Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La società che si è aggiudicata il bando è stata la Titanus basket, che gestirà l'ambiente fino a quando non sarà pronta la nuova palestra comunale di piazza Salvo D'acquisto nell'area sportiva Ballerini. Intanto, l'Atletica Ariston Mcl e il Casalguidi calcio hanno opzionato alcune fasce orarie. Il Casalguidi utilizzerà l'impianto per farvi allenare le sue formazioni di atleti di più giovane età.
Nei giorni scorsi è stata ritrovata da un residente una bomba risalente alla seconda guerra mondiale e ieri gli artificieri dell'esercito hanno fatto brullare l'ordigno, bonificando l'area, in località Ponte alle Lime. Si trattava di una granata dell'artiglieria inglese. Ne parla il Tirreno in edicola.
Nella mattinata di sabato il procuratore ha incontrato le terze classi dell’Istituto comprensivo Don Milani, alle quali ha raccontato le vicende terribili della guerra e come anche a seguito del ritrovamento dei fascicoli nel cosi detto “armadio della vergogna” ha istruito i processi nei confronti di nazifascisti colpevoli degli eccidi italiani della seconda guerra mondiale. Poi, nel pomeriggio, una conferenza in biblioteca.
L'amministrazione comunale e l'associazione "Ognuno al proprio passo" sono liete di comunicare che si terranno nel corso delle prossime settimane alcuni appuntamenti di cura del territorio e pulizia delle zone di Ponte Buggianese dagli abbandoni dei rifiuti.
Sabato 19 novembre alle 16 in biblioteca comunale si terrà una conferenza dal titolo: "Le stragi nazifasciste in Toscana".
"Entrambi i ponti sono stati chiusi nel 2020, ma mentre per quello di Vagli sono iniziati i lavori, con la demolizione e completa ricostruzione da parte della Provincia di Lucca grazie a un finanziamento di 2,9 milioni ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture, il Ponte all'Abate è lì, in un limbo infinito, sospeso tra un tentennamento del presidente della Provincia Luca Marmo e un annuncio roboante del consigliere regionale Marco Niccolai"
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e l’associazione Senza veli sulla lingua, organizzano per domenica 13 novembre una camminata in rosso contro la violenza sulle donne.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “un taglio maschio”, per sabato 12 novembre alle ore 16 nella sala ad Archi della Dogana del Capannone.
Capisco, come dicono i più illustri esponenti della Giunta comunale, che bisogna essere contenti per le presenze registrate e “inguardabili ottimisti” per il futuro. Ma se ne sono accorti ora che il Lucca Comics porta presenze straordinarie a Montecatini?
In data odierna si è riunito il consiglio provinciale. Sono stati approvati tre provvedimenti. Il primo riguarda le variazioni di bilancio con parziale applicazione dell'avanzo per la copertura di due assunzioni di categoria C a tempo determinato per le funzioni di trasporto pubblico locale e rifiuti e per ulteriori 34.672,14 euro per i lavori al ponte di Maresca.
"Non ci sembra che la politica locale abbia creato problemi se non aver avanzato piu' volte, e da piu' voci, la richiesta di informazioni, di tempistica del progetto di intervento sul ponte, cose e richieste del tutto, ci sembra, piu' che legittime per chi vive e rappresenta questo territorio".
"Pescia sta vivendo varie emergenze grazie a scelte sbagliate del passato: quelle più eclatanti e recenti riguardano il mercato dei fiori dove la Regione è intervenuta con 5 milioni di euro, il Ponte di Ponte all’abate che ha visto la Regione finanziare circa 2 milioni di euro e l'elenco potrebbe continuare, visto che la Regione Toscana viene chiamata spesso a sostenere un territorio al disastro a causa di scelte miopi portate avanti nei decenni".
In una ricerca fatta da Holidu e riguardante la classifica delle top 30 destinazioni per gli italiani per il Ponte di Ognissanti (nella quale sono indicati anche il numero medio di persone, il numero medio di notti nonché il prezzo medio degli alloggi per ciascuna destinazione), in testa alla classifica c'è Lucca (trainata dal Lucca Comics).
A partire da sabato 29 ottobre sarà aperta la viabilità alternativa in uscita dal paese di Maresca, che durerà fino alla riapertura al traffico del viadotto provinciale.Gli operai del Comune stanno concludendo l'allestimento delle opere necessarie al transito e la relativa apposizione dei cartelli. Pertanto, a partire da sabato sarà possibile transitare in uscita dal paese. Ecco con la seguenti modalità.
In occasione del lungo Ponte di Ognissanti, i Musei civici di Pistoia e i principali luoghi d’arte pistoiesi sono aperti tutti i giorni.
Con una delibera presentata in giunta dall’assessore regionale alla mobilità e ai trasporti, Stefano Baccelli, la Regione ha destinato 5,7 milioni di euro a interventi di manutenzione messa in sicurezza di ponti che attraversano strade regionali. La soddisfazione di Marco Niccolai (Pd): "Una somma molto rilevante, dal progetto emerge che la situazione è complessa: la Regione è riuscita a individuare velocemente anche questo finanziamento”.
Al fine di presentare alla popolazione e ai tecnici il nuovo strumento urbanistico è programmato un incontro per il giorno 10 novembre alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale posta in via Boito, al quale sarà presente il redattore del piano Riccardo Breschi. E’ inoltre prevista, l’opportunità, di poter prendere visione di tutta la documentazione cartacea direttamente presso l’area edilizia–urbanistica.
"Negli ultimi giorni molte persone in diverse zone del comune hanno sopportato odori disgustosi. Probabilmente alcuni di questi derivavano dagli scarti di lavorazione delle olive, altri invece dal depuratore di via Fattoria. Purtroppo questi disagi si ripetono, in particolare per quanto riguarda il depuratore, con una frequenza decisamente fastidiosa".
Volontari in festa sabato 22 ottobre per la cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM Gruppo Pistoia e Pescia in Piazza del Santuario 1 a Ponte Buggianese
Sabato alle 16 si terrà l'inaugurazione dello studio dentistico associato dei dottori Daniele Federighi e Giuliano Simone, in via Lucchese 222 a Ponte all'Abate. Di seguito una intervista ai due dentisti.
E' stato eseguito per la prima volta in questi giorni presso il blocco operatorio dell'ospedale SS. Cosma e Damiano un innovativo intervento di chirurgia oftalmica che permette il recupero del visus in pazienti affetti da opacamento della cornea. Si tratta del trapianto di endotelio corneale, struttura la cui integrità è fondamentale affinchè la cornea mantenga la necessaria trasparenza.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del libro “Il segno di Medea. Il lato oscuro della genitorialità” di Liliana dell’Osso e Primo Lorenzi, per sabato 22 ottobre alle ore 16.
Con ordinanza n. 138 del 18 ottobre è stata disposta la chiusura totale al traffico della SP 633 Mammianese Marlianese in località Ponte Rosso, nel comune di San Marcello Piteglio.
"Incredibilmente il Ponte Grosso rimane chiuso per favorire il privilegio, non so nemmeno quanto voluto da tutti nel borgo di Case Biondi, di poche famiglie, cosa che trovo incredibile: se qualcuno vuole Case Biondi privata, che si paghino asfaltature e illuminazione pubblica".
Sabato, in occasione dell’inaugurazione del Giardino della prevenzione, donata una panchina rossa da parte dei soci Conad Nord Ovest di Ponte Buggianese: Fabio Melani e Massimo Gavazzi. Insieme alla panchina rossa, inaugurate altre due panchine: una rosa, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno e una gialla per la consapevolezza e l’informazione sull’endometriosi.