Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Tre domeniche piene di iniziative, ricche di appuntamenti con il divertimento, che coinvolgeranno grandi e piccini per la festa più attesa, colorata e ruomorosa dell’anno, la più partecipata.
Un open day (domani) e una serie di assemblee in vista delle iscrizioni all'anno scolastico 2013-2014 alI'Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia (scuola per l'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. Il programma con tutti gli appuntamenti.
I carabinieri hanno arrestato a Ponte Buggianese A.M., un 29enne residente a Pescia, già in affidamento in prova ai servizi sociali presso una comunità del posto, in quanto colpito dalla misura della sospensione dell’affidamento a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni imposte.
“Pescia dolce Pescia”? La festa della cioccolata, certo, e non solo. Molte le iniziative allestite sabato 19 e domenica 20 gennaio dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, con il patrocinio del Comune, all’insegna del “non solo cioccolata”, visitabili in entrambe le giornate dalle ore 10 alle ore 20.
Disinformazione, mancato coinvolgimento della popolazione residente e sottovalutazione dei rischi. E' quello che i residenti della zona Macchie di San Piero denunciano al Comune che in quell’area ha previsto, con il piano strutturale, la realizzazione del cosiddetto Business Park. Ecco dove puntano il dito i cittadini.
Presentato il progetto “La via della carta in Toscana”. Un itinerario turistico culturale incentrato sul tema della carta che coinvolgerà le province di Lucca e Pistoia. Il primo cantiere è stato aperto al Museo della Carta di Pietrabuona.
Secondo il vice sindaco, alciìuni extracomunitari talvolta hanno modi arroganti e minacciosi al punto che molte giovani donne o persone anziane si rifiutano di transitare in quelle zone, per lo più nelle vie intorno all’ospedale. Per Franceschi è opportuno redigere un piano di controllo che preveda sequestro del materiale in vendita e sorveglianza del territorio.
Una piccola, deliziosa perla, scritta a quattro mani da Claudio Menconi, chef decoratore molto noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni televisive in programmi quali Uno Mattina, Linea Verde Orizzonti e La prova del cuoco, e da Simone Togneri, apprezzato pittore e scrittore.
Hanno atteso che la giovane coppia e la loro figlia entrassero al ristorante e poi hanno spaccato il vetro dell’auto e rubato una borsa e un giaccone che si trovavano all’interno. È accaduto sabato davanti al ristorante Da Sandrino a Ponte di Sorana. Alcune settimane fa, sempre nella stessa zona, un’auto con dentro una giacca lasciata in bella mostra aveva ricevuto lo stesso trattamento.
Si chiama “La via della carta della Toscana”, e verrà presentato in un convegno domani a Lucca. Si tratta di un’idea pensata 10 anni fa e che oggi ha ottenuto i finanziamenti necessari per partire con le prime opere. Tre milioni di euro sono stati stanziati per avviare i primi due interventi, con l’obiettivo di recuperare architetture e memorie e di creare percorsi finalizzati alla fruizione del territorio.
Lo scorso mercoledì si è svolto nella sala della giunta del Comune di Pescia un’incontro con la Provincia di Pistoia, il Comune di Pescia e alcune associazioni del territorio, propedeutico all’avanzamento della richiesta per l’inserimento del nostro territorio nell’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Leggio: "Evitare ulteriori strumentalizzazioni da propaganda elettorale".
Ardis scrive al presidente del consiglio comunale Leggio per inserire un'aggiunta alla sua interrogazione sulle assunzioni nelle società partecipate. "Sono a richiedere se parenti o congiunti entro il secondo grado di parentela, che fossero già assunti da società o enti partecipati, qualora esistessero tali situazioni, siano stati promossi o abbiano ottenuto miglioramenti riguardanti il livelllo professionale".
Si parla anche del nuovo museo della carta di Pescia al convegno, in programma mercoledì 16 a Lucca, dal titolo "La via della carta in Toscana".
Rifondazione Comunista scrive questa lettera al direttore generale della Asl3. "In considerazione dei risparmi ipotizzati orientati a tagliare gli sprechi (pulizie locali, riscaldamento, affitti ecc) e dell’aumento dei posti letto, ben 21 in più, ci domandiamo se non sia il caso di rassicurare i cittadini della Valdinievole sulla permanenza dell’ospedale di Pescia con i suoi giorni degenza e posti letto".
L'ex assessore Roberto Franchini interviene sull'Ecomuseo della montagna. «Un vecchio detto recita: "Montanino: scarpone grosso cervello fino", appare chiaro che ai due consiglieri della Lega Ricciarelli e Pellicci, che si definiscono impropriamente "montanini", è rimasto solo lo scarpone grosso"
Ieri all'ora di pranzo in via di Collecchio, la strada che sale verso la frazione di Monte a Pescia è stata movimentata da uno...struzzo, animale caratteristico dell’Africa, da qualche anno diffuso anche nelle nostre aziende agricole, dove l’animale viene allevato per le sue carni. E proprio da un allevamento della zona lo struzzo è riuscito in qualche modo a fuggire.
I consiglieri comunali del Pd Roi Giorgi, Antonio Abenante, Marco Niccolai, Maurizio Di Vita e Roberto Michelotti presentano un'interpellanza sulle problematiche sull'affidamento all'esterno del servizio di accertamento e riscossione delle imposte comunali e affini. "Basta disagi per i cittadini nell'ufficio Ica di piazza Obizzi".
Sono una decina i profughi arrivati in Italia dalla Libia, tra cui una famiglia con un bambino piccolo, allontanati nei giorni scorsi dalle strutture che li ospitavano nel Fiorentino e a Pescia e lasciati senza un alloggio. E' quanto denuncia il Movimento di lotta perla casa di Firenze, secondo cui gli allontanamenti sarebbero stati attuati senza tenere conto della proroga di 60 giorni del programma governativo di accoglienza.
Sabato 12 gennaio, alle ore 21, va in scena “L’ultima cena… in una ‘asa di riposo”, commedia supercomica scritta da Giuseppe Pancaccini, interpretata dalla compagnia “Le maschere de il carrozzone” del Teatro Stabile del vernacolo livornese.
Non solo industrie, aziende commerciali o artigianali, dunque. Ma anche semplici cittadini potranno presentare all’ufficio competente le richieste di modifiche tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili (e pertinenze) di proprietà. Senza spendere un centesimo. Priorità al ‘recupero’ per evitare il consumo di suolo e all’ampliamento delle case esistenti. Verde da preservare.
La società negli ultimi mesi aveva anche minacciato il Comune se non avesse mantenuto gli impegni, di ricorrere all’arbitrato per far valere i propri diritti. Adesso toccherà al Comune rimanere fedele agli accordi presi, cosa che non è accaduta in passato visto che più volte l’ente non è riuscito a rispettare i piani di rientro costringendo Cosea a continui richiami.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi è addolorata di apprendere le recentissime notizie riguardo al fallimento e conseguente chiusura dello stabilimento sestese della Richard Ginori. Direttore dell’azienda per quasi 40 anni nella seconda metà dell’Ottocento, Paolo Lorenzini si impegnò a fondo, incentivando la presenza dell’azienda e dei suoi prodotti in fiere ed occasioni prestigiose.
Il consigliere comunale Maurizio Di Vita (Pd) risponde alla Lega Nord sul tema dell'Ecomuseo e della Svizzera Pesciatina. "Se per rilanciare la montagna pesciatina non si investe sul turismo rivalutando il patrimonio storico e culturale, come potrebbe avvenire in parte con l’Ecomuseo, come pensate di farlo? Avete forse voi un progetto nel cassetto? Bene, allora illustratecelo. Siamo in attesa da quasi quattro anni".
Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo Misto), presenta una mozione per rimuovere un obbligo di svolta per le auto. "Tutti i cittadini, così come le stesse forze dell’ordine, hanno infatti sempre praticato la svolta verso sinistra nell’incrocio di fronte il Duomo, abitudine che non ha creato problemi rilvanti alla sicurezza stradale".