Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“La crisi Alival continua a essere molto preoccupante e più passa il tempo, più la situazione pare diventare ingarbugliata e foriera, purtroppo, di pessime notizie. L’intransigenza dell’azienda è sinonimo di scarsa volontà collaborativa".
Visto il mandato già ottenuto dai lavoratori vengono proclamate 3 ore di sciopero lunedì 13 giugno, con presidio dalle 10 alle 13. «Invitiamo tutti i lavoratori alla massima adesione e a presentarsi la mattina al presidio nel parcheggio adiacente lo stabilimento», si legge in una nota delle rsu.
"Ha fatto bene il sindaco ad annunciare la convocazione di un consiglio comunale aperto straordinario, perché quello dovrà essere l’inizio di una mobilitazione forte di tutto il territorio della Valdinievole e perché occorre difendere il presidio produttivo e i circa 80 posti di lavoro. Da quel momento dovrà partire, quindi, una mobilitazione che, visto il perdurare delle posizioni della proprietà, dovrà essere ancora più intensa".
Si è tenuto oggi un preliminare incontro sul piano di riorganizzazione industriale che interessa Alival, società di Nuova Castelli, convocato dalla struttura di crisi di impresa del Ministero dello Sviluppo Economico, cui hanno partecipato i rappresentanti di Nuova Castelli e le segreterie sindacali nazionali Fai – Cisl, Flai – Cgil, Uila- Uil, e Ugl Agroalimentare.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la Camera penale di Pistoia, organizza per il giorno mercoledì 8 giugno alle ore 21, l’incontro pubblico rivolto a tutta la cittadinanza dal titolo “Referendum per la giustizia o contro la magistratura?” .
“Sono tornata con estremo piacere sulla montagna pistoiese, un luogo caro a tutti noi toscani, accolta dai cittadini che attendono discontinuità politica e da Forza Italia Pistoia e Montagna Pistoiese che hanno organizzato un tour tra le bellezze naturali, i luoghi della cultura e della storia di San Marcello Piteglio ma anche le imprese che muovono il territorio".
Torna l'appuntamento con Ponte in Festa - Sacro Cuore, evento organizzato dal Comitato Eventi Ponte di Serravalle con il patrocinio del Comune di Serravalle, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno in piazza Magrini.
In occasione della festa del 2 giugno e del ‘ponte’ fino a domenica 5 giugno, i Musei Civici di Pistoia offrono varie opportunità di visita.
"Ci fa piacere che finalmente chi di dovere abbia capito di aver sbagliato, meglio tardi che mai, infatti quest'anno praticamente tutti i Comuni della Valdinievole hanno votato contro il Pef. Sfortunatamente il pentimento arriva in un momento nel quale, per dirla calcisticamente, a Ponte Buggianese abbiamo fatto il pentaplete: aumenti contemporanei e feroci di Tari e acqua uniti a quelli nazionali di luce, gas e generi di prima necessità".
“Un ponte sospeso” è un laboratorio didattico eco-sostenibile per gli ospiti delle residenze della Fondazione Turati. Uno spazio in cui anziani, bambini delle scuole pistoiesi e ragazzi creano insieme divertendosi. Immersi nella natura, dove musica, teatro e arte porteranno in vita storie, ricordi e sogni, all’interno di un ambiente che consentirà loro di sentirsi abbracciati nel verde.
Le risorse vincolate per investimenti che ammontano a € 99.800,43 riguardano l’acquisto del terreno di Anchione per la realizzazione del parco giochi, ulteriori manutenzioni straordinarie , risorse per energie rinnovabili e un intervento di manutenzione straordinaria all’osservatorio delle Morette.
Questa è la storia di Ines Mafalda Alamannni che ieri 27 maggio 2022, ha festeggiato il suo centesimo compleanno festeggiandolo con una splendida cena.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la sezione Federcaccia Vilmo Aluigi di Ponte Buggianese organizza la Pedala Padule 2022, pedalata ludico motoria rivolta agli amanti della natura.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “La signora del calesse” di Paolo Ricci, per sabato 28 maggio alle ore 16.30.
A fine giugno sarà pronto il progetto definitivo, che dovrebbe consistere in circa 4 milioni di euro relativo all’adeguamento della viabilità di Ponte di Serravalle. Si tratta di un importante passo in avanti ottenuto grazie al finanziamento di 150 mila euro della Regione Toscana che ha messo in moto la progettazione su questa importante arteria stradale.
Fino al 26 maggio sono banditi due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre persone presso il Comune di Ponte Buggianese.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Io ed il mio amico Covid” di Samanta Guidi, sabato 21 maggio alle ore 16.30.
Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Ponte Buggianese, dalle ore 22 di martedì 17 maggio alle 2 di mercoledì 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica su tutto il territorio comunale.
Torna a Ponte Buggianese il Mercatino pontigiano.
Un incontro urgente al tavolo nazionale presso il Ministero dello sviluppo economico per dare una risposta "costruttiva e risolutiva" alla vertenza Alival, l'azienda controllata dalla multinazionale Lactalis che ha comunicato, nei giorni scorsi, la chiusura dei suoi stabilimenti in Toscana e in Calabria e il licenziamento di tutti i 160 dipendenti, 80 dei quali negli stabilimenti di Ponte Buggianese e Cinigiano (Gr).
E' gravissima dopo aver fatto un incidente con la sua auto urtando un cinghiale alle Spianate. La donna al volante, 41enne di Ponte Buggianese, stava andando al lavoro ad Altopascio, quando ieri mattina poco prima delle 6 ha preso in pieno un cinghiale che stava attraversando la strada e l'auto si è ribaltata. l fatto è raccontato ne particolari dal Tirreno oggi in edicola.
“Sconcerta l’assenza di Lactalis con la sua Bu Nuova Castelli alla prima riunione del Tavolo di crisi aperto dalla Regione Toscana a seguito dell’annunciata chiusura di Ponte Buggianese", affermano in una nota congiunta Flai Cgil Pistoia-Prato e Ugl Agroalimentare, congiuntamente alle Rsu del sito della Valdinievole. Interventi anche da parte di Luciana Bartolini (Lega), Marco Niccolai (Pd) e Pierluigi Galligani (Pd).
“La guerra non è un gioco, contro tutti i conflitti armati, per la fratellanza dei popoli” è il titolo dell’ultima installazione scenica che i ragazzi dell’Istituto Don Milani hanno srotolato dalle finestre della scuola secondaria di primo grado. Un lavoro realizzato dagli studenti, dal professor Giordano Vanacore in collaborazione con la parrocchia di San Michele Arcangelo e l’amministrazione comunale.
In uno dei luoghi simbolo della città ma anche della Toscana, d’Italia e celebre in tutto il mondo proprio sotto il Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi è apparsa una grande scritta Pace, realizzata con fiori bianchi su sfondo giallo e blu, perché cessino le armi e si apra il dialogo in Ucraina così come in ogni altro conflitto del mondo.
Bike360 – The Doctor' s Bike Park nasce nel settembre 2021 dall'idea di un gruppo di appassionati di ciclismo che un giorno hanno deciso di mettere insieme le loro diverse esperienze nelle varie discipline della bici.