Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La Provincia ha comunicato, a seguito dell’approvazione del bilancio il 19 luglio scorso, lo stanziamento della somma necessaria alla messa in sicurezza del ponte e ha avviato una procedura per l’affidamento dei lavori che, al netto di possibili imprevisti, si pensa possa avvenire nella prima metà del mese di settembre. I lavori si stimano eseguibili in un lasso temporale compreso fra i trenta e i quarantacinque giorni.
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che giovedì 8 agosto effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione circoscritta di rete elettrica nel territorio comunale di Ponte Buggianese.
Anche quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo, denominata ‘’Strachiesina’’ sulla distanza di km 10,500 e giunta alla dodicesima edizione.
Il gruppo Centrodestra Ponte Buggianese, rappresentato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia, attraverso il loro rappresentante in consiglio comunale Riccardo Buonamici ha depositato in Comune una mozione relativa a una richiesta di proroga della scadenza relativa alle agevolazioni riguardo la tariffa rifiuti per l’anno 2019.
"Viene infatti a mancare la viabilità alternativa alla strada statale che collega la Val Sestaione con Abetone, utilizzata per questioni di carattere turistico da escursionisti e amanti del trekking per raggiungere numerosi sentieri e non solo. Questa situazione ha infatti comportato l’annullamento della storica gara di rally Lima-Abetone che ogni anno richiama gruppi di appassionati, in aggiunta ai disagi arrecati a manifestazioni recenti".
Forza Italia: “Una situazione che sta diventando veramente difficile - dice il coordinatore - con agricoltori della zona sud del paese costretti a subire dei costi esorbitanti per poter continuare la propria attività". Bini (Pd): "La competenza normativa sulle aree protette è prima di tutto nazionale e dunque le forze che sostengono il governo non possono scaricare su altri o fare finta di niente".
"Vista la risposta, ci chiediamo se il sindaco abbia effettivamente letto la nostra presa di posizione perché noi non abbiamo parlato di assemblee o altro, abbiamo fatto un invito preciso al Comune di Pescia: fare come il Comune di Uzzano e dunque destinare risorse del suo bilancio per il sostegno alle imprese colpite dalla chiusura del ponte degli Alberghi".
La associazione sportiva Abeti Racing annuncia di essere costretta ad annullare il Trofeo Fabio Danti - XXXII LimAbetone Storica-Coppa Mauro Nesti, prevista dal 30 agosto al 1 settembre, ottavo appuntamento del Campionato Italiano velocità salita autostoriche.
"Negli ultimi giorni, i cinghiali, non solo hanno provocato ingenti danni alle colture degli agricoltori di Ponte Buggianese, ma sono diventati una vera e propria minaccia alla sicurezza stradale e potenzialmente pure per qualsiasi cittadino. Ormai, infatti, questi ungulati si spingono direttamente nei centri abitati anche di giorno, spesso in gruppi comprendenti cucciolate che aumentano, dunque, la pericolosità delle femmine adulte".
Organizzato dalla società Filarmonica "Ferruccio Nucci" e svolto in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese, l'evento vuole omaggiare una giovane componente del gruppo, Eleonora Caietti Buonamici, scomparsa prematuramente.
Il bilancio della Provincia è stato approvato venerdì scorso: in questo modo è chiaro che, per la questione del Ponte degli Alberghi, la Provincia ha investito 300.000 euro, la Regione ha dato un contributo di 20.000 euro subito dopo la chiusura del ponte per consentire alla Provincia di liberare le risorse necessarie a fare il progetto, il Comune di Uzzano ha stanziato 10.000 euro per le attività colpite dalla chiusura.
Dovranno rispondere del reato di ricettazione tre cittadini di Ponte Buggianese individuati dai carabinieri della tenenza di Montemurlo. I militari dell’Arma, nel corso di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria pistoiese, hanno rinvenuto numerosi oggetti preziosi dei quali i possessori non hanno saputo fornire elementi validi che potessero ricondurre all’origine.
Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale: venerdì 26 luglio, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di rinnovo linee e potenziamento del sistema elettrico nella frazione di Colmate Cerro.
Giovedì 25 luglio alle 11 è in programma l'inaugurazione del nuovo parco giochi a Casabianca.
Con una operazione veloce e efficace, i carabinieri della stazione di Pescia hanno scoperto e denunciato l’autore dell’atto vandalico in pieno centro cittadino della serata di domenica, quando era stata rovesciata una conca di fiori di grandi dimensioni nella zona del Duomo, in via Giusti. Il fatto aveva indignato il sindaco Oreste Giurlani e tanti cittadini che, sui social, avevano espresso il loro disappunto.
A breve verranno fatti importanti lavori agli edifici scolastici dei quali ci rallegriamo, tanto più perché dai documenti fornitici risulta, ad esempio, che solo per due delle scuole sul nostro territorio sono stati ritrovati i certificati di agibilità negli archivi del Comune, precisamente per le elementari del capoluogo e l'asilo Trovamici.
Il Comune di Ponte Buggianese nell’ultima seduta consiliare ha approvato all’unanimità l’adesione a “Plastic free challenge”, la campagna di sensibilizzazione per ridurre l’utilizzo della plastica monouso,promossa dal Ministero dell’Ambiente.
E' caduto violentamente mentre stava pedalando in bicicletta lungo via del Porrione ad Albinatico di Ponte Buggianese nel tardo pomeriggio di ieri. Sul posto sono giunte l’automedica e l’ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese che hanno riscontrato l'arresto cardiaco dell'uomo. Lo sfortunato 65enne è giunto in ospedale ancora vivo ma in condizioni gravi, in codice rosso.
Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)
Il Consigliere Provinciale Nicola Tesi ha tenuto a precisare che non era affatto scontato l’investimento di 300 mila euro per il ponte degli Alberghi su un capitolo con un fondo di 400 mila euro e che dal punto di vista degli uffici non è stato facile lavorare con questa tempistica, ribadendo di quanto la Provincia su questo intervento abbia fatto una scelta politica forte e risoluta.
Il Comune e la società filarminica Nucci sono lieti di invitare alla presentazione della brochure "Ponte Buggianese - Una passeggiata tra arte e natura".
Il giardino di via del Redolone a Ponte Stella da oggi si chiama area verde “Dino Tasselli”. Con una delibera di giunta, infatti, è stato deciso di intitolare questo spazio ad un concittadino di Casalguidi che negli anni ‘30 da attaccante ha fatto la fortuna della Pistoiese.
L’amministrazione comunale informa che sul sito della Provincia di Pistoia è disponibile la manifestazione d’interesse finalizzata all'individuazione di operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara per l'affidamento diretto della gestione tecnico-oranizzativa degli impianti sportivi.
Martedì 9 luglio è convocato un consiglio comunale.