Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
All’istituto tecnico Agrario Anzilotti di Pescia, c’è un luogo, qualificato Convitto, dove i ragazzi passano tutta la settimana e, che oltre a studiare con riferita dedizione, svolgono ulteriori attività ludiche con serietà e costanza.
L’idea di trascorrere l’ultima notte del 2012 tutti assieme al Teatro Comunale G.Pacini ridendo a crepapelle di fronte alle performance attoriali della Compagnia Il Grillo, evidentemente, piace a molti. A dieci giorni dall’inizio della prevendita sono già numerosissime le prenotazioni di poltrone e palchi
Marco Niccolai, consigliere comunale Pd a Pescia, replica a Pdl e Lega, che lo avevano accusato di apparire sulla stampa e di sparire al consiglio comunale
L'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia ha partecipato al Terzo Salone dell'Orientamento "Scegli il tuo futuro" organizzato nella giornata di sabato 15 dicembre presso l'Auditorium di via Panconi a Pistoia, presentando agli alunni di terza media che il prossimo anno dovranno scegliere la scuola superiore a cui iscriversi, la sua offerta formativa.
Il capogruppo Pd Roi Giorgi, il capogruppo Prc Ferdinando Campolonghi, il capogruppo di Pescia Democratica Giovanna Papini e Marco Ardis del Gruppo Misto tornano a chiedere al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Leggio la convocazione dell'assemblea consiliare
E’ morta all’improvviso di notte all’Ospedale di Pescia ed i familiari hanno subito acconsentito al prelievo degli organi. L’anziana signora, di 76 anni, che abitava a Montecatini Terme, è deceduta in rianimazione e il figlio, Alessandro Biagini, di Ponte Buggianese, alla richiesta di donazione da parte del dottor Eufrasio Girardi, coordinatore aziendale donazioni e trapianti, ha dato subito l’autorizzazione all’espianto
Nel prossimo fine settimana i gazebo della Lega Nord torneranno nelle piazze per raccogliere le adesioni della gente attorno al pilastro del progetto federalista: il trattenimento da parte delle regioni, del 75% del gettito fiscale dei cittadini.
Il Comune ricerca un nuovo direttore per l'azienda speciale Mercato dei fiori. Si vedano gli allegati pdf per il bando di gara e per il fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione. Domande entro il 28 dicembre.
"Solitamente non rispondiamo alle “toccata e fuga” del consigliere Niccolai, essendo abituati ormai alle gocce di veleno che distilla, attingendo all’inesauribile serbatoio di tossine del Partito democratico. Il giovane segretario bersaniano brilla infatti per gettare il sasso e ritirare la mano, con apparizioni sulla stampa e sparizioni in consiglio comunale, dove dovrebbe avere il cuore di difendere le sue avventate affermazioni".
Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, che ha coinvolto partner da Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Turchia, Romania. "Fantastico viaggio della gocciolina Scià Scià" è lo spettacolo che le classi IV A e IV B della scuola primaria "Mons. Simonetti" hanno prodotto sperimentando la metodologia del progetto su un tema di educazione ambientale: l'acqua.
La scuola come veicolo di diffusione dei prodotti del territorio, il territorio che promuove una scuola con più di cento anni di tradizione. Per quattro giornate, venerdi 14, sabato 15, venerdi 21 e sabato 22 dicembre sarà presente presso la Coop di Pescia una piccola delegazione di studenti dell’Anzilotti, accompagnati dai loro insegnanti, che farà assaggiare l’olio e il vino liquoroso prodotti nell’azienda agraria del loro istituto.
Nel tracciato della corsa è stato inserito, come richiesto dall'amministrazione comunale, una variante del percorso che vedrà l'attraversamento del paese di Collodi, patria di Pinocchio e simbolo dei mondiali di ciclismo. Ecco da dove passarà la carovana iridata nel settembre 2013.
Acquistavano ingenti quantitativi di gasolio, pagandoli con assegni intestati a conti correnti bancari estinti. Due commercianti erano infatti riusciti ad acquistare sotto falso nome il gasolio da almeno tre società di Lucca, Massa e Pescia, pagando con assegni intestati a un conto corrente ormai inattivo.
Dura reazione da parte dei medici del Cosma e Damiano, che attraverso l'Intersindacale medica intervengono dopo che la Pepar ha scritto, nei giorni scorsi, di voler rivedere le tariffe ai dipendenti Asl entro il 31 gennaio. "Un contratto palesemente a favore di Pepar contro il sottoscrittore-dipendente che viene, previa adesione facoltativa, ad accettare “obtorto collo” clausole antipatiche".
Venerdi scorso si è svolta la manifestazione Olea presso l'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" e ha richiamato numerosi partecipanti tra produttori olivicoli, esperti del settore e cittadini curiosi. La preside Becattini: "Molti gli oli di provenienza straniera nel mercato italiano, ma solo noi abbiamo la grande varietà delle nostre colline".
Pubblichiamo alcune foto significative inviateci dall'esponente del Pd Roi Giorgi relative al pericolo caduta piante lungo la viabilità della montagna pesciatina.
Un «Natale… andata e ritorno» a Pescia. Tante iniziative renderanno magico il periodo natalizio. Si comincia sabato 15 con l’inaugurazione della manifestazione per bambini «Caterina Taxi Milano 25» nel quartiere del Duomo. Poi musiche e canti per le vie della città e carrozze e slitte con i cavalli, per la gioia dei più piccoli.
Roi Giorgi ( Pd) : "Mi rivolgo a codesta attenta Redazione Stampa Locale per evidenziare come le preannunciate precipitazioni nevose di ieri e le basse temperature hanno creato gravi disagi alla popolazione della montagna pesciatina e agli automobilisti che debbono percorrere tali viabilità."
Sabato 22 dicembre alle ore 16,30 presso la sala delle conferenze della Pubblica Assistenza in Piazza XX Settembre n° 10 a Pescia, a cura dell’Associazione Amici di Pescia sarà presentata l’opera grafica : Veduta della città di Pescia di Antonio Terreni (1801).
L'opposizione presenta una mozione su Imu e terreni montani e la richiesta di convocazione di un consiglio comunale prima di Natale.
«Mentre da una parte l’assessore Marroni vuole tagliare 2.000 posti letto in tutta la Toscana (a fronte dei 106 previsti dal Decreto Balduzzi), si taglia la guardia medica dalle ore 24 alle ore 8 e si vuole ridimensionare gli ospedali di San Marcello Pistoiese e di Pescia, dall’altra si continuano a buttare i soldi pubblici». È il commento del consigliere regionale di “Più Toscana”, Gian Luca Lazzeri.
Il sindaco, Roberta Marchi, fa il punto sugli interventi fatti e da fare in tema parcheggi e risponde alle critiche di Cgil e Uil (si veda altro articolo). "Sarà realizzata una Ztl in via Battisti con l'istallazione di adeguata cartellonistica e di telecamere per la sicurezza. E' stato predisposto il piano del traffico e dei parcheggi per tutto il quartiere Duomo, in modo di razionalizzare l'area".