Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [183]   [184]   [185]   [186]   [187]   [188]   [189]  ...  [340] 
none_o

4/11/2014 - 12:40

"Le figure del sindaco e quella del consiglio comunale sono l’organo più vicino ai cittadini e allontanare questa figura credo sia una volontà nascosta di diminuire la democrazia e la responsabilità verso i propri elettori. Diminuire la democrazia perché si andrebbe a creare uno dei 40 comuni più grandi d’Italia per popolazione in una zona in cui esistono anche più campanili per comune: una realtà che non possiamo trascurare".

VALDINIEVOLE

4/11/2014 - 10:09

Dal 3 novembre è possibile presentare domanda per ottenere fondi dal bando Fipit dell’Inail. La scadenza è fissata al 3 dicembre 2014. Per l'agricoltura il bando prevede contributi in conto capitale fino a un massimo del 65% dei costi sostenuti per adeguamenti di un trattore agricolo o forestale.

VALDINIEVOLE

3/11/2014 - 17:36

Il giovane stava viaggiando in direzione di Roma con la sua Fat 600 quando è stato violentemente tamponato da una Golf, alla guida della quale c'era un uomo residente in provincia di Pistoia. Quest'ultimo è fuggito, ma è stato rintracciato dalla Polstrada ed è stato denunciato per omissione di soccorso e omicidio colposo: ora si trova agli arresti domicialiari nella sua abitazione.

VALDINIEVOLE

3/11/2014 - 16:47

Dalla sera di domani si prevedono infatti precipitazioni diffuse e forti temporali nelle zone nord-occidentali della regione in estensione al resto della regione fin dalle prime ore di mercoledì. Le precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità saranno associate a possibili colpi di vento e grandinate, in estensione dalla zone costiere verso l'interno.
VALDINIEVOLE

3/11/2014 - 15:25

Diciotto persone, tutte dipendenti della prefettura di Pistoia (e in gran parte ancora in servizo), sono state destinatarie di altrettante notifiche di avvisi di garanzia. L’attività investigativa, condotta dai carabinieri, avrebbe accertato che alcuni dei dipendenti dell’ufficio si sarebbero resi responsabili di reiterate assenze ingiustificate dai propri uffici. Telecamere-spia puntate contro l'ingresso del palazzo.

Podismo

3/11/2014 - 14:04

VALDINIEVOLE

3/11/2014 - 13:19

Le infrazioni complessivamente elevate la settimana scorsa sono state 370 con 501 punti decurtati; ritirate 8 carte di circolazione e 11 patenti di guida; 18 gli incidenti stradali: di questi 15 in ambito autostradale dei quali 4 con feriti e 11 con danni a cose; 3 sulla viabilità ordinaria tutti con lesioni; 58 sono stati i soccorsi prestati, tra questi uno un po’ particolare: un rapace, più precisamente una poiana di taglia grande.

VALDINIEVOLE

3/11/2014 - 12:48

I ragazzi dopo un'introduzione ai concetti di Social Business e di microcredito, analizzeranno in maniera partecipativa i  bisogni del territorio pistoiese. Avranno poi l'opportunità di confrontarsi con un imprenditore sociale della provincia di Pistoia, con l'obiettivo di trarre da questa testimonianza una maggior consapevolezza di cosa significhi fare "impresa sociale", cogliendone  anche gli aspetti più pratici.

none_o

3/11/2014 - 10:44

"In virtù dell’evolversi dell’organizzazione del lavoro, dei bisogni dei cittadini e dei problemi dei bilanci degli enti locali, la “frammentazione” sia un ostacolo da superare, un modello organizzativo non più corrispondente alle esigenze del nostro tempo. La nostra idea di accorpamento vede per la Valdinievole soli 3 Comuni, un solo comune per la Montagna pistoiese e uno solo per la piana (Montale, Agliana, Quarrata)".

VALDINIEVOLE

2/11/2014 - 18:18

Comunicato stampa a cura di Beppe Fiore (La Destra): "In Toscana la carica di Governatore pare avere il sapore dell'immunità secondo il principio per cui se tutto va bene è merito della Regione mentre, in caso contrario, la colpa viene scaricata su chi ha eseguito gli ordini."

VALDINIEVOLE

2/11/2014 - 8:59

La tragica scomparsa del giovane Massimo Massimi, figlio 17enne del comandante dei carabinieri di Pescia, ha scatenato roventi polemiche e rilanciato il tema del reato di omicidio stradale. Il coro da parte dei politici locali è unanime: bisogna introdurre questo nuovo reato adeguando la legislazione ed il codice penale.

VALDINIEVOLE

1/11/2014 - 16:28

Ottime notizie in arrivo per i Comuni di Chiesina Uzzanese, Montale e Serravalle Pistoiese: grazie al provvedimento del governo, approvato giovedì dalla Camera dei Deputati, potranno allentare i vincoli del Patto di Stabilità interno e realizzare, in questo modo, opere pubbliche ritenute necessarie

VALDINIEVOLE

1/11/2014 - 11:06

“Tutti i partecipanti - spiega Fanucci - hanno condiviso la scelta della Regione Toscana di destinare 5 milioni di euro agli enti pubblici colpiti dalle avversità e alle famiglie con reddito Isee inferiore a 36 mila euro. Il Consiglio dei Ministri, inoltre, nella seduta di giovedì ha decretato lo stato di emergenza, stanziando 3 milioni e 250 mila euro ulteriori. Una notizia molto positiva, resa possibile dal gioco di squadra".

VALDINIEVOLE

1/11/2014 - 10:50

"La smetta Giurlani (sindaco di Pescia) di fare orecchie da mercante in consiglio comunale, la smetta Vanni (sindaco di Monsummano) di essere evasivo sull’argomento e la smetta Rucco (vicesindaco di Montecatini Terme) di arrampicarsi sugli specchi con spiegazioni improbabili; per loro e per tutti gli altri sindaci “non ancora pervenuti” è il momento di iniziare a dire la verità ai cittadini".

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 21:40

La scadenza per autocertificarsi è stata prorogata dalla Regione Toscana al 30 novembre prossimo. C’è, quindi, ancora tempo per mettersi in regola in particolare per chi ha ricevuto la lettera dell’azienda sanitaria a casa, per posta, perché dei suoi redditi non c'era traccia negli archivi forniti dal Ministero dell'economia e delle finanze.

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 20:08

Risultano 6 le persone denunciate all’autorità giudiziaria per reati che vanno dall’abbattimento di specie non consentite alla caccia in giorni di silenzio venatorio, all’utilizzo di richiami illegali, dal maltrattamento di animali, all’uso di reti per uccellagione, fino allo sparo in luogo abitato. Contestualmente, sono stati sequestrati: 4 fucili, munizioni, un apparecchio acustico per la riproduzione dei canti degli uccelli, un barchino.

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 19:06

L’obiettivo della campagna vaccinale è quello di ridurre il numero delle complicanze dell’influenza e dell’ospedalizzazione nelle persone anziane o affette da altre patologie, di evitare il contagio ai bambini con patologie croniche e di limitare il più possibile la diffusione del virus tra gli operatori addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (personale sanitario, scolastico, ecc…).

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 17:25

Nel corso dell’assemblea, inoltre, sono stati eletti in qualità di soci Giulio Baldi, Saverio Barsanti, Marco Cei, Maurizio Fagni, Serena Fantozzi, Augusto Jossa Fasano, Marina Lauri, Elisabetta Meacci, Ezio Menchi ed Elio Pacini; mentre sono stati confermati per un secondo mandato i soci Galileo Guidi, Giovanni Tarli Barbieri e Stefano Zamponi.

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 16:14

“Forza Italia, a dispetto dei gufi, è ancora un movimento politico vivo e attrattivo: lo testimoniano le numerose e partecipatissime iniziative già svolte e in programma sul territorio e il fatto che, in pochi giorni, due importanti esponenti della politica e della civicità hanno deciso di aderire al nostro partito”. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale di Pistoia, Alberto Lapenna. A novembre il tesseramento-day.

VALDINIEVOLE

31/10/2014 - 9:34

Prevede un costo di 1.374.725 euro, cofinanziato per il 50% dalla Comunità Europea. A realizzarlo sarebbe lo stesso Consorzio con il dipartimento di biologia dell'Università di Firenze. L'obiettivo è tutelare le specie autoctone e l'habitat delle zone umide (non solo Padule, ma anche lago d Sibolla, bosco di Chiusi e Paduletta di Ramone) preservandolo dalla "invasione" delle specie aliene come la nutria, il gambero della Louisiana e la gaggìa.

VALDINIEVOLE

30/10/2014 - 23:45

"Gli otto mesi di mandato esecutivo che abbiamo trascorso hanno visto una gestione di gruppo affiatata e coesa, non certo “del presidente” come riportato nell’articolo. Una gestione, va detto, tutta incentrata sulla sobrietà e sul risparmio: già nel 2010 l'Arci lasciata dall’ex presidente Magrini era pesantemente gravata da ipoteche e debiti, la situazione è drammaticamente peggiorata".

VALDINIEVOLE

30/10/2014 - 19:29

"Riteniamo infatti enormemente pericoloso, alla luce degli anomali accadimenti meteorologici sempre piu’ frequenti, mantenere la data inizio sfalci al 10 agosto, quando poi la reale possibilita’ di intervento, in estati piovose come quella appena trascorsa, di fatto diventa impossibile a causa delle effettive condizioni dell’area umida in tale data".
VALDINIEVOLE

30/10/2014 - 14:53

Con la legge comunitaria approvata dal Parlamento Italiano arriva inoltre l'obbligo del tappo antirabbocco per i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti in tutti i pubblici esercizi. Sulle tavole di bar, ristoranti e trattorie l’olio extravergine di oliva potrà essere servito solo in bottiglie dotate di tappo in modo da evitare allungamenti o riempiture con prodotti che non hanno nulla a che vedere con quello indicato in etichetta.

MONSUMMANO

30/10/2014 - 11:34

"Riguardo al dibattito cittadino sul comune unico della Valdinievole, si preferisce parlare di tutto tranne che dell'argomento principale per il quale è veramente auspicabile tale unione; il risparmio notevole che si verificherebbe avendo un solo sindaco contro gli 11/12 attuali, un solo segretario comunale contro sempre gli 11/12 attuali e un numero di assessori non superiore a 9".

VALDINIEVOLE

29/10/2014 - 16:05

Sono tanti i toscani che da settembre hanno già inviato l'autocertificazione per correggere la propria posizione: almeno trecentomila, con una media di 7-8 mila persone al giorno. Ma molti altri ancora non hanno inviato i dati mancanti: 800 mila persone (su oltre 3,6 milioni che vivono in Toscana) mancavano all'appello nella banca dati messa a disposizione dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Così la Regione ha deciso un'ulteriore proroga.

Sono disponibili 8490 articoli in archivio:
 [1]  ...  [183]   [184]   [185]   [186]   [187]   [188]   [189]  ...  [340]