Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo Udc Gino Giulietti, interviene su un immobile fatiscente presente in centro. "Ho chiesto con un'interrogazione quali controlli o verifiche si potevano fare su un immobile in cattivo stato di manutenzione e con la copertura in Eternit". La risposta dell'assessore Parrillo.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene per parlare di crisi (o presunta tale) idrica. "Il sindaco ha invitato ad un uso parsimonioso facendo esempi banali ma concreti che potrebbero scongiurare problemi di approvvigionamento".
Riceviamo da Gino Giulietti, capogruppo Udc a Pieve a Nievole, un comunicato relativo ai mondiali di ciclismo 2013 e alle problematiche di viabilità ad esso inerenti: si tratta della risposta alla interpellanza avanzata dallo stesso Giuletti e discussa nel corso del consiglio comunale di ieri sera.
E’ accaduto lunedì notte. Tre persone sono state ricoverate a Pescia per intossicazione da monossido di carbonio causata, pare, dalla brace lasciata accesa nel caminetto.
Buona prova dei ragazzi di Montagni che sabato scorso hanno vinto nettamente lo scontro con la Turris Pisa fra le mura amiche.
I pievarini confermano così il quinto posto a soli due punti dall’ultimo posto disponibile per i play off.
L’assessorato all’ambiente ha programmato una serie di interventi igienico-sanitari nei plessi scolastici, nel periodo di chiusura delle vacanze pasquali, che avranno una natura preventiva e di monitoraggio ambientale. Il lavoro degli operatori comunali consisterà nella pulizia di aule, classi, corridoi, refettori e dormitori.
Oggi i ragazzi di Montagni hanno l'occasione di confermare le aspettative cercando di ottenere i 3 punti con una diretta rivale alla corsa Play Off, un Turris che non ha ancora abbandonato l' idea di poter recuperare un posto tra le prime 4.
Circa 2.200 mq di superficie distribuiti su due piani, un’area a verde di 5.700 mq, dove verrà installata una sala pesi, un military camp e un rettangolo per il beach tennis. E poi una piscina di 400 mq con copertura telescopica semovente in alluminio e vetro. Aprirà ad aprile.
A seguito di una perquisizione domiciliare, il giovane veniva trovato in possesso di 20 grammi di hashish e 3 grammi marijuana, confezionata in dosi destinate allo spaccio nonché di materiale vario, come ad esempio un bilancino di precisione, destinato al confezionamento della droga.
Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sui Mondiali di ciclismo e sullo svincolo dell'A11. "Risulta improbabile che con le attuali disponibilità stanziate con i fondi per i mondiali, si possano realizzare tutti gli interventi a suo tempo annunciati comprese le rotonde sulla via Empolese".
Il Comune, se ha messo da parte 2 milioni di euro per l’arredo urbano, in parte li utilizzi per la realizzazione del nuovo commissariato. Guido Ripa, segretario regionale del sindacato di polizia Coisp, lancia una proposta per risolvere l’annoso problema delle forze dell’ordine. Coinvolte anche Massa e Cozzile a Pieve a Nievole.
La Pieve conquista finalmente una vittoria dopo due stop consecutivi e guadagna 3 punti fondamentali per rimanere attaccata al treno Play Off, al di là di questo però non si può certo essere così soddisfatti.
Per il sindaco e per i consiglieri è stato un pomeriggio impegnativo, visto che sono stati chiamati a rispondere a moltissime domande, le più disparate, dalle più concrete sulle condizioni delle strade e dei verdi pubblici, alle più complesse che ruotavano attorno ai temi della mafia, della corruzione, della pace.
E’ iniziata oggi l’installazione dei giochi e dell’arredo urbano in plastica riciclata acquistata dal Comune anche grazie ad un contributo regionale. Ne beneficeranno principalmente i giardini pubblici di Via Ancona (accanto alla Palestra) e della Colonna.
Per le sempre più magre disponibilità di denaro pubblico per i piccoli comuni, tutto fa cassa. Per una volta però non si tratta di multe e contravvenzioni ma di contributi volontari. Il Comune ha infatti escogitato un modo per recuperare fondi da destinare al sociale.
Il segretario del Pd, Maurizio Bozzaotre, dice al Tirreno: «Abbiamo un orientamento favorevole ad allargare la compagine di coalizione, non chiudendo la porta a movimenti e liste civiche che stanno operando bene sul territorio».
Gli speed check non sono autovelox, bensì dissuasori di velocità, al cui interno può essere posizionata la telecamera solo se una pattuglia dei vigili si trova appostata nelle vicinanze. La spesa per i 4 nuovi strumenti supera di poco i 9mila euro.
Da pochi giorni la Misericordia ha ricevuto da Regione e Comune il titolo di struttura accreditata, una sorta di certificato di qualità simile a quelli richiesti alle aziende.
Prossimi alla conclusione i lavori per il progetto della Casa della Salute che sorgerà accanto alla Misericordia
Il Cecina ha sconfitto nettamente il Volley Misericordia di Pieve a Nievole per 3 a 0.