Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136]  ...  [173] 
none_o

10/1/2014 - 9:21

Qualcuno già di buona mattina ha suonato agli studi commerciali messi sotto indagine della Guardia di Finanza. Un viavai continuo di albergatori, ristoratori, personaggi legati al mondo della politica. Il caso delle fatture false che ha investito due noti studi commercialisti di Montecatini e Prato ha fatto scalpore. Soprattutto molti clienti si sono chiesti se anche le loro dichiarazioni erano lardellate di fatture fasulle.

none_o

8/1/2014 - 17:04

Era un sistema di frode ben collaudato che aveva prodotto, negli anni, fatture false per oltre 12 milioni di euro. Al centro della truffa, svelata dalla Guardia di finanza, uno “pseudo” imprenditore montecatinese titolare di 11 partite iva, che aveva il compito di fornire false fatturazioni a favore delle aziende-clienti di tre studi commercialisti compiacenti (due a Montecatini e uno a Prato).

none_o

8/1/2014 - 9:05

E’ il drammatico resoconto, sui cui aleggia il mistero, del ritrovamento in un garage di un condominio di viale Adua di un giovane di 32 anni trovato con un taglio alla gola non troppo profondo, tanto che il ragazzo, quando sono arrivati i volontari del Soccorso Pubblico, era ancora vivo, pur avendo perso molto sangue. Accanto al corpo è stato ritrovato un biglietto sul quale il giovane avrebbe tracciato alcune righe. 

none_o

7/1/2014 - 9:18

Un regalo alla città e all’amministrazione comunale da associazioni e cittadini. Ma da mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi. 

none_o

5/1/2014 - 16:21

I principali corsi d'acqua, il Pescia e il Pescia di Collodi hanno superato il livello di guardia e in alcuni zone il reticolo minore ha creato qualche problema che ha richiesto l'intervento dei tecnici dell'ente. L'allarme è scattato poco dopo le 22 e solo alle 5 di domenica mattina la situazione è tornata alla normalità.

none_o

5/1/2014 - 8:20

Incom , la nota azienda montecatinese di abbigliamento (già licenziataria europea del marchio U.S. Polo Assn), ha siglato con il gruppo turco Cak — leader mondiale nella produzione di tessuto denim — un accordo di licenza per la commercializzazione del marchio Ltb. 

none_o

3/1/2014 - 14:21

Pioggia e temporali forti in arrivo nella Toscana nord-occidentale. La Soup, sala operativa della protezione civile regionale, ha emesso un avviso di criticità  con validità  dalle ore 13 di sabato 4 gennaio fino alle ore 18 di domenica 5 gennaio.

none_o

2/1/2014 - 17:23

Nella serata di ieri il personale del commissariato ha tratto in arresto per rapina C. P., di 29 anni domiciliato in Montecatini Terme, per aver sottratto a una minore un anello di ingente valore. In via Leonardo da Vinci, verso le 19, mentre la giovane faceva rientro a casa, veniva avvicinata dal giovane che, afferratala per un braccio, la costringeva a consegnargli il monile. L'uomo è poi stato rincorso da un automobilista di passaggio.

none_o

2/1/2014 - 9:24

Al di là del successo del veglione in piazza del Popolo e della festa last-minute (e super-ecomomica) al Villaggio di Babbo Natale, è il segnale che hanno mandato a essere di rilievo. Per quanto riguarda il San Silvestro in piazza, era la prima volta che succedeva. Finora nessuno aveva mai pensato di mutare la “tradizione” montecatinese, fatta di cenoni nei ristoranti, veglioni nelle discoteche e feste negli alberghi. (Foto di archivio)

none_o

1/1/2014 - 11:14

E' una bambina la prima nata nella provincia di Pistoia e si chiama Nora. La piccola è venuta alla luce nel punto nascita del presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano di Pescia alle ore 2,16 del 1° gennaio e pesa kg. 3.360, figlia di Isabelle e Alessio di Buggiano. Nel presidio oppedaliero pesciatino anche l'ultima nata a livello provinciale.

none_o

31/12/2013 - 9:43

Con la fine dell’anno è tempo di bilanci anche per l’attività del Comune. Cosa pensa il sindaco Giuseppe Bellandi dei risultati ottenuti nel 2013 e, soprattutto, quali sono i suoi obiettivi per il 2014? Il responsabile dell’amministrazione fa il punto con la Nazione su problemi e speranze. 

none_o

30/12/2013 - 23:16

"E’ quello che avviene agli agenti dedicati al controllo del territorio. Gli operatori di polizia, che in pratica dovrebbero rispondere alle chiamate sul 113 e di conseguenza sostenere i cittadini nelle emergenze, se dovessero forare un pneumatico durante l’intervento, sarebbero costretti a richiedere agli stessi cittadini assistenza".

none_o

30/12/2013 - 9:06

Un gesto che resta senza una spiegazione e che è ancor più inaccettabile nei 25 anni del protagonista. Questa l’età del giovane che, ieri, è stato trovato dalla madre ormai senza vita, con una corda legata attorno al collo. Un suicidio, anche se al momento, per quanto improbabili, non vengono escluse altre più preoccupanti ipotesi. Nessun messaggio di addio.

none_o

30/12/2013 - 9:17

Chiara è intervenuta al termine del funerale della madre, celebrato ieri al Corpus Domini, prendendo la parola di fronte alle tantissime persone che hanno affollato la chiesa per rendere omaggio a questa donna che aveva perso pochi mesi fa il suo figlio, Amerigo detto Ghigo, Beltrami, di soli 37 anni: il cuore del ragazzo, conosciutissimo, aveva smesso improvvisamente di battere. Anche per Anna Maria Toci, la morte è arrivata all’improvviso.

none_o

29/12/2013 - 8:38

Quel Natale, quel primo Natale senza suo figlio accanto, ha sicuramente pesato sul cuore di Anna Maria Toci, 67 anni, scomparsa venerdì, stroncata da un malore mentre si trovava a Firenze. Commercialista, era molto conosciuta a Montecatini anche per il ruolo ricoperto in numerose istituzioni, avendo rivestito l’incarico di revisore dei conti al Comune di Montecatini, all’Azienda di promozione turistica e alla Montecatini Parcheggi. 

none_o

28/12/2013 - 9:29

Una situazione debitoria critica. Sarebbe questa una delle cause principali alla base della bocciatura, da parte della Corte dei Conti, del piano di riequilibrio finanziario. Un piano di rientro pari a 3.440.123,88 euro da ripianare in 10 anni, a partire dal 2013. Per questa via, sarebbe dovuto avvenire – secondo l'amministrazione – il risanamento del Comune. Ma la magistratura contabile ha reso note le motivazioni della bocciatura.

none_o

27/12/2013 - 9:26

Dopo la sentenza con cui il tribunale, escludendo l’aggravante di aver pianificato il delitto, ha condannato a “soli” 18 anni di reclusione Massimo Parlanti, in carcere per l’assassinio dell’ex moglie Beatrice Ballerini, il sostituto procuratore ha presentato ricorso. Nella ricostruzione dei fatti mancherebbero elementi che dimostrerebbero la premeditazione del delitto: cambio di abiti, impronte digitali, appuntamento prefissato.

none_o

24/12/2013 - 9:48

Secondo i consiglieri comunali Ricciarelli e Pellicci «alcuni componenti della rappresentanza sindacale hanno sollevato una denuncia verso il management di Cosea per atteggiamenti provocatori, antisindacali e altri capi di imputazione. Con la denuncia ai carabinieri è ormai delineato il clima con il quale devono convivere i lavoratori». Sotto i riflettori dei due consiglieri c’è anche il bando per l’assunzione di un dipendente.

none_o

23/12/2013 - 9:22

Lo hanno riconosciuto alla fermata del pullman: era uno dei “pesciatini”, uno del gruppo avversario, uno di quelli con cui si erano già affrontati senza esclusione di colpi in una rissa tempo fa a Pistoia. E gli sono saltati addosso. Erano quasi 19 di ieri quando, in via Toti, di fronte all’ex Lazzi, il malcapitato 21enne pesciatino è stato aggredito a suon di pugni e calci da 8 coetanei montecatinesi.

none_o

22/12/2013 - 9:21

Sono stati 4 i feriti di un brutto incidente stradale che ieri mattina ha tenuto impegnate polizia stradale e vigili del fuoco di Montecatini. Alla fine per alcuni di loro il bilancio è di poche escoriazioni, fatta eccezione per il conducente di una delle auto ricoverato in rianimazione a Pescia. 

none_o

20/12/2013 - 21:20

Una coppia e il loro figlio di 10 anni, di nazionalità italiana, è rimasta intossicata dal monossido di carbonio nell’abitazione dove vivono a Ponte Buggianese. Tutti e tre sono stati poi portati in ospedale: il più grave è l’uomo, che è stato ricoverato in rianimazione a Pistoia ma non sarebbe comunque in pericolo di vita.

none_o

20/12/2013 - 9:17

"Quando la sera arrivavi a casa portavi l’allegria, ci facevi giocare. Ora l’aria che si respira è solo di tristezza". Sicuramente, le parole del piccolo Jacopo sono state il saluto più bello per il suo papà, Massimo Daniele Capini, 45 anni, montecatinese di origine ma da anni residente a Pieve a Nievole, scomparso improvvisamente per un aneurisma aortico. I familiari hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

none_o

19/12/2013 - 0:20

L'assessore alla cultura e allo spettacolo Bruno Ialuna ha presentato con largo anticipo rispetto agli anni passati il calendario degli eventi del 2014. Tra le manifestaizoni già programmate: il "Festivalito" di tango, i campionati italiani di karate, il festival della cultura sportiva Time Out, una tappa del moto giro d'Italia, il compleanno di Montecatini, la festa di fine estate sottoverga, Food&Book, Filmvideo.

none_o

18/12/2013 - 9:09

Una task force per le vendite immobiliari. Se il 2013 è stato l’anno del tagli ai costi soprattutto del personale (300.000 euro risparmiati con i contratti di solidarietà, che potrebbero essere ripetuti il prossimo anno), il 2014 dovrà essere quello delle cessioni del patrimonio. Il piano industriale prevede un pacchetto di alienazioni per oltre 7 milioni di euro.  A partire dal Teatro Verdi, da cui si dovrebbero ricavare 1,6 milioni.

none_o

17/12/2013 - 16:21

La centralina sfora per 15 giornate i limiti della qualità dell'aria (Pm10) e il sindaco risponde con una specifica ordinanza. Nel documento si prevede, tra le altre cose, la a riduzione, nel periodo 18-31 dicembre, a 9 ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento nonché la riduzione della temperatura impostata negli impianti di riscaldamento civili e industriali a 18°. Il sindaco invita a usare i mezzi pubblici.

Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136]  ...  [173]