Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua senza sosta la striscia positiva per la Pieve che anche sabato si è aggiudicata in maniera netta e convincente una partita condotta dall'inizio alla fine per 25/16, 25/17 e 25/16.
Il capogruppo UDC Gino Giulietti ha rivolto al sindaco di Pieve a Nievole un'interpellanza in merito a un immobile fatiscente collocato nel centro del paese. La denuncia è partita dai cittadini, preoccupati per la copertura in eternit dell'edificio. Pubblichiamo il testo dell'interpellanza
Riprende il campionato per i pievarini che domani si troveranno ad affrontare la prima partita del girone di ritorno contro il San Miniato.Nella mente dei ragazzi di Montagni questa partita è stata la prima conferma che questo campionato sarebbe stato duro.
La vicenda della viabilità del casello di Pieve riguarda da molto vicino anche i Comuni di Montecatini e di Monsummano, che sulla decisione di intervenire a favore di una rotatoria, almeno provvisoria, potrebbero appoggiare una eventuale azione di Pieve
L’Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole comunica che sono ancora disponibili gli ecoincentivi per l’acquisto di biciclette elettriche, acquisto di ciclomotore con obbligo di rottamazione, Installazione di impianto GPL su autovetture, sostituzione caldaia per riscaldamento.
Questo sabato nessun impegno per i ragazzi di Montagni, che devono scontare la giornata di riposo prima di poter iniziare con il girone di ritorno.
Sabato il Calci è stato sconfitto dal Volley Misericordia di Pieve a Nievole, per 3 a 0.
Il Comune di Pieve a Nievole, in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia Vivaldi,organizza una mostra di alcuni lavori realizzati dai bambini, nei locali del Centro Sociale di via Bonamici.
Acque SpA rende noto che, a causa di una rottura della rete idrica oggi è in corso un'interruzione dell'erogazione idrica. L'elenco di tutte le vie interessate dal disagio.
Al fine di rispondere alle esigenze delle famiglie che devono iscrivere i figli a scuola, vengono comunicate le date in cui sarà presentata ai genitori l'offerta del prossimo anno scolastico (orari, attività didattiche, progetti d'istituto, organizzazione del plesso, inserimento) e si potranno visitare i locali.
Questo nuovo anno sembra proprio aver portato nuova maturità alla Pieve, che non concede più niente agli avversari. Sabato anche la Sestese è stata costretta a sottostare alla forza della Misericordia.
Ieri, nel corso di un posto di controllo, i Carabinieri del Norm hanno fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un romeno di 30 anni domiciliato a Pieve a Nievole in quanto trovato in possesso di un manganello in legno, un tagliacarte e un coltello da cucina.
I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato la merce asportata presso una ditta di Pieve a Nievole e nella circostanza hanno rinvenuto e posto sotto sequestro ulteriore rame ed alluminio risultato provento di altro furto alla medesima ditta.
Nuovo intervento contro l’alta velocità. Dopo i quattro “speed check” fissi, installati a dicembre nella trafficata e pericolosa via Marconi in località Via Nova, il Comune dota altre due strade critiche degli stessi strumenti.
Domani, alla palestra del Liceo Scentifico Salutati di Montecatini, si disputerà un match fondamentale per i ragazzi di Montagni contro la Pallavolo Sestese. Quest'ultima è una delle squadre migliori di questo campionato e non sarà facile imporsi.
Un nuovo reparto e per 11 lavoratori il futuro è meno grigio. Scongiurata, per altri 22 dipendenti, la mobilità: almeno per tutto il 2012 potranno godere degli ammortizzatori sociali previsti dalla cassa integrazione in deroga. In un mare di problemi sul fronte del lavoro, dalla Balducci arrivano spiragli di luce.