Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuova vittoria della Misericordia Pieve a Nievole, che in casa batte agevolmente Il Bottegone per 3 a 0.
Un giovane 29enne, sorpreso dai Carabinieri del NORM di Montecatini Terme in stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tecnici del caso e ha inveito contro i militari: il giovane è stato segnalato all'A.G. di Pistoia e il mezzo è stato sequestrato.
Domani, non ancora digerita la brutta sconfitta subita dal Rosignano, la Pieve si trova subito chiamata a dare prova delle proprie condizioni con una delle squadre più forti di questo campionato: Cecina.
Imperdonabile passo falso della Pieve che sabato si è presentata a Rosignano con un atteggiamento completamente remissivo, irriconoscibile rispetto alla squadra compatta e lucida che siamo abituati a vedere in campo.
Special Olympics è un progetto a livello internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti diversamente abili, dove il motto degli atleti è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Buona prestazione delle ragazze della Misericordia che in casa battono abbastanza agevolmente le giovani e volonterose avversarie dell'Appennino Pistoiese Volley per 3 a 0.
Il Comune ha aderito al progetto, di cui è promotrice la Provincia di Pistoia, FreeItalia Wi-Fi, per consentire connessioni a internet gratuite nei punti più frequentati del territorio. Il servizio partirà a breve: giàconsegnate le attrezzature.
L’Assessorato all’Ambiente dell’Amministrazione Pievarina ha adottato un’importante iniziativa per cercare di contenere e possibilmente eliminare i disagi causati dalla presenza dei colombi. Dal 5 marzo 2012, infatti, sono iniziate le operazioni di allontanamento dei volatili dalla frazione di Via Nova a Pieve a Nievole
Il Volley Misericordia di Pieve a Nievole è riuscito ad ottenere la vittoria nonostante i tre giocatori titolari infortunati.
Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pieve a Nievole propone i laboratori di cinema. Per questa edizione il laboratorio proposto si configurerà come una video-ricerca: la raccolta di memoria orale attraverso l'uso dell'audiovisivo.
Quest’anno, oltre agli alunni delle classi prime della scuola secondaria “Galileo Galilei”, anche gli alunni di alcune classi della scuola primaria hanno potuto assistere a lezioni di igiene orale. Queste lezioni sono state tenute da esperti dell’associazione Andi.
Il consigliere comunale e capogruppo dell'Udc Gino Giulietti interviene sulla variante al regolamento urbanistico discussa in consiglio. "Ben vengano la riconversione di alcune zone di completamento D1 (aree produttive) in zone D2 (aree per attività commerciali e direzionali)".
Maggioranza e opposizione d’accordo per la nuova variante al regolamento urbanistico. Le novità introdotte dovrebbero portare alla creazione da un lato della nuova sede del palazzo municipale, e dall’altro a possibili posti di lavoro.
L’uomo si trovava all’interno di una discoteca allorquando è nata una lite tra alcune persone fra le quali quella tratta in arresto. Dopo poco sono giunti i Carabinieri per tentare di riportare la calma ma B.P. ha iniziato a strattonare ed inveire contro i militari, tentando anche di prenderli a pugni.
Uno strano risultato quello che ha ottenuto la Pieve Sabato contro l'Olimpia Poliri; non tanto per la sconfitta in se stessa ma soprattutto per come si è giunti ad essa.
Meglio sarebbe stato, per il Pdl (che critica questa operazione), smantellare quel vetusto impianto sportivo, ma solo per allargare un'area verde in un contesto residenziale a suo dire già completo.
Dopo l'ennesima sosta di questo campionato ricomincia in quel di Firenze contro l'Olimpia Poliri, una squadra conosciuta molto bene da alcuni giocatori della Pieve e che quindi porterà inevitabilmente la partita su un piano non solo agonistico
Sabato la Pieve ha scritto un capitolo importante del suo cammino in questo campionato battendo nettamente una diretta avversaria alla corsa dei play off. Prato ha subito i tre set ed è stata costretta a chinarsi ad un 25/21, un 25/21 ed un 25/22.
Sabato alla Palestra del Liceo Scentifico Salutati si prospetta uno scontro incandescente per gli amanti della pallavolo. La Misericordia infatti si troverà davanti una delle dirette concorrenti per la zona Play off di questo difficilissimo campionato: Prato.