Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Intorno alle 6 di ieri una donna di quarantasei anni, residente ad Altopascio, ha dato in escandescenza e ha messo a soqquadro il Pronto Soccorso e la portineria dell'ospedale di Pescia. Dopo si è gettata in strada, fermando le auto e urlando "Picchiatemi".
Il 27 gennaio a Pescia torna il tradizionale appuntamento con le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo organizzata dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia. La manifestazione torna nella sua sede naturale e abituale, la centralissima Piazza Mazzini
"Stiamo parlando di ambiente, quindi è necessario valutare quale impatto avrà questo progetto, quali ripercussioni e limitazioni potremmo trovare in futuro. Non ascolteremo le sirene, non resteremo ammaliati dalle lusinghe di finanziamenti teorici e turismo virtuale, con ricadute su un territorio già in sofferenza per le pesanti e limitanti barriere imposte dalle varie commissioni ambientali".
Danni del tempo su uno dei bei palazzi che caratterizzano in centro storico. Il Comune ha emesso un'ordinanza che impone ai proprietari di uno degli antichi palazzi che si trovano in Ruga degli Orlandi di far arrivare in municipio, entro 10 giorni, una perizia tecnica sugli interventi da fare per rimuovere ogni potenziale condizione di pericolo.
Le attività calendarizzate dei reparti di chirurgia, oculistica, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria ed endoscopia chirurgica sembrano proprio destinate a migrare nel capoluogo, dove il nuovo ospedale dovrebbe essere completato entro luglio.
Anche per l’Epifania il circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano propone iniziative imperdibili e divertenti.
Il Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, in occasione della notte di San Silvestro, era letteralmente gremito di spettatori, accorsi da ogni parte della provincia, ma anche da Lucca, Pisa, Firenze, La Spezia, per trascorrere assieme quello che, sulle locandine, prometteva di essere l’ultimo dell’anno più comico d’Italia. E non sono stati delusi.
La commercialista Elena Lorenzi è stata nominata, con delibera del sindaco del 31 dicembre 2012, amministratore unico dell'azienda speciale Mercato dei fiori della Toscana. Resterà in carica fino al 30 giugno o fino a quando non si sarà insediato un successore.
Vacanze forzatamente prolungate di una settimana per i bambini che frequentano la scuola per l’infanzia di Valchiusa. Lunedì 7, infatti, i bambini non rientreranno nella materna, che resterà chiusa sino al lunedì successivo. La chiusura si è resa necessaria per lavori di potenziamento dell'impianto di riscaldamento del plesso scolastico. Nelle scorse settimane c'erano state diverse proteste da parte dei genitori.
Un omaggio all'opera lirica nel "Concerto di Capodanno" che andrà in scena al teatro Pacini con...qualche giorno di ritardo. L'evento è infatti in programma venerdì 4 gennaio alle ore 21,15.
È stato un Natale all’insegna della tradizione e degli addobbi naturali. È questo il significato degli acquisti avvenuti nei 15 giorni precedenti le feste natalizie e di fine anno al Mercato dei Fiori di Pescia. Il giro d’affari prenatalizio ha registrato, come attesta l’ufficio statistica del Comicent, un incremento negli acquisti di 83.500 euro rispetto allo stesso periodo del 2011.
Il dottor Rino Agostiniani, responsabile dell'area materno infantile, comunica che i nati al 30 dicembre 2012 sono stati 1064 a Pescia e 1203 a Pistoia. I punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere tra i migliori della regione Toscana.
Martedì 22 Gennaio, alle 21.00, la grande danza classica rinnova il suo annuale appuntamento con lo storico palco del teatro pesciatino: uno spettacolo brillante, con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz, arricchito dalle musiche di Marco Schiavoni e le coreografie di Luigi Martelletti
Pubblichiamo gli auguri dei gruppi consiliari di minoranza.
Una terza persona che si trovava in stato di detenzione domiciliare, è stata denunciata in stato di libertà dagli stessi carabinieri di Pescia in quanto si è allontanata dalla propria abitazione ove era sottoposta al regime di detenzione domiciliare dal 6 dicembre scorso.
L'area chirurgica dell’ospedale di Pescia rischia un’ampia riduzione dell’attività entro fine 2013. Tutti gli interventi programmati della struttura sanitaria della Valdinievole potrebbero essere spostati a Pistoia, una volta completato il nuovo Ceppo. Le attività calendarizzate dei reparti di chirurgia, oculistica, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria ed endoscopia chirurgica sembrano proprio destinate a migrare nel capoluogo.
Domenica prossima, 23 dicembre, con la S. Messa delle ore 11.30 e la successiva benedizione, saranno inaugurati i due grandi presepi allestiti a San Francesco.
Tutti i capigruppo di opposizione consiliare - Roi Giorgi (Pd), Ferdniando Campolunghi (Rfc) Giovanna Papini (Pescia Democratica) - firmano un documento sui parcheggi in project financing. "Confermati i nostri dubbi sulla correttezza formale e sostanziale delle scelte effettuate in proposito da questa giunta come pure l'incapacità di instaurare un corretto rapporto di collaborazione con l'apparato tecnico burocratico".
L’antivigilia di Natale, domenica 23 dicembre, si rinnova a Pescia il tradizionale appuntamento con le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che da tanti anni attira a Pescia tantissimi curiosi e appassionati, alla ricerca di quel pezzo, di quell’oggetto particolare che manca per completare la loro collezione.
Una manifestazione altamente competitiva, disputata con le sole armi ad aria compressa (carabina e pistola) che ha richiamato sulle linee di tiro pesciatine un gran numero di concorrenti, molti dei partecipanti, erano familiari dei circa quaranta tiratori iscritti nelle liste giovanili di questa sezione di tiro a segno.
A Natale e Capodanno sapori toscani nei presidi ospedalieri e nelle residenze sanitarie assistite dell’Azienda USL3. Anche quest’anno la Dussman, il servizio di ristorazione a cui la AUSL ha assegnato la preparazione e la cura dei pasti, predisporrà un menù all’insegna della tradizione.
“Enel Infrastrutture e Reti – Zona di Pistoia” potenzia il servizio elettrico nella Svizzera Pesciatina con un intervento molto importante, sia dal punto di vista elettrico che tecnologico, per un investimento complessivo di 250.000 euro. Enel, infatti, sta realizzando nell’area una nuova linea di media tensione dello sviluppo di circa 6 km, in parte aereo e in parte in cavo sotterraneo.
Al Teatro Pacini di Pescia, sabato 22 dicembre alle ore 21, andrà in scena un concerto gospel con “The Pilgrims”, quaranta voci, quaranta anime che si uniscono in morbide e calde modulazioni vocali.
Italia dei Valori e Federazione della Sinistra non hanno apprezzato quanto emerso dalla conferenza stampa tenuta dal Partito Democratico, nella quale si configurava, in vista della prossima campagna elettorale, una coalizione Pd-Psi-Sel, quale conseguenza delle primarie a sostegno della candidatura di Bersani.
L’Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia (Pistoia) organizza un Corso di potatura dell’olivo che mira a fornire le competenze tecniche di base per la potatura dell’olivo nelle principali forme di allevamento ed è indirizzato ad utenti che operino in ambienti di coltivazione dell’olivo sia in forma hobbistica che professionale.