, rappresentazione di una favola in chiave comica in due tempi con la regia di Franco Chechi della compagnia amatoriale teatrale pistoiese G.A.D.
Clamoroso atto di protesta dei consiglieri di opposizione che ieri sera non hanno partecipato al consiglio comunale convocato per l’approvazione dell’assestamento del bilancio di previsione 2012. L'assessore al bilancio, Oria Mechelli, si è però detta "rasserenata dal contraddittorio con la Corte dei conti".
Il consigliere comunale del Gruppo misto, Marco Ardis, dice la sua sull'esito delle elezioni primarie del centrosinistra. "Ormai stanchi del malcostume di questi giovani-vecchi che si candidano a essere i burattini dei vari noti che da anni dominano la scena, i cittadini hanno detto a larga maggioranza: ora basta".