Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Tutte le scuole, la medaglia d'oro di Rio de Janeiro Gabriele Rossetti e tantissime persone hanno accolto in piazza del Santuario l’ultima tappa della Torch Run, che fa da preludio a Special Olympics. Una corsa straordinaria che ha portato lo spirito della manifestazione rivolta alle persone con disabilità psichica in tutti i comuni della Valdinievole.
"Il bando sociale per la limitazione delle spese legate all’incremento della tassa sui rifiuti permetterà la riduzione progressiva dell’aumento tariffario della Tari e restituirà ai cittadini soldi veri. Il Comune si sostituirà agli utenti nel pagamento parziale dell’importo dovuto: i nuclei familiari potranno beneficiare di una riduzione calcolata in base alla soglia Isee di appartenenza".
"E’ stata una bella avventura. E’ passato un mese dal lancio della nostra iniziativa, quella di aver creato un luogo, anche se virtuale, idoneo a un confronto tra i candidati. Oggi siamo alla fine della nostra iniziativa e possiamo ritenerci soddisfatti. E’ stato un dialogo franco, senza filtri. Abbiamo pubblicato quasi 50 domande a cui tutti hanno risposto. Ci siamo invece arresi circa l'organizzazione di un confronto diretto pubblico".
Per le elezioni comunali del prossimo 10 giugno, a sostegno del candidato sindaco Riccardo Buonamici visita Ponte Buggianese l’assessore regionale Veneto Roberto Marcato.
In programma per giovedì 31 maggio alle ore 21, presso, il bar Gemelli di Ponte Buggianese (via Italo Spadoni 1) un incontro con i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Mercoledì 30 maggio, alle ore 10.30, la fiaccola olimpica delle Special Olympics partirà dal Parco Pertini, in Piazza della Libertà, a Chiesina Uzzanese per raggiungere Ponte Buggianese. I giochi nazionali estivi delle Special Olympics si terranno a Montecatini Terme ed in tutta la Valdinievole dal 4 al 9 giugno. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di sport e solidarietà.
"Offrirà la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco, mettendosi a disposizione del Comune per eseguire lavori socialmente utili e questo è importantissimo in un momento in cui la disoccupazione e il disagio socio economico colpisce anche cittadini di buona volontà, che avranno modo di lavorare per benefici diretti alla comunità che comporteranno sgravi fiscali per le proprie famiglie o attività".
"Per me è stato un grandissimo onore consegnare un riconoscimento a un pilota che è stato 4 volte vincitore internazionale Xfc (campionato di volo estremo) in Francia e Spagna; ma anche 2 volte terzo classificato al campionato europeo di Xfc in Repubblica Ceca. Cecconi è anche campione Italiano in cariica Imac unlimited nella classe più alta", dice Nicola Tesi.
"Con il primo piano delle opere pubbliche che vareremo dedicheremo una doverosa attenzione nel rifacimento del manto stradale di almeno una strada per frazione e immediata attivazione per iniziare il ripristino del decoro all’interno del cimitero. Successivamente cercheremo di essere competitivi per garantire i finanziamenti in questo settore".
Domenica 20 maggio è in programma la presentazione di candidati e programma alla presenza di rappresentanti di Forza Italia, Lega, Fratellii d'Italia e Noi con l'Italia.
"Innanzitutto per la sicurezza: a nessuno piace rischiare incidenti, specie se va in moto, per buche e segnaletica mancante o illeggibile; in secondo luogo, ma non meno importante, perché le strade sono il sistema cardiovascolare di un paese, portano ossigeno alle attività economiche, consentono la fruizione degli spazi da parte di tutti e sono uno dei principali indicatori di decoro".
"Nel nostro programma un ampio spazio è dedicato anche alla realizzazione di nuove manifestazioni importanti che ravvivino il paese con benefici sia alla comunità che alle attvità commerciali esistenti (notte bianco-rossa, olimpiadi rionali "a tutto sport" e iniziative di questo stampo che coinvolgano anche le frazioni)".
La più giovane, Beatrice Giannanti, è una studentessa venticinquenne che ama dedicarsi alla politica, all'associazionismo e al volontariato. Il Padule e l'ambiente stanno particolarmente a cuore al vigile del fuoco Fulvio Rosellini. Sposata e mamma di due bimbe, Elena Ranieri lavora da sempre come parrucchiera e crede fortemente nelle potenzialità di Ponte Buggianese.
Arriva puntuale nella piazza di fronte al Municipio Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese, uscendo di corsa dal bar del paese dove ha fatto una breve sosta per un caffè e, come d’abitudine, per salutare i suoi concittadini. “Sono abituato a stare fra la gente – dice – ascoltarla, parlare, confrontarmi con le persone. È il compito della politica”. Intervista esclusiva di Valdinievole Oggi
Domenica 13 maggio il bar Gemelli di Ponte Buggianese ospiterà la presentazione dei candidati al consiglio comunale della lista "Il Ponte di tutti".
Domenica 13 maggio, nella sede di via Matteotti n.16 (ruga), Ponte Buggianese, si svolgerà la presentazione ufficiale dei candidati della lista SìAmo il Ponte e del relativo programma elettorale. Seguirà aperitivo e buffet.
Venerdì 11 maggio alle 17,30 in via Matteotti 8 è in programma la presentazione ufficiale del candidato sindaco di Ponte Buggianese Riccardo Buonamici.
Terremoto a poche settimane dal voro. I partiti del centro destra, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno deciso di presentare come candidato a sindaco Riccardo Buonamici, docente presso l'Istituto “Marchi – Forti” di Pescia–Monsummano, e dottore commercialista. Decade quindi l'appoggio alla candidata Maria Giulia Romani, esponente dell'associazione Movimento Tricolore.
Potrebbe già spaccarsi la coalizione di centrodestra in corsa per le prossime amministrative. Non sarebbero più così idilliaci i rapporti tra la candidata Maria Giulia Romani e i partiti che la dovrebbero sostenere (Forza Italia, Lega e Frtaelli d'Italia). Le cause sarebbero da ricercare nell'inserimento dei nomi dei candidati nelle singole liste a supporto della Romani.
L’ Onorevole Maurizio Carrara (Forza Italia), questa mattina, sabato 5 maggio, ha partecipato all’inaugurazione del “Ciclodromo Alfredo Martini”, realizzato nel comune di Ponte Buggianese (Pistoia). Una nuova struttura sportiva che permette la pratica dello sport del ciclismo in sicurezza.
Taglio del nastro per il ciclodromo di Ponte Buggianese in località Albinatico. Il nuovo Centro è stato intitolato ad Alfredo Martini, campione di ciclismo, Commissario Tecnico della nazionale e punto di riferimento per gli amanti delle due ruote.
Da oggi alle ore 10.30 il sindaco di Ponte Buggianese Pierluigi Galligani taglierà il nastro al ciclodromo di Albinatico intitolato al compianto Alfredo Martini. L'idea del ciclodromo nacque in occasione dei Mondiali di Ciclismo in Toscana nell'ormai lontano 2013 ed ha ricevuto finanziamenti da 1,5 milioni dalla Regione e circa 170mila euro dal ministero. Era già utilizzato da un paio di anni per allentamenti.
L’amministrazione comunale ha promosso un progetto nell’ambito del sistema integrato dei servizi di educazione e promozione per i bambini e le bambine da 0 a 6 anni; tale progetto ha ottenuto un finanziamento di euro 19.373,83 dalla Regione Toscana nei fondi messi a disposizione nell’ambito del piano di azione nazionale pluriennale per la promozione.
Sabato 5 maggio alle 10,30 è in programma l'inaugurazione del ciclodromo Alfredo Martini.
"Oggi, dopo attenta riflessione, abbiamo deciso di non schierarci con nessuna delle due liste che si presenteranno alle prossime elezioni comunali, ma pensiamo e vogliamo poter svolgere un ruolo utile nel percorso di avvicinamento al 10 giugno. Con queste premesse abbiamo deciso di mettere a disposizione una sezione il nostro sito, http://www.rinnoviamoilponte.it/elezioni-2018/, come luogo di confronto tra i candidati sindaci".