Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 12544 articoli in archivio:
 [1]  ...  [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]   [50]  ...  [502] 
PESCIA

21/10/2022 - 16:38

"Vogliamo sottolineare la specificità e di conseguenza la penalizzazione di un comune come Pescia parzialmente montano che si trova inserito in un ambito, 14 comuni, sostanzialnente di pianura caratterizzato sia da una forte presenza di attività produttive sia fortemente antropizzato, un ambito dunque che controllato con le medie realizzate dalle centraline di Capannori non può essere in linea con la situazione di un territorio come il nostro".

PESCIA

21/10/2022 - 10:06

Ininterrottamente, e da molti anni, la quarta domenica del mese significa, per Pescia, l'arrivo in città di tanti visitatori fin dalle prime ore del mattino, molti dei quali anche da fuori regione, perchè nel centro storico della città si tiene Pescia Antiqua.

PESCIA

20/10/2022 - 22:45

In particolare, 10 borse di studio da 200 euro per diplomi di licenza media inferiore conseguiti con votazione compresa tra 9/10 e 10/10, 20 borse di studio da 350 euro per diplomi di istruzione secondaria superiore conseguiti con votazione compresa tra 95/100 e 100/100, 20 borse di studio da 500 euro per lauree universitarie magistrali conseguite con votazione compresa tra 105/110 e 110/110.

PESCIA

20/10/2022 - 13:21

E' stato eseguito per la prima volta in questi giorni presso il blocco operatorio dell'ospedale SS. Cosma e Damiano un innovativo intervento di chirurgia oftalmica che permette il recupero del visus in pazienti affetti da opacamento della cornea. Si tratta del trapianto di endotelio corneale, struttura la cui integrità è fondamentale affinchè la cornea mantenga la necessaria trasparenza.

PESCIA

20/10/2022 - 11:14

Grazie al sistema di geolocalizzazione del telefono della persona da soccorrere, è stato possibile individuare una zona abbastanza circoscritta dove poter effettuare le ricerche. Nonostante l'ora tarda la persona è stata raggiunta dalla squadra e una volta constatato il buono stato di salute grazie all'ausilio telefonico del 118 è stata portata al punto medico fatto arrivare nella zona di Colognora.

PESCIA

20/10/2022 - 8:57

Trovata una soluzione temporanea al problema aule del liuceo Lorenzini. Saranno infatti utilizzate 2 aule della scuola di Valchiusa e 4 ricavate dalla biblioteca comunale. Altre 16 aule saranno sistemate all'interno del plesso di via Sismondi, dopo che sono stati eseguiti alcuni interventi di adeguamento. Impossibile, al momento, utilizzare spazi all'interno dell'ex pretura. Da lunedì 24 tutti gli studenti saranno pertanto al loro banco.

PESCIA

19/10/2022 - 17:32

"Il sindaco decreta la prosecuzione - in via provvisoria e in attesa del completamento delle necessarie procedure a evidenza pubblica connesse al reperimento dei fondi e all'avvio delle procedure esecutive - dell'attività attualmente in corso nei locali ex Comicent, secondo la normativa compendiata nello statuto e nel contratto di servizio in essere".

PESCIA

19/10/2022 - 12:31

“In un delirante comunicato, il Pd, al solo scopo di mettere zizzania tra me e il mio collega di partito, il consigliere regionale Alessandro Capecchi, estrapola una parte di un mio commento fatto sui social riguardante la decisione di fondere i reparti di ostetricia di Pistoia e Pescia, mistificando di fatto la realtà".

PESCIA

18/10/2022 - 18:23

La delegazione del consiglio del comitato è stata molto chiara nell’elencare le situazioni che stanno tutt’ora creando disservizi, scarsa sicurezza, mancanza di decoro, abbandono; cause che – come ha specificato il presidente Mostardini con la delegazione – stanno portando allo spopolamento del centro, alla formazione di un ghetto spesso impenetrabile e alla svalutazione del valore di immobili e fondi commerciali. Ecco le richieste del comitato.

PESCIA

18/10/2022 - 12:43

“Il Parco di Pinocchio di Collodi, è un luogo particolare, unico nel suo genere, che caratterizza il nostro territorio e la direzione della stessa struttura, da anni, lamenta la necessità di una strada alternativa alla SS12 che consenta ai mezzi pesanti di raggiungere il distretto cartario senza dover attraversare il centro storico".

PESCIA

18/10/2022 - 8:50

E' morto a 74 anni, dopo una lunga malattia, Alfredo Del Carlo, titolare della Zincheria Toscana, fondata negli anni '50 dal padre Lorenzo a Uzzano e che con il tempo è arrivata a dare lavoro a oltre 200 dipendenti in 5 stabilimenti. Il funerale verrà celebrato domani alle 15 nella chiesa di San Francesco.

PESCIA

17/10/2022 - 21:46

Il 2023 sarà un anno centrale per la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Ricade infatti il 140esimo anniversario dalla pubblicazione del libro Le Avventure di Pinocchio – storia di un burattino di Carlo Collodi (febbraio 1883). Importanti traguardi per celebrarlo sono già stati raggiunti e alcune manifestazioni già iniziate quest’anno per poi prolungarsi per tutto il 2023.

PESCIA

17/10/2022 - 20:25

Pochi giorni fa, gli studenti delle classi 4ARIM e 5ARIM dell’Istituto tecnico statale “F. Marchi“ sono stati impegnati in una sfida lanciata dall’istituto bancario “Credit Agricole” sede di Roma alla quale la scuola pesciatina ha partecipato insieme ad altre undici scuole in tutta Italia.

PESCIA

17/10/2022 - 19:05

Oltre due ore di confronto sulle problematiche e sulle prospettive dell'Istituto Lorenzini hanno consentito di fare il punto sui lavori in corso che hanno l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola, entro il 20 ottobre, quindici aule nel plesso centrale del Lorenzini, una presso il teatro Pacini e, in tempi brevi, quattro aule presso l'edificio ex Tribunale.

PESCIA

17/10/2022 - 17:20

"Melosi chiede anche a Capecchi, che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’Asl a fare questo intervento che Melosi definisce “assurdo”, dove vive: bel coordinamento all’interno di Fratelli d’Italia, non c’è che dire. Mentre Capecchi risponderà a Melosi che gli chiede dove vive, noi ci domandiamo dove vivano molti amministratori che, per un post facebook in più e qualche mi piace, dimostrano la loro reale capacità di governare".

PESCIA

17/10/2022 - 12:56

“Siamo a metà ottobre e pare che i doverosi interventi strutturali non abbiano un cronoprogramma davvero certo, specialmente per quel che riguarda la competenza della Provincia, mentre il Comune, giovedì, consegnerà una quindicina di aule, pressochè pronte per essere utilizzate. I disagi, quindi, per allievi e docenti, a oggi, proseguono".

PESCIA

17/10/2022 - 8:49

"L’immobile individuato quale “sostituto” dell’attuale edificio, verte anch’esso in condizioni precarie, inadatto a rappresentare una sistemazione definitiva. Il liceo Lorenzini rappresenta un’eccellenza per la città di Pescia e tale deve rimanere. Insieme al consigliere provinciale Oliviero Franceschi faremo tutto il possibile per accelerare i lavori e restituire agli studenti il servizio che meritano".

PESCIA

16/10/2022 - 10:09

Tre sono le mete visitabili: la Stamperia Benedetti, Palazzo Galeotti e la chiesa della Santissima Annunziata coi suoi dintorni dove, per l’occasione, faranno da ciceroni un nutrito gruppo di studenti del triennio dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti. 

PESCIA

14/10/2022 - 9:58

Quante persone si sono recate a Vellano, la scorsa settimana, per la prima domenica della sagra delle frugiate? Impossibile dirlo con precisione ma erano veramente molte, diverse migliaia tanto da occupare e andare fuori  dagli spazi previsti, oltre 5 chilometri,  per il parcheggio delle auto.

PESCIA

13/10/2022 - 19:51

Altri tre importanti tasselli si aggiungono alla riorganizzazione delle attività di ostetricia e ginecologia  dell’ospedale di Pescia: l’apertura del Centro di fisiopatologia della riproduzione e l'unificazione delle due strutture operative complesse di ostetricia e ginecologia che saranno dirette da Pasquale Florio. L'Azienda è, infine, in attesa del parere del Ministero per quanto riguarda il punto nascita.

PESCIA

13/10/2022 - 13:02

"Una proposta totalmente improvvisata, formulata pour parler, che comunque rappresenterebbe una soluzione provvisoria. La situazione della scuola peggiora ogni giorno, è urgente concludere tutti i lavori e tornare al tempo pieno. Per il futuro una sede adatta o se ne costruisca una ex novo".

PESCIA

12/10/2022 - 20:40

"È necessario che l’amministrazione comunale non si faccia trovare ulteriormente impreparata a questa sfida e si adoperi per fare in modo che venga garantita una nuova sede al liceo, che vedrei bene nell’area ex Santoni, soluzione che darebbe maggiori garanzie sul piano della viabilità, consentendo al centro di avere una certa vitalità".

PESCIA

12/10/2022 - 18:44

In occasione dell’apertura straordinaria dell’oratorio di Sant’Antonio Abate dell’ospedale, nella Giornata nazionale dedicata agli ospedali storici italiani, erano presenti Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio e della rete ospedaliera della Ausl Toscana centro, e il sindaco Oreste Giurlani. Era presente anche il dirigente scolastico dell’Istituto Sismondi-A. Pacinotti Oria Mechelli.

PESCIA

12/10/2022 - 16:11

"Ci pare di assistere al solito vecchio schema ormai collaudato per in nostro ospedale, ma anche per tanti altri servizi a Pescia e in Valdinievole: si taglia il servizio, si promette che verrà ripristinato o riorganizzato in un ambito diverso e poi si confida nel tempo affinchè la gente, afflitta da tanti problemi, se ne dimentichi e si rassegni alla status quo".

PESCIA

11/10/2022 - 14:27

Dal quattro all’undici ottobre, ventuno studentesse e studenti delle classi 4A Scientifico e 4A Scienze applicate, accompagnati dalle prof.sse Stefania Pergola e Cinzia Gonfiotti, hanno soggiornato a Bilund, ospiti dello Skive Gymnasium, dove hanno partecipato alle lezioni, alle attività laboratoriali e alle proposte culturali dell’istituto danese.

Sono disponibili 12544 articoli in archivio:
 [1]  ...  [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]   [50]  ...  [502]