Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo Udc-Fli in consiglio provinciale, Marco Baldassarri, ha inviato un'interpellanza sulla vicenda Incom alla presidente della Provincia Federica Fratoni. "Riteniamo che debbano essere incrementati gli sforzi finalizzati a difendere il lavoro e l’occupazione in una Provincia, come quella di Pistoia, nella quale il processo di deindustrializzazione appare inarrestabile".
Brusca frenata nelle trattative sul futuro dei 38 lavoratori della Incom a rischio licenziamento. Ieri ci si aspettava la firma dell’accordo trovato nei giorni scorsi in Regione, ma da Assindustria è uscita una fumata nera. Per i sindacati, infatti, «l’azienda si è irrigidita sui criteri di individuazione dei soggetti che saranno messi in mobilità al termine della cassa integrazione in deroga».
Soddisfazione tra i residenti della frazione per l’installazione di segnaletica luminosa a un passaggio pedonale che si aggiunge alla rotonda, all’isola spartitraffico realizzate di recente sulla strada provinciale Marlianese-Mammianese, da sempre molto trafficata.
C’è anche Mario Nencini nel gruppo delle 55 persone indagate dalla Procura di Firenze per la gestione “allegra” del Credito cooperativo fiorentino, la banca guidata a lungo da Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, prima del commissariamento deciso da Bankitalia.
Si chiama Lucky Pearl Group Inc. ed è una società mercantile registrata a Panama. Il presidente è Emanuele Enrico Busetta, mentre nel ruolo di segretario e tesoriere figura Laura Deliso. Si tratta della coppia scomparsa 4 anni fa quando si verificò un «buco» di 1,8 milioni di euro nelle casse di Acque Spa, dove la donna lavorava.
Ieri si è svolta la dodicesima edizione del raduno delle Cinquecento d’epoca. Più di cento auto storiche si sono date appuntamento nel parcheggio adiacente via Donatori del Sangue per attraversare le strade di Pieve a Nievole.
Arriva l’ampliamento della rete del gas metano su via Alberello, una traversa di via Marconi, in località Via Nova.
Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso), Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).
Del Carlo e Giulietti: "Auspichiamo che questa soluzione possa essere di stimolo per l’azienda affinchè possa superare le attuali difficoltà e riconquistare a breve quote di mercato per salvaguardare i livelli occupazionali".
"I motivi - scrive Alessandro Rossi (nella foto) - sono ricompresi nell'ampia corrispondenza che ha caratterizzato i miei rapporti con il PdL ed i suoi vertici locali da molti mesi a questa parte, ma soprattutto nella mancanza di risultati che la militanza pievarina ed il sottoscritto auspicavano".
In vista dei mondiali di ciclismo del 2013, l'amministrazione ha deciso di spostare il mercato settimanale nella centralissima via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza XXVII Aprile e piazza Colzi. Questo comporterà una deviazione del traffico in altre direzioni.
Cassa integrazione in deroga per un anno e ricorso alla mobilità volontaria incentivata fino alla fine di tutti i periodi possibili di cassa integrazione, al termine dei quali, se ci saranno ancora esuberi, l’azienda procederà con l’utilizzo della mobilità già attivata. Questi i punti salienti del verbale di accordo per l’azienda Incom firmato oggi in consiglio regionale.
Potrebbe essere una seduta di consiglio comunale agitata, almeno per ciò che riguarda le file dell’opposizione, quella di domani sera. Il coordinatore della Pdl Alberto La Penna dovrebbe infatti aver già presentato la sospensione dal partito per Franco Panzi.
È FISSATO per martedì prossimo, in Regione, un vertice per fare il punto sulla possibilità di concedere la cassa integrazione
Il concerto si fonda tutto sulla bravura del grande maestro bavarese Roland Muhr, che ha in programma l’esecuzione di ben sette partiture di altrettanti autori. Si tratta di Isfried Kaiser, Johann Georg Albrechsberger, Theodor Grunberger, Giuseppe Gherardeschi, padre Davide da Bergamo, Giovanni Quirici, Vincenzo Petrali.
Secondo una previsione dell’Anci nel 2012 la manovra economica del governo costerà ai Comuni toscani 458 milioni di euro: un aggravio determinato non tanto da una ulteriore riduzione dei trasferimenti