Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
“Più volte abbiamo manifestato la nostra insofferenza per una questione che ormai si sta trascinando da troppo tempo – sono parole di Giurlani- e, nonostante le periodiche affermazioni ottimistiche del consigliere regionale Niccolai, niente è accaduto e il ponte è sempre pericolante e quindi interdetto al passaggio dei mezzi pesanti".
"La chiusura dello stabilimento forzatamente determinerà una fortissima diminuzione dei veicoli in transito con contemporanea riduzione del traffico in località Albinatico, riduzione che non pare esagerato stimare nella percentuale del 60%. A pieno regime, con il carico e lo scarico di materie prime, imballi, materiali di consumo, componenti impiantistici, ecc. ecc. con Alival si movimentavano con andate e ritorni circa 1.000 camion a settimana".
"Ci chiediamo quanto ancora i cittadini dovranno subire questa viabilità alternata, senza dimenticare che se una questione é urgente, 3 anni sono troppi e pertanto sollecitiamo l’amministrazione comunale a prendere una posizione decisa nei confronti della Provincia affinché intervenga nell’immediato ponendo fine a questa situazione di disagio e pericolo".
Lunga riunione, ieri a Roma, del tavolo interregionale tra Toscana e Calabria dedicato alla vicenda Alival, l’azienda del latte che la proprietaria, la multinazionale francese Lactalis, intende liquidare chiudendo due stabilimenti nelle due regioni, per la Toscana quello di Ponte Buggianese e la per la Calabria quello di Reggio.
"Lactalis non può fare da Ponzio Pilato, perché ha la forza, gli strumenti e le capacità per mettere in campo una prospettiva che salvaguardi il presidio produttivo e occupazionale tramite un'operazione che miri alla reindustrializzazione. Le istituzioni possono e devono fare la loro parte per evitare che la Valdinievole perda un ulteriore sito industriale ma la prima responsabilità è in capo a Lactalis".
“Apprendiamo che l’esito dell’ultimo incontro relativo alla crisi dello stabilimento Alival abbia fatto intravedere una sorta di apertura dell’azienda Lactalis, che, pur confermando la volontà di chiudere i siti produttivi di Ponte Buggianese e Reggio Calabria, si sia posta con uno spirito collaborativo per cercare un’intesa con le parti interessate alla delicata vicenda".
E' rimasto incatenato dalle 9 a mezzogiorno sul ponte Europa, fino a che ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti. L'imprenditore, di origine calabrese, protestava contro la decisione ell'autorità giudiziaria di sottoporrre la sua azienda ad amministrazione giudiziale e, i conseguenza, all'impossibilità di pagare dipendenti e fornitori per un totale di 6.5milioni di euro.
Due notti fa una ladri hanno fatto saltare in aria il Postamat dell'ufficio postale di Ponte Buggianese, intorno alle tre di notte. I malviventi sono riusciti a forzare la cassaforte e ad arraffare alcune banconote, non è ancora chiaro quante. Paradossalmente, a pochi metri dal Postamat fatto esplodere, c'è la stazione locale dei Carabinieri che tuttavia non è operativa in orario notturno.
La cerimonia di inaugurazione della riapertura del Ponte Grosso Fap a Maresca avrà luogo il giorno domenica 17 luglio alle ore 11.30.
Il Comune di Ponte Buggianese ha pubblicato un bando di selezione per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria di idonei, per il conferimento dell'incarico di rilevatore per il censimento permanente della popolazione.
Il pratese Giacomo Pizzicori (Atletica Prato) è il vincitore della quarta edizione del <<Trofeo Pizza al Ponte>> che la Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale ha organizzato sulla distanza di km 8.
E' caduto da un'altezza di oltre 6 metri sotto gli occhi attoniti dei colleghi che hanno assistito alla scena e ora si trova ricoverato in gravi condizioni. E' successo ieri verso le 15,30 alla azienda Cima di Ponte alle Tavole (ditta che si occupa di costruzione di macchinari per la realizzazione di pneumatici, in via Gora e Barbatole).
Altre due ore di sciopero sono andate in scena ieri alla Alival per protestare contro la decisione del gruppo Nuova Castelli di chiudere lo stabilimento a inizio 2023 (una settantina i posti di lavoro a rischio). La manifestazione ha fatto registrare un'ampia partecipazione. Si attende ora la convocazione di un tavolo di trattative che coinvolgano anche i rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento di Reggio Calabria.
Ponte in Festa 202 si appresta alle battute finali e tornerà a far vivere il paese lunedì sera con i Dik Dik.
Divieto all’accesso agli argini da parte di veicoli a motore, con collocazione di cartelli segnalanti tale divieto; rimozione delle catene che sbarrano alcuni percorsi, che saranno sostituite con altre più corte o con paletti rimovibili che non dovranno ostacolare il transito di pedoni o mountain bike; i percorsi non avranno caratteristiche di piste ciclabili ma solo di percorsi che potranno essere liberamente fruiti dagli utenti.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “La sinagoga degli zingari” di Ben Pastor, per sabato 25 giugno alle ore 16.30.
Sono in scadenza le iscrizioni per i centri estivi organizzati dal Comune di Ponte Buggianese che si svolgeranno dal 4 al 29 luglio per bambini dai 6 ai 14 anni che si svolgeranno dalle ore 8.30 alle ore 17.30
Secondo le testimonianze rese da persone che si trovavano nei pressi della scuola, intorno alle ore 21, un ragazzo con un cappellino con la tesa, si aggirava intorno a uno degli scuolabus parcheggiati davanti alla scuola, probabilmente il palo dell’operazione, poi è stato questione di attimo perché le fiamme divampassero e incendiassero la parola “Pace” che rappresentava l’istallazione. Niccolai (Pd): "Gesto inaccettabile".
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese comunica che a partire da Lunedì 20 giugno sarà aperto il bando per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti (TARI) per l’anno 2022 per le utenze domestiche.
Nuovi corsi in partenza presso il Centro di formazione professionale, località Ponte all'Abate. Si tratta di corsi gratuiti per giovani dai 18 ai 29 anni dalla durata di 100 ore, un’iniziativa realizzata con il programma Garanzia Giovani nell'ambito del programma Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
“Quello che è inaccettabile è il disimpegno, quello non lo contempliamo”. Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali, questa mattina si è recato al presidio dei lavoratori di Alival, a Ponte Buggianese. Presente anche il sindaco Nicola Tesi e le organizzazioni sindacali.
L’amministrazione comunale ricorda che, entro il 15 giugno, i proprietari e i conduttori di terreni incolti e non edificati sono tenuti a provvedere alla manutenzione ordinaria degli stessi provvedendo alla loro pulizia così come sancito nel regolamento di polizia rurale.
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del Parco Ponte Europa. Si tratta di un’area di oltre 2 ettari, nella quale saranno messe a dimora oltre mille piante e realizzati nuovi tratti di piste ciclabili da connettere con la rete esistente per favorire ulteriormente la mobilità ciclopedonale. In un secondo momento si provvederà anche a creare campi da gioco per varie discipline sportive.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano un incontro tenuto dalla storica dell’arte Silvia Rondini dal titolo “Il genio creativo nelle opere di Iorio Vivarelli e di Pietro Annigoni a Ponte Buggianese”.
Nel corso delle 13 serate passiamo dal concerto del Pistoia Gospel Singers del 16 giugno al concerto dei Dik Dik del 27 giugno passando per la Discophenia live (musica anni 70) del 17 giugno, Vasco Rossi Tribute Band del 18 giugno, Tomboliamo (tombola gratuita) del 19 giugno, Defilè di moda sotto le stelle del 20 giugno, Elba Night ( special guest Pago) del 24 giugno, Televisium Gran Varietà del 25 giugno e Ponte in Danza del 26 giugno.