A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Al bill di Serravalle Rock si aggiungono due interessanti cantautori che saliranno sul palco della Rocca di Castruccio domenica 28 luglio. Il primo è il pistoiese Fabio Pocci, in arte Phomea, che aveva partecipato con successo alle selezioni del workshop all’oratorio.
Gli interventi costeranno 100mila euro e saranno eseguiti dall’impresa Endiasfalti di Agliana. La strada - lungo la quale ci sono anche diversi vivai - presenta e avvallamenti e nei giorni di forte pioggia si trasforma in enormi "laghetti" di acqua. La via sarà chiusa ogni giorno dalle 7.30 alle 19, esclusa la domenica (consentito l’accesso ai residenti).
"La qualità dei nostri candidati, il lavoro generoso dei militanti, la credibilità della nostra proposta amministrativa ci ha consentito di cogliere risultati importanti a Buggiano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Sambuca Pistoiese, Monsummano Terme e Montale, dove le amministrazione di centrosinistra sono state largamente confermate".
Il Sindaco Bellandi dichiara di aver voluto fortemente tale certificazione che qualifica il sistema della trasparenza e della legalità che ogni amministrazione comunale dovrebbe avere “I nostri appalti non solo sono certificati, ma le procedure per individuare i contraenti sono anche standardizzate evitando così qualunque possibilità di influenze negative e/o corruttive”.
Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.
Al mattino (dalle ore 10.00 alle ore 15.00) si svolgerà un evnto organizzato nell'ambito dell'iniziativa Storie Segrete e Soavi Sapori, in collaborazione con Confesercenti Pistoia e Vetrina Toscana: si tratta di SERRAVALLE, UN TUFFO NEL MEDIOEVO CON PRANZO A CASORE DEL MONTE E STORNELLI.
La Valdinievole è in una morsa, dato che la Piana di Lucca è il luogo più inquinato dell’intera Toscana, precedendo Montale di poco. Il provvedimento che la Regione Toscana ha preso, imitando quello del Comune di Capannori di qualche anno fa, è il divieto di caminetti nelle nuove costruzioni e comunque nelle nuove concessioni rilasciate.
Una caduta che poteva avere conseguenze ben più gravi: i Vigili del Fuoco di Pistoia, distaccamento di Montecatini, sono intervenuti con Aps e Autogru, in località Ponte di Serravalle per la rimozione di una grossa ceppa franata sulla carreggiata. Al momento della frana fortunatamente non passava nessuno, così il grosso pezzo di legno ha ostruito la corsia verso Pistoia della strada del Serravalle.
Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza.
Tra i 50 biglietti vincenti da 50mila euro della Lotteria Italia 2018 c'è anche un tagliando venduto all'Autogrill di Serravalle Pistoiese, a due passi dal casello autostradale di Montecatini. Si tratta di un premio cosiddetto di "seconda categoria" (quelli che vengono subito dopo i superpremi milionari) ed è il biglietto numero G267830.
Si è tenuta ieri al bar Panta Rei, in via Sismondi, di fronte al Liceo “C.Lorenzini”, la conferenza stampa di presentazione del candidato unitario per il centro destra Francesco Conforti.
Sono 33 i Comuni toscani che hanno risposto al bando 2017 della Regione per la pianificazione intercomunale, scegliendo di fare nuovi Piani strutturali insieme, in modo da avere infrastrutture, servizi e attività pensate tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze di tutta l'area anziché del singolo Comune. La Regione ha destinato a queste amministrazioni quasi 800mila euro come contributo per il lavoro e gli studi necessari.
Brutta avventura per una coppia di anziani coniugi di Sarzana a bordo del loro camper: nella notte fra venerdì 6 e sabato 7 ottobre si sono fermati a dormire nell'area di servizio di Serravalle lungo l'autostrada A11 e mentre dormivano sono stati derubati di due borse con oggetti personali e circa centocinquanta euro in contanti.
Brutta sconfitta quella rimediata dalla Gioielleria Mancini a Agliana. E' vero che i monsummanesi avevano di fronte una squadra di due categorie superiori ma il secondo tempo è stato veramente da dimenticare.
L’ultima giornata di campionato, programmata domenica 17 settembre alle ore 18, riserva uno scontro proibitivo per la neo-promossa in Serie D Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano.
Si tratta della Cogis Montale, da anni impegnata nel mondo del nuoto agonistico. La busta con l'offerta sarà comunque aperta ufficialmente dalla Provincia nei prossimi giorni: in tale occasione si potrà verificare se la proposta soddisferà i requisiti richiesti. La concessione sarà annuale e interesserà il periodo che va dal 1° settembre 2017 al 31 agosto 2018.
L'incendio boschivo iniziato nel primo pomeriggio di domenica è tuttora attivo; il fronte è esteso e sono ben visibili colonne di fumo che si innalzano verso l'alto per poi spargersi causa il forte vento che si innalza a tratti. In Valdinievole è soprattutto il Montalbano l'area più a rischio: l'appello lanciato dal Comune di Montale, territorio da dove è iniziato tutto.
Nel pomeriggio di domenica un incendio, per cause ancora da stabilire, è divampato nei boschi intorno a Tobbiana, a Montale, sulle prime pendici dell'Appennino. Numerose le squadre di Vigili del Fuoco impegnate, dalle 15 circa, a domare le fiamme. Una preoccupante colonna di fumo si è alzata dal luogo dell'incendio e ha invaso, sospinta dai forti venti di grecalo mezza piana pistoiese e la Valdinievole.
"Quando le amministrazioni locali non ascoltano i cittadini, non li coinvolgono nelle scelte, al limite semplicemente li informano (quando non ne possono fare a meno), accade quello che è successo nei Comuni limitrofi nella recente tornata elettorale, per inciso a Pistoia e Serravalle. Noi, non essendo persone che appartengono a partiti politici, vediamo comunque molto bene l’alternanza nella gestione amministrativa degli enti pubblici
I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti sull'autostrada A11, a causa di una fuga di gas Gpl da un serbatoio presente nell’area di servizio di Serravalle Sud. Il tratto autostradale tra Montecatini Terme e Pistoia, in direzione Firenze, è stato chiuso al traffico, mentre l'Autogrill è stato evacuato.
Sul posto dell'incidente (avvenuto in A11 in direzione mare) sono intervenuti la polizia stradale, l'ambulanza della Misericordia di Pistoia e i vigili del fuoco. Due le persone coinvolte: una illesa apparentemente, mentre una ragazza è stata trasportata in codice giallo per trauma addominale al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
Chiude al secondo posto la formazione Under 16 all'8° edizione del Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rossetti, che si è disputato nella giornata di Pasquetta.
Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.
Partita da dimenticare in fretta per la Serie C Img Solari Ergon quella disputata sul campo del Volley Aglianese: le termali perdono 3-0 (parziali: 25-17, 25-17, 25-20) e fanno un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni.
Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma sabato 18 marzo con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana.