Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Questa mattina l’amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo fontanello di acqua buona e il “giardino della prevenzione”; il nome dello stesso deriva dall’installazione di tre panchine, di colore rosa, giallo e Rosso.
Sottoposte a sequestro oltre 500 piante di canapa indiana, destinate alla produzione e alla successiva commercializzazione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e arrestate cinque persone in flagranza del reato. Gli indagati si erano accuratamente occupati di favorirne lo sviluppo, provvedendo periodicamente all’irrigazione e alla fertilizzazione della coltura. L'essiccazione poi avveniva in un capannone.
"Invitiamo a installare appositi cartelli per sensibilizzare i frequentatori di questo luogo di pregio naturalistico e convincerli a mantenerlo pulito, evitando di gettare rifiuti per terra che possono facilmente disperdersi, con ripercussioni inestimabili, nonché a ricorrere celermente all'uso di sistemi di videosorveglianza o di strumenti di controllo alternativi".
È tutto pronto a Ponte Buggianese per l’inaugurazione del nuovo fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato in piazza IV Novembre da Acque, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
La Provincia informa che martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, nel tratto di via Sestini, in prossimità del ponte sul torrente Bure, sono previste modifiche alla circolazione per effettuare indagini diagnostiche e prove di carico sul manufatto.
“Ancora una volta, – commenta il Sindaco Nicola Tesi – diamo seguito alle iniziative promosse con il coinvolgimento della popolazione, il tema della toponomastica al femminile, così come quella della violenza delle donne è un aspetto su cui dobbiamo fare attenzione e monitorare costantemente senza mai abbassare la guardia".
Domenica 2 ottobre dalle 14,30 in piazza Banditori torna l’evento “Cento metri…al Ponte”, questa volta dedicato ai cosplayer.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Gioiosa Fiducia. In ricordo di Umiliana Cardelli detta Ada (1951-2014)” a cura di don Amleto Spicciani, per sabato 1 ottobre alle ore 16.
L'amministrazione comunale e l'associazione "Ognuno al proprio passo" sono liete di comunicare che nel corso delle prossime settimane si terranno alcuni appuntamenti di cura del territorio e pulizia delle zone di Ponte Buggianese dai rifiuti abbandonati.
L’amministrazione comunale informa che sabato sabato 1° ottobre alle ore 10:30 ad Anchione, si terrà l'intitolazione di una piazza, alla scienziata Premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini. La piazza è situata in fondo a via Benedetti.
Lavori in corso, ormai vicini alla conclusione, laddove solo qualche mese fa, nello scorso inverno, si erano verificati pericolosi sifonamenti e fuoriuscite di acqua durante una piena; si tratta dell’intervento di ripristino di un tratto dell’arginatura sinistra del fosso Tazzera, a monte di Ponte di Cencino per un invenstimento di circa 10 mila euro.
Con un contributo di 66.000 euro in tre anni la Regione Toscana finanzierà attività di manutenzione ordinaria necessarie nella riserva naturale regionale Padule di Fucecchio in località ‘Le Morette’ (comune di Ponte Buggianese), un’area umida con funzione di ritenuta idrica ove trovano rifugio specie rare e di particolare interesse naturalistico.
L’amministrazione comunale comunica che oggi hanno preso il via i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio Pertini a cura della ditta Galardini sport di Pistoia per un importo di € 43.554 iva inclusa. Il primo step dei lavori prevede l'intervento di sfeltrimento dell'attuale manto erboso, in modo tale da eliminare parte delle erbe infestanti che compongono l'attuale campo di gioco.
Le nuove panchine installate sono nel giardino di Ponte di Mingo, in via Benedetti ad Anchione, in piazza IV Novembre, in via Pietro Leopoldo, in piazza Giudici Falcone e Borsellino e in via Sandro Pertini, oltre a un’ulteriore installazione presso il Cippo dei caduti a Pratogrande.
"Faccio notare che il sottoscritto era stato in consiglio comunale anni fa, prima della progettazione dell'attuale sistemazione del Ponte Grosso, sostenendo che anche una destinazione pedonale del ponte stesso non avrebbe dovuto inficiare la possibilità di passaggio veicolare anche per motivi di emergenza o di urgenza".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la Commissione Cultura organizzano la presentazione del libro “Cronache dalla Contea di Giugnano” di Cinzia Silvestri, sabato 17 settembre alle ore 16.30.
"Le clausole dell'accordo tese a rendere più facile il reinserimento lavorativo dei dipendenti che non possono accedere alla pensione non tolgono certo l'amarezza per la fine di un presidio produttivo fondamentale per il nostro territorio. Questo accordo, dunque, non cambia la sostanza della scelta di Lactalis che impoverisce fortemente tutto il nostro territorio".
Per permettere a Publiacqua di eseguire lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica in via del Ponte a Iovi, giovedì 8 e venerdì 9 settembre sono previste modifiche alla viabilità.
L’amministrazione comunale comunica che a partire da mercoledì 7 settembre prenderanno il via i lavori di asfaltatura che saranno realizzati dalla ditta Bindi spa di Figline Valdarno che ha eseguito un ribasso del 30,88%. L’importo dei lavori è di € 355.000, il più grande intervento di asfaltatura per Ponte Buggianese negli ultimi decenni.
“È un primo step di questa fase particolare, vogliamo verificare ogni possibilità di reindustrializzazione”. Questi i contenuti dell’accordo: “Il 31 agosto presso l’associazione datoriale Unionfood di Milano è stato sottoscritto un primo accordo di gestione sociale del Piano Industriale (stabilimento di Reggio Calabria, Ponte Buggianese - Pt - e Santa Rita - Gr -) presentato dalla Società Alival.
Com. stampa a cura di Partito Democratico Pescia: "Qualche giorno fa, il 24 agosto, è ricorso il quarto anniversario della chiusura del Ponte dei Marchi a Pescia. Dopo 4 anni di chiusura e dopo i soliti proclami dell'amministrazione comunale sui fondi accordati dal PNRR, sembra essere calato di nuovo un silenzio tombale sul futuro di questa importante arteria stradale comunale".
La Montagna a Fumetti continua a donare soprese e testimonianze del suo passaggio di questa edizione 2022. Domenica 28 agosto è stato donato dall'artista Renzo Agostini un quadro realizzato durante la due giorni di Maresca, raffigurante il Ponte Grosso restituito dopo gli interventi di ristrutturazione alla cittadinanza, al Comune di San Marcello Piteglio tramite l'assessore al turismo Clio Cinotti con desiderio che rimanesse ai marescani.
L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che è possibile consegnare e ritirare presso il centralino del Comune il tesserino venatorio. L’ufficio Caccia è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 con accesso libero, mentre nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio previo appuntamento chiamando il numero 0572-93211.
L’amministrazione comunale informa la popolazione che a seguito della presenza di un caso conclamato di West Nile ci sarà una disinfestazione in alcune zone del territorio nella notte tra venerdì e sabato, secondo quanto concordato con la Asl Toscana Centro. La disinfestazione sarà eseguita dalla ditta specializzata incaricata, coadiuvata dalla presenza di una pattuglia della polizia municipale, anche all’interno della proprietà privata.
Il caso riguarda una donna di 82 anni residente a Ponte Buggianese che si è ricoverata per un quadro di meningoencefalite a liquor limpido di sospetta natura virale. Gli accertamenti effettuati su liquor e siero hanno documentato la presenza di un’infezione da West Nile virus.