Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco, Massimo Alamanni, nel ricordare i valori della Resistenza, ha rivolto un significativo invito alla cittadinanza a rinnovare la partecipazione alla vita cittadina, primo passo per una cittadinanza attiva e per una resistenza a tutto ciò che oggi ostacola la crescita democratica.
Rendiamo note le riflessioni di David Reale de La Destra sulla viabilità di Pieve a Nievole
"E’ noto ormai da tempo a tutti i cittadini di Pieve a Nievole l’enorme traffico cittadino, che si accumula in special modo nelle ore di punta.."
Il programma prevede l’apertura, alle 8 del mattino, in Piazza XXVII Aprile, del mercatino d’arti e mestieri; nella tarda mattinata il Sindaco apre la cerimonia di deposizione della corona di fiori al monumento dei caduti. La Biblioteca Comunale allestira’ inoltre il servizio Bibliobus - Biblioteca in Piazza.
La Misericordia di Pieve a Nievole è tornata alla vittoria.Da evidenziare l'utilizzo di Martinengo come libero al posto di Moletta, assente per motivi personali. Sabato prossimo i ragazzi di Montagni affronteranno l'esame finale, in un match dentro o fuori per un posto nei play-off.
Dopo l'intervento del consigliere Alessandro Rossi che sulla stampa locale e su Valdinievole Oggi aveva criticato le scelte dell'amministrazione in merito al mercato settimanale, la parola al consigliere Luigi Balatresi (Progressisti e Democratici per Pieve).
La seduta del consiglio comunale è fissata alle 21. Tra gli argomenti all'ordine del giorno gli interventi connessi ai Mondiali di Ciclismo 2013
Il Pdl, per bocca del suo capogruppo Alessandro Rossi, sostiene che la nuova collocazione in viale Matteotti del mercato del sabato è un danno per viabilità e commercianti.
Il sindaco ha emanato un'ordinanza (allegato il testo completo) con la quale si fa divieto del prelievo dalla rete idrica pubblica di acqua potabile per scopi non domestici (quali lavaggio di veicoli, innaffiamento di orti e giardini e altri simili impieghi diversi dagli usi a
Il consigliere comunale Alessandro Rossi interviene sul mercato pievarino. "L'amministrazione comunale dovrà rendere conto ai cittadini con dati e cifre di questo spostamento che ha creato notevoli disagi ai cittadini, agli esercenti ed al traffico veicolare".
Entro lunedì, le amministrazioni sono tenute a inviare in Regione i documenti dove indicare il quartiere individuato per il nuovo presidio. Scaduta questa data, sarà Firenze a decidere le localizzazioni. Se le idee passeranno Monsummano avrà 6 farmacie, mentre Pieve si fermerà a 4.
Continua la partecipazione della Misericordia Pieve a Nievole nel Torneo Primavera organizzato dalla Provincia di Pistoia per le formazioni femminili under 14.
Le piccole pallavoliste crescono in casa della Misericordia di Pieve a Nievole. La società del presidente Severi continua a far passi da gigante nel settore femminile dopo il primo anno di assestamento. Ecco infatti che iniziano ad arrivare i primi risultati.
Altro sabato difficile per i ragazzi della Pieve che hanno subito un' ulteriore sconfitta con una diretta avversaria alla zona playoff. Massa ha dimostrato, così come Cecina, di avere una marcia in più e di meritare ampiamente la testa della classifica.
Il comune di Pieve a Nievole e la Biblioteca Comunale presentano l'iniziativa dal titolo "La libreria dei ricordi". Presso la Biblioteca Comunale si svolgeranno tre giornate di allegria e socializzazione con racconti e aneddoti, riallacciandoci alle tradizioni di un tempo: il primo incontro venerdì 20, "Quand'era l'ora della merenda".
I ragazzi della Pieve sono chiamati ad affrontare una sfida fondamentale per il buon esito di questa stagione, infatti se la squadra riuscisse strappare un buon risultato nel difficile campo di Massa potrebbe avvicinarsi decisamente ai Playoff.
Il prossimo giovedì 26 aprile, dalle 10 alle 12, presso il palazzo comunale (piazza XX Settembre), riceverà su appuntamento il difensore civico (Manuele Bellonzi).
Il piatto piange e si tagliano i servizi. E così, alla Misericordia da quest’anno saranno ridotte le attività convenzionate e i cittadini saranno costretti a pagare molte prestazioni sanitarie.
Nonostante due sconfitte consecutive nelle ultime due gare, la Misericordia Pieve a Nievole si è qualifica per il turno successivo di campionato e può lottare per accedere alla prima divisione.
Scambia i carabinieri per due ladruncoli e li aggredisce in strada. Non aveva problemi alla vista la badante russa di 42 anni, residente a Montecatini, prima arrestata e poi finita in tribunale dove ha patteggiato 3 mesi per resistenza a pubblico ufficiale. Lo sbaglio era dovuto al pieno di alcol che aveva fatto.
Ancora un incidente tra via Roma e l’imbocco per l’autostrada, dove da tempo si parla — invano — della costruzione di una rotatoria che, con ogni probabilità, abbasserebbe l’indice di pericolosità di quel tratto di strada. E' successo ieri poco prima dell’ora di pranzo.