Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pensioni salve fino a 1.404 euro (quelle tre volte il trattamento minimo) e quindi escluse dal blocco della rivalutazione in base al costo della vita per il biennio 2012-2013. Questa è una delle principali novità introdotte ieri nella manovra del governo Monti. Tutti i numeri delle pensioni sul territorio provinciale.
Le banche hanno dato un’occhiata al loro portafoglio depositi e hanno scoperto che oltre cento conti correnti intestati a cittadini di Montecatini, Pescia e Monsummano non vengono attivati dal 2001 e che pertanto da quest’anno possono essere considerati “dormienti”.
Venerdì 16 dicembre, alle 17, nella Sala Polivalente Credito ValdinievoleDi Via U. Foscolo, sarà presentato “In cerca di te. Politica e Società: la classe dirigente e i protagonisti di Montecatini Terme dal secondo dopoguerra al terzo millennio” di Giovanni Cella.
Comune e Regione approvano la messa in vendita del Teatro Verdi. L’assemblea dei soci delle Terme ha dato l’approvazione all’alienazione del bene. A differenza di quanto ipotizzato inizialmente, il prezzo sarà assai superiore al milione e 700mila euro, valore stimato nel 2008. Il costo minimo dell’operazione potrebbe essere aumentato di un altro milione.
E' pronto il programma del forum "Qualità è partecipazione", edizione 2011. L'evento si svolgerà venerdì 16 e giovedì 22 dicembre e prevede la presentazione del libro di Giovanni Cella "In cerca di te" e, successivamente, il vero e proprio forum che svilupperà i temi contenuti nel lavoro di Cella.
Sabato è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga ad avere le catene a bordo in tutta una serie di tratti della viabilità provinciale. A meno di non fare strade senza alcun tratto rialzato le catene servono, anche se fuori, magari, c’è il sole. Con l'eccezione di tre Comuni.
Abbiamo intervistato Luca Varini, classe 1985, laureando in psicologia e fotografo. Vive e lavora fra Montecatini Terme e Padova, collaborando al Gazzettino di Venezia. La sua passione per la fotografia nasce i in modo casuale, attraverso i viaggi.
L’impresa che si aggiudicherà la fornitura percepirà solo il canone stabilito dal capitolato e l’incasso delle multe andrà tutto al Comune. Sarà così evitato l’incentivo di tartassare gli automobilisti per fare cassa intervendo sui tempi di registrazione delle telecamere, che saranno accese 24 ore su 24.
Stamattina il ct della Nazionale di calcio irlandese, Giovanni Trapattoni, (insieme al suo vice Marco Tardelli), ha visitato gli impianti sportivi della Valdinievole. Nelle foto allegate si vedono i due allenatori fare un sopralluogo allo stadio Mariotti.
Lunedì 12 dicembre, alle 18.30, nelle sale dell’istituto alberghiero Martini, in via del Castello 2, alla Querceta, a Montecatini il giornalista Sandro Provvisionato e il giudice Ferdinando Imposimato presentano il libro «Doveva Morire», che ripercorre il caso Moro.
Il sindaco Rinaldo Vanni sta pensando di emanare per i Comuni associati (nella polizia municipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.
E' il progetto che ha iniziato il Gsd MontecatiniMurialdo e quello che cercherà di raggiungere una volta superate verifiche ed esami del caso. E' probabilmente nel dna della società del Murialdo fare sempre un passo avanti per creare qualcosa di valore ed offrire sempre maggiori opportunità per i propri tesserati.
Anche in Valdinievole si sta diffondendo il fenomeno del ‘binge drinking’, ovvero ingerire in breve tempo, mezz’ora-un’ora, quantità esorbitanti di alcol, 4 o 5 cocktail e più, per raggiungere alla svelta lo sballo. Una moda che attira anche e soprattutto le ragazzine. Parla Il direttore del Sert e del Centro alcologico.
Un progetto che con una semplicità inspiegabile, ma con una crescita che pare inarrestabile, è diventato un punto di riferimento per cittadini, politici, turisti, avventori occasionali, e... curiosi cybernauti della domenica. Dalle decine di "visite" di un anno fa, alle (quasi) decine di migliaia di oggi.
Quando i poliziotti si sono presentati a casa della donna hanno trovato la sua Citroen Picasso con un fanale rotto e la carrozzeria danneggiata. Secondo l’accusa la pirata della strada avrebbe anche simulato di aver subìto un incidente prendendo a picconate il fanale già danneggiato.
I primi sintomi della malattia si sono manifestati a ottobre con alcune linee di febbre, che però non lo avevano impensierito, tanto che aveva giocato anche il 6 novembre. Poi la malattia si è manifestata più violenta con febbre altissima e vomito, tanto che ha dovuto essere ricoverato.
Investe un pedone e non si ferma a soccorrerlo. È caccia al pirata della strada che ieri intorno alle 18 ha messo sotto un agente della polizia stradale di 35 anni, originario di Viterbo, in servizio a Montecatini. L’incidente è avvenuto ai Campigli e l’auto che polizia, carabinieri e vigili urbani hanno messo nel mirino è una Citroën Picasso.
La decisione sulla nuova Ztl domenicale discende da un protocollo che la passata amministrazione ha firmato con la Regione, insieme ai Comuni di Pistoia e Montale (i cui parametri di inquinamento vengono però misurati da un’altra centralina, mentre per Montecatini fa testo quella di Capannori).
L'amministrazione comunale dopo 35 giorni consecutivi di sforamento delle pm10 è obbligata dalla Regione e dal Ministero dell'ambiente a intervenire con provvedimenti limitativi del traffico a tutela dell'ambiente. Qualora decidesse di non procedere il sindaco ne risponde penalmente.
Quasi 100mila euro per dotare di nuovo tre semafori di sistemi simili ai ben noti t-red, che tante polemiche suscitarono anche in Valdinievole. Il Comune ha dato il via libera alla fornitura delle apparecchiature pronte ad immortalare i veicoli che non rispetteranno il rosso. Ecco dove verranno posizionati.
La mostra, che sarà ospitata fino all'8 gennaio negli spazi della ex-Lazzi in Via Toti, ha per titolo Montecatini Terme vs. the World: alle opere degli artisti locali si alternano quelle realizzate da celebri nomi internazionali della Street Art
Il cane è stato immediatamente portato dal veterinario che, oltre a prestare le cure all’animale, ha provveduto a segnalare la cosa alla polizia forestale. Immediatamente è scattato il sopralluogo, e qui la seconda scoperta. Gli agenti hanno individuato altre tagliole, tutte nascoste in mezzo all’erba e alle foglie lungo le sponde del torrente.
Sulle ali di un vero tappeto volante con la favola di “Aladin, il musical”, in scena al teatro Verdi domani alle 21. In compagnia di Stefano Masciarelli e Flavio Montrucchio (e con le liriche di Stefano D’Orazio e le musiche dei Pooh) si potrà entrare nell’incanto delle notti arabe, percorreremo le strade della fatata Baghdad.