Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Vogliamo invitare l’Amministrazione comunale a verificare il progetto esecutivo ed a vigilare sul finanziamento e realizzazione delle opere relative al collegamento fra la parte nord e sud di Pieve, cioè fra le SS. 456 e 436 per evitare di dividere il paese in due, compromettendone definitivamente la viabilità."
I banchi si trasferiranno al centro del paese, tra piazza Ventisette Aprile e via Brunetti, la stradina che scende dalle elementari De Amicis. Venerdì ci sarà l’assegnazione dei posteggi.
Eccoci al primo vero derby di questa stagione contro la società pistoiese, un incontro che parte da molto lontano in un intreccio di giocatori, storie e collaborazioni che caricano i protagonisti di questo match.
Le trappole sistemate dai tecnici della Asl hanno funzionato. Ieri un roditore è finito in una delle trappole poste nella scuola materna di via Emilia. Una conferma degli avvistamenti di un topo avvenuti nei giorni scorsi nel giardino dell’asilo. Smentite le ipotesi di effettuare una vera e propria disinfestazione dei locali, e di distribuire ai bambini e ai loro genitori un kit contenente prodotti in grado di fronteggiare eventuali infezioni.
Il Comune di Pieve a Nievole intende tranquillizzare le famiglie sulla questione del topo nella scuola di Via Emilia.
Paura e allerta per la presenza di topi alla scuola materna di via Emilia (al al confine con Monsummano). Il ritrovamento in più punti di aule e corridoi di quelli che presumibilmente sembrano resti di escrementi e l’avvistamento di un topo che si aggirava in giardino, hanno fatto scattare l’allarme roditori. La preoccupazione è dovuta alla possibilità, per quanto remota, di un’infezione generale che potrebbe colpire i 57 alunni.
I truffatori di solito si spacciano per incaricati del Comune e in cambio dell’aiuto prestato, tentano di estorcere denaro o, nel peggiore dei casi, d’introdursi in casa per compiere un furto approfittando della distrazione della vittima.
Sarà un libro a suggellare il ricordo del parroco di Pieve a Nievole don Marino Mori a 25 anni dalla sua morte. Si conosce solo l’impostazione dell’opera attualmente ancora in fase di stampa, ma che sarà pronto per la presentazione di sabato alle ore 19 nell’ex asilo delle suore in via Buozzi. Un piccolo mosaico della sua attività, fatto di tante tessere composte da fotografie e vari ricordi fatti in “presa diretta” dalla popolazione.
A partire da venerdì 9 dicembre, alle ore 21,30, per 12 serate, il Comune di Pieve a Nievole e l’Associazione “Cantiere di Critica Culturale” propongono il proseguimento del corso di storia del cinema iniziato l'anno scorso.
E' Carlotta Lagreca del Debora Caffè di Pieve a Nievole la reginetta di Bella al Bar 2011, il concorso di bellezza organizzato da Roberto Reschi, Matteo Silvestri e Daniele Silvestri della Foto Silvestri in collaborazione con la All Star Viaggi di Monsummano. La bellissima 24enne studentessa di Serravalle Pistoiese ha primeggiato in un Nido della Civetta ricolmo di pubblico e di entusiasmo superando sul filo di lana Claudia Spadacini del Bar Valiani di Pistoia
Un incontro choc quello che ha mandato all’ospedale un pensionato settantenne, colpito da malore, residente nella zona di Via Nova. Il faccia a faccia con i due malviventi è avvenuto intorno alle 19. I ladri non sarebbero riusciti a portare via preziosi o denaro.
Questo pomeriggio alle 16.15, a Pieve a Nievole nel Centro Emmaus, si svolgerà la Tavola rotonda su “La Chiesa di Pescia nella bufera risorgimentale (1859-1870)” .
Domenica si svolgerà lo scontro tra il Volley Cecina e il Volley Misericordia Pieve a Nievole. Un match difficile da vincere: l'avversario ha la nomea di essere una squadra arcigna e tosta.
Domenica si terrà nel pomeriggio (a partire dalle ore16,30) nei locali dell’ex asilo in via Buozzi, 33 (attuale “Centro Emmaus di catechismo”), la sedicesima “Tavolarotonda” organizzata dal “Centro studi storici” parrocchiale, col contributo dell’amministrazione comunale, che avrà come tema ”La Chiesa di Pescia nella bufera risorgimentale (1859-1870)”. La presiede e introduce il canonico prof. Amleto Spicciani.
E' stata la cornice di Villa Resort a incoronare Simone Martinelli, 20enne studente di Altopascio, il nuovo Mr Valdinievole 2011. Simone ha sconfitto un lotto agguerrito di avversari, che si sono però contraddistinti in spettacolari esibizioni di abilità, catturando anch'essi l'occhio e il consenso delle numerosissime donne presenti.
Sabato il Volley Misericordia di Pieve a Nievole ha perso contro il Rosignano.
Sabato alle 18.00, al liceo scientifico Salutati, si terrà il secondo match casalingo per i ragazzi di Montagni contro il il Pallavolo Rosignagno.
Negli anni il concorso è arrivato ad avere sempre più importanza e a finire anche su quotidiani (partner ufficiale dell'evento è "Il Tirreno") e a "lanciare" alcune ragazze che sono andate a finire in finali di concorsi di bellezza come Miss Italia, Miss Universo, Miss Muretto.
Finisce bene la trasferta a Lucca per i ragazzi di Montagni, sebbene un inizio non incoraggiante aveva fatto nascere la paura di poter mancare l'occasione
Niente da fare per l'under 18 femminile della Misericordia di Pieve a Nievole: le ragazze sono state sconfitte 3 a 0 dall'Aglianese.
La Bocciofila di Pieve a Nievole è prima in classifica nel campionato nazionale di serie C.