Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Chiude al secondo posto la formazione Under 16 all'8° edizione del Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rossetti, che si è disputato nella giornata di Pasquetta.
Il piccolo borgo di Serravalle era già noto al tempo dei romani.
Partita da dimenticare in fretta per la Serie C Img Solari Ergon quella disputata sul campo del Volley Aglianese: le termali perdono 3-0 (parziali: 25-17, 25-17, 25-20) e fanno un passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni.
Solo 2 lunghezze separano la Serie C Img Solari Ergon e il Volley Aglianese (25 contro 27): sarà un derby infuocato quello in programma sabato 18 marzo con fischio d'inizio alle 18 alla palestra “Sestini” di via Alessandrini ad Agliana.
In tutto, fiamme gialle e centauri hanno dislocato un dispositivo di 11 pattuglie tra i caselli autostradali di Pistoia e Montecatini Terme, oltre all’area di servizio di Serravalle, ove era attivo l’autovelox. Il dispositivo è stato integrato da unità cinofile addestrate a cercare esplosivi e stupefacenti, con la copertura dall’alto di un elicottero dell’8° Reparto volo della polizia di Stato.
Nei giorni scorsi l’Asl ha fatto sapere che lo stop notturno alle autovetture mediche è stato confermato. Il servizio notturno verrà espletato da una delle ambulanze “infermieristiche” già presenti sul territorio, cioè un ambulanza con a bordo personale infermieristico e non solo peronsale volontario. In pratica verrà meno un mezzo più avanzato e con personale più qualificato per intervenire nelle situazioni di emergenza.
Un grosso incendio è divampato lunedì pomeriggio alla discarica del Cassero a Casalguidi. Tonnellate di rifiuti speciali in fiamme. Il vento ha soffiato in direzione del Montalbano e portato il fumo e l'odore dei rifiuti bruciati fino a Larciano, Lamporecchio e Monsummano. Ancora da stabilire le cause. La Asl: "Non respirate i fumi". Rinaldo Vanni: "Tenere porte e finestre chiuse. Autorità sanitarie invitano a non consumare i prodotti dell'orto".
Ancora col vento in poppa l'Accademia pugilistica Montecatini, che si è presentata domenica 19 giugno ad Agliana nella riunione presso il tennis club, dove si è visto uno dei pupilli, Lorenzo Rossignoli, comportarsi egregiamente contro lo sfidante.
Un colpo di pala meccanica e lo scavo della nuova galleria del Serravalle può considerarsi iniziato. E' stato ufficialmente aperto oggi il cantiere del raddoppio della linea ferrioviaria Firenze – Lucca presso l'imbocco nord della galleria, nel comune di Serravalle Pistoiese. Un'opera aspettata da decenni da decine di migliaia di pendolari dell'area lucchese, valdinievolina e pistoiese. Guarda la fotogallery.
Altro appuntamento importante per l’Accademia Pugilistica Montecatini. Venerdì 13 maggio alle ore 21 presso la palestra di Agliana in via Goldoni bella riunione di pugilato che vedrà insieme a due incontri di professionisti, anche due atleti locali.
Festa di “compleanno” e visita del governatore distrettuale per il Lions Club di Serravalle P.se che domenica 20 marzo, in occasione della annuale Charter night, ha dato vita a una iniziativa volta alla cultura musicale e al riconoscimento dell’impegno dei giovani in quest’arte.
Nuovo appuntamento per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX secolo”, che per l’occasione si inserisce nelle celebrazioni del Giorno della Memoria 2016.
Incidente questa notte sulla autostrada A11 tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa. Poco prima della stazione di servizio di Serravalle, intorno alle 1.30, tre auto si sono scontrate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale oltre a due ambulanze della Misericordia di Pistoia e della Croce verde di Pistoia. Uno dei feriti è stato ricoverato all'ospedale di Pescia, gli altri due al San Jacopo.
Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino Pescia ha piegato la formazione di casa per 1:3.
E' successo ieri sera all'area di servizio Serravalle. I circa 100 tifosi sono scesi da due bus e si sono diretti all'Autogrill, dove hanno iniziato ad arraffere tutto quel di commestibile che capitava loro tra le mani, "ovviamente" senza poi passare dalla cassa. E' dovuta così intervenire la polizia, che ha identificato i "furbetti".
Il sindaco di Agliana, Giacomo Mangoni, è stato eletto nuovo coordinatore regionale di Anci Giovani. L’assemblea congressuale si è svolta questa mattina a Firenze e ha visto la partecipazione di oltre cento giovani amministratori provenienti da tutta la Toscana. La vittoria di Mangoni, che era sostenuto da un’alleanza trasversale composta da Partito Democratico, SeL e Movimento 5 Stelle, è arrivata netta
I militari della stazione di Casalguidi hanno denunciato un 55enne incensurato di Serravalle per essere stato trovato in possesso di uno smartphone del valore di 900 euro, risultato provento di furto ai danni di una 48enne alla quale era stato rubato mentre si trovava in un ristorante di Montecatini Terme una decina di giorni fa.