Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Una donna rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre si trovava alla guida della propria autovettura: è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia poiché risultata positiva all’alcol test.
Proseguono i consueti incontri con gli autori presso la Biblioteca Comunale. In questa occasione si segnala per giovedì alle ore 21 la presentazione del libro “Il suono che fanno le onde, bianche come spose” di Caterina Victoria Giannelli, pubblicato da Marco Del Bucchia editore. Sarà presente l’autore. La presentazione sarà a cura di Jacqueline Monica Magi, Giudice Penale presso il Tribunale di Prato.
Si erano sposati tutti più o meno nello stesso periodo e così 12 coppie hanno deciso di festeggiare i rispettivi anniversari di nosse tutte insieme. Si va dai 60 ai 25 anni di matrimonio.
I Carabinieri del Norm hanno fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due pregiudicati residenti uno a Pescia ed uno ad Uzzano, in quanto trovati in possesso di un coltello a serramanico ciascuno che è stato loro sequestrato.
La Cartografica Toscana (società formalmente attiva da oggi e presieduta da Luca Gori, amministratore della tipografia Baroni e Gori di Prato) subentra alla Tipografia Toscana e «salva» da subito il posto a 24 lavoratori. Altri 8 saranno riassorbiti entro il 31 agosto 2012, mentre per i rimanenti 26 è assicurata per un altro anno la cassa integrazione. Per tutti, infine, scatta un piano per riscuoterel e mensilità arretrate non percepite.
Domenica si svolgerà nel centro storico del paese, dalle ore 8 alle ore 18, nel primo tratto di via Matteotti, l'ottava edizione del “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali. L'iniziativa intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore.
Come noto nella nostra Provincia e anche nel Comune di Ponte Buggianese il prossimo 18 novembre avverrà lo spegnimento della tv analogica (switch off) e il passaggio alla trasmissione digitale. Da tale data non sarà più possibile ricevere i canali televisivi con il vecchio sistema, pertanto per vedere i canali tv sarà necessario procurarsi apparecchi per il digitale terrestre.
La Cartografica Toscana (società di nuova nascita con sede legale a Ponte e presieduta da Luca Gori, amministratore della tipografia Baroni e Gori di Prato) subentra alla Tipografia Toscana e “salva” da subito il posto a 24 lavoratori. Altri 8 saranno riassorbiti entro il 31 agosto 2012.
Tra pochi giorni il libretto sarà recapitato ad ogni famiglia di Ponte, di Chiesina e di Borgo. Eventuali clienti potranno così conoscere gli oltre 50 soci aderenti al Ccn. Presentando il libretto al momento dell’acquisto, fino al prossimo 31 dicembre, i clienti potranno ottenere tutta una serie di vantaggi sugli acquisti.
Brutto episodio sabato pomeriggio allo stadio, durante gli ultimi minuti della sfida Ponte 2000-Ponsacco 1920. Il presidente ponsacchino Alessandro Balluchi è stato aggredito da un giocatore della squadra avversaria, che è uscito dal rettangolo di gioco e ha sferrato un pugno contro il presidente della squadra ospite.
L’assemblea dei lavoratori della Tipografia Toscana ha votato a maggioranza la bozza di accordo predisposta da sindacati e azienda e che, salvo ripensamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere firmata la prossima settimana nella sede di Assindustria. Nell’accordo figurano le mensilità arretrate, la cassa integrazione e alcune ipotesi sul futuro (più a lungo termine) dei dipendenti.
"In tempi di crisi economica - dice il sindaco, Pier Luigi Galligani - per un Comune è sempre molto difficile soddisfare una qualsiasi legittima richiesta dei propri cittadini per migliorare la qualità della vita. L'aver dato una risposta positiva oltre che motivo di soddisfazione, significa onorare una piccola parte di un impegno assunto".
Un incontro del Pd in compagnia dell'onorevole Antonello Giacomelli e del consigliere regionale Gianfranco Venturi. E' in programma stasera alle ore 21 al circolo Arci di via Puccini. Il titolo dell'evento è: "Un grande Paese merita un futuro migliore". Si tratta di un'asemblea pubblica durante la quale il Pd avanzerà le proprie proposte per uscire dalla crisi e in merito alla riforma istituzionale.
La società ha formalmente avviato la procedura di messa in liquidazione, con dismissione dell’attività produttiva. Serve pertanto la trasformazione della cassa integrazione straordinaria nella cosiddetta cassa per cessazione per crisi. Nella bozza di accordo figura anche il recupero delle spettanze arretrate (non sono state pagate due mensilità) e alcune opportunità sul futuro dei lavoratori.<
Caccia ai banditi che lunedì pomeriggio hanno rapinato la filiale della Banca Toscana in via della Libertà. Bottino di 100mila euro: i tre banditi, forse con un quarto complice, hanno agito in maniera da eludere le telecamere di sorveglianza. Poco dopo la chiusura al pubblico, i rapinatori sono entrati da una finestra sul retro.
I risultati della sperimentazione dell'innovativo sistema, sono stati illustrati in un incontro con gli amministratori locali del comprensorio, alla presenza dell'assessore all'ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai.
I primi freddi sono un invito esclusivo a cercare riparo nelle calde atmosfere di una Spa, e proprio in occasione della primo ponte autunnale della Festa di Ognissanti, le Terme offrono un orario speciale per potersi dedicare al benessere e alla cura del proprio corpo.
Erano circa le 16, quando il fuoco ha iniziato a propagarsi nell’area umida. L’incendio ha rischiato di espandersi su una fetta rilevante di territorio, a causa della velocità con cui si stavano propagando le fiamme tra le piante. Dopo ben due ore il fuoco è stato finalmente domato e nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita.