Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Volley Misericordia Pieve a Nievole ha vinto la prima partita dopo la pausa natalizia contro il Ponsacco per 3 a 0.
Il progetto “Tutti a Teatro”, promosso dai Comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme, rappresenta la prima esperienza concreta d’attività d’educazione permanente dal punto di vista di una progressiva integrazione delle politiche culturali omogenee.
Il consigliere comunale del Pdl Alessandro Rossi interviene per fare chiarezza sulla situazione del partito. "La mia colpa è di non aver accettato supinamente scelte sbagliate o peggio ancora mai prese su Pieve, portando alla luce la mancanza di direttive politiche e chiare decisioni di partito a livello provinciale".
A Pieve, dopo anni di militanza uniti contro il centrosinistra, i consiglieri del Pdl sono arrivati da tempo ai ferri corti centro. Solo apparentemente più compatta la situazione a Monsummano. In entrambi i casi dal partito ci sono state importanti fuoriuscite e nascite di liste alternative.
Dopo la pausa natalizia riprende il campionato di pallavolo che vede opporsi alla Pieve, la squadra del Ponsacco Immobiliare Belfiore.
Gino Giulietti, consigliere comunale dell'Udc, presenta un'interrogazione sui Mondiali di ciclismo. "E’ di questi giorni la notizia che dei soli 255 mila euro stanziati dalla Regione, solo 105 mila saranno gestiti dalle province e dai comuni attraversanti la carovana dei mondiali di ciclismo previsti nel 2013".
L’obiettivo del progetto è quello di costruire una nuova sede municipale più ampia e che sia in grado di contenere tutti gli uffici del comune. Costerà 2 milioni e 400mila euro.
Si occuperà della gestione tecnico-amministrativa dei contratti di locazione, medierà i conflitti nel rapporto di locazione, fornirà assistenza legale in materia di affitti e condominio, cercherà appartamenti da offrire con contratti d’affitto sostenibile.
Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene per far un bilancio dell'attività svolto nel 2011 e per rinnovare l'impegno per il 2012. "L'anno che verrà sarà sicuramente ancora più difficile per le prospettive che si stanno determinando e richiederanno scelte equilibrate ed eque".
Il Comune di Montecatini torna alla carica contro le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole nonostante un anno fa il Tar abbia respinto il ricorso con il quale l'ente di viale Verdi chiedeva circa 650 mila euro ai due Comuni come quota parte delle spese di gestione all'epoca del depuratore intercomunale.
Le ragazze della Pieve hanno ottenuto due importanti vittorie che hanno risollevato la loro classifica, ricollocandole al sesto posto.
Il legale di Pieve a Nievole, Stefano Maccioni, ha portato nuove testimonianze alla Procura sul delitto di Pasolini.
L'Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole, promuove gli incontri 'Inviti alla lettura in Biblioteca'.
E’ finito contro un’auto che procedeva nella sua stessa direzione ed è stato sbalzato a terra, mentre il suo motorino ha proseguito la corsa attraversando tutta la carreggiata e andandosi a fermare sul lato opposto. Il giovane studente quindicenne è stato soccorso e trasporato in elicottero all’ospedale Meyer di Firenze.
Sono spuntati giovedì mattina, in via Marconi nella frazione di Via Nova, i quattro speed check fissi di colore arancione. A breve, poi, saranno installati un rilevatore di velocità con sistema radar e un segnale luminoso per l’attraversamento pedonale. Sono gli strumenti che, dopo le sollecitazioni del comitato di residenti della zona, il Comune ha individuato come soluzione per ridurre l’eccessiva velocità delle auto.
Domani pomeriggio il Volley Misericordia Pieve a Nievole sfiderà la Pallavolo Massa. L'incontro si svolgerà nella palestra del Liceo Scentifico Salutati, in Viale Marconi, 71 Montecatini Terme, alle ore 18:00.
Sandro Rossi, capogruppo in consiglio comunale per il Pdl, interviene per croticare un'interpellanza dell'Udc. "Anche se fossimo amministratori di condominio o idraulici nella vita privata, l'interpellanza così come posta dal capogruppo Udc non si può considerare di interesse della collettività e dunque essere rappresentata attraverso il nostro incarico in consiglio comunale".
Ottimo risultato della Misericordia Pieve a Nievole che è riuscita per la prima volta in questo campionato a imporsi fuori casa su una delle principali concorrenti alle zone alte della classifica.
Domani arriverà un' altra prova di maturità per i ragazzi di Montagni che si troveranno a fronteggiare una delle squadre più forti del campionato, costante e collaudata sono ormai anni che staziona nei piani alti della serie C: la Turris.
Alla Villa Resort si è svolto il Pistoia Corto Film Festival. Durante la manifestazione sono intervenuti i ragazzi della scuola media secondaria Sismondi Pacinotti, che hanno portato in concorso delle videoclip per la sensibilizzazione per la sicurezza stradale.
Un mesetto fa il primo di furto, nell’abitazione di un’anziana poco distante dai giardinetti. Il colpo messo a segno in pieno giorno, mentre la donna non era in casa. Poi sono seguiti altri furti in casa.
Sono undici le coppie di sposi, che avendo raggiunto tappe tra le più significative della vita coniugale, rinnoveranno nella chiesa parrocchiale nella messa delle 11,30 la loro “promessa” e il loro “sì” detti molti lustri orsono: per loro 25, 40, 50 o 60 anni di matrimonio. Giovedì si chiudono anche i festeggiamenti per don Marino.
Gusto, passione, natura e benessere. Questi sono gli ingredienti delle we -box. Se per Natale non sai cosa regalare a partire da 79 euro, avrai tante possibilità di scegliere tra questi pacchetti Alpitour per due persone.