Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Roberto Pinochi, esperto di storia locale, scrive un bell'articolo sul Tirreno in cui ricorda che il 2013 sarà un anno di grandi appuntamenti per Montecatini. Ma oltre a Miss Italia e Mondiali di ciclismo, sarà anche il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: con lui le Terme divennero internazionali.
Allo studio varie forme di finanziamento tra cui, e sarebbe una novità sull'esempio degli stadi inglesi e tedeschi, quella di avvalersi di uno sponsor che, partecipando al progetto, possa mettere il proprio nome su un impianto di prima qualità in una piazza di importanza di livello nazionale quale Montecatini Terme.
La first lady di Russia, Svetlana Medvedeva, è arrivata questa mattina all'albergo La Pace per trascorrere alcuni giorni di relax e benessere in quella che in Russia è considerata la capitale delle terme nel mondo: Montecatini Terme.
Una coppia di distinti truffatori non solo avevano fatto il cosiddetto “rigatino” nel suo albergo a Natale, lasciando un conto da pagare di quasi 2mila euro, ma non contenti erano tornati a Montecatini dove soggiornavano in un altro 4 stelle da un mese.
Cinque cani, un pensionato e un vigile del fuoco aggredito da uno degli animali e leggermente ferito al volto. Sono stati i protagonisti di una mattinata assai movimentata che ha avuto per scenario un fosso in una stradina secondaria di Santa Lucia ad Uzzano.
A organizzare la trasferta è stato il presidente del Club Napoli Valdinievole di Monsummano (oltre 200 iscritti, una delle realtà più forti d'Italia). Una disavventura da manuale delle beffe quella capitata ai 30 tifosi, che hanno dovuto seguire la partita in un bar.
Valdinievole Oggi supera la soglia delle 10.000 visite giornaliere con slancio e dinamismo e questo risultato merita un ringraziamento sentito e sincero a tutti voi che ci seguite con costanza e attenzione ogni giorno, anche più volte il giorno. Grazie di cuore.
L'ex amministratore unico delle Terme, Giovanni Fiori, ha acquistato le obbligazioni emesse dalla società. Se ne parlava da mesi, ma ora è l'interessato che conferma al Tirreno l'acquisto dei bond termali, anche se si trincera dietro la "privacy" per quanto riguarda il numero di quote acquistate.
Il fiuto per il business aveva portato Enrico Nicoletti, cassiere della banda, anche in città. «I miei affari vanno da Cassino a Montecatini» dichiarò in un’intervista. Ora, a 76 anni, è tornato dietro le sbarre per scontare 6 anni e mezzo per usura, estorsione e rapine. Il Tirreno ricostruisce quelle vicende.
Il giorno della libera uscita si è trasformato nel giro dei bar per un badante romena di 51 anni rientrata a casa completamente ubriaca. La donna ha così tirato fuori un’aggressività sconosciuta finora ai familiari dell’anziano che assisteva da quattro mesi.
Dal 1° giugno nuova isola pedonale (compresa piazza del Popolo), ritorno della Ztl notturna e varchi elettronici. Nuovi stalli saranno recuperati alle ex-Lavanderie (100 posti gratuiti) e in via Baragiola (strisce blu con uso promiscuo per i residenti), mentre al parcheggio Toti arriveranno sbarre e impianti di videosorveglianza.
Un boom di contatti per Montecatini durante le finali di Miss Italia, ma anche un milione di posti in classifica più indietro per le Terme rispetto a Grotta Giusti. Lo ha comunicato l'Osservatorio di destinazione turistica.
Non è il classico giovane “pretino”: a maggio compirà infatti 64 anni e al sacerdozio è arrivato dopo una chiamata interiore avvenuta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Fino al 2007, infatti, era un docente.
La Nazione ripercorre la storia di uno dei locali mitici della nostra città. Bagni di Montecatini, fine ’800: lungo viale del Tettuccio, futuro viale Verdi, c’è una cascina con due mucche. Qui Filippo Capaccioli gestisce un piccolo commercio con il latte prodotto dai due animali.
I carabinieri, a conclusione di accertamenti in seguito a furti avvenuti in diverse circostanza di maschere raffiguranti il famoso burattino di Collodi, perpetrati all'interno del Parco di Pinocchio, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un uomo e una donna di Pescia.
Malato per il datore di lavoro pubblico nel ruolo di insegnante, ma in forze quando si trattava - nello stesso periodo coperto da certificati medici - di svolgere da privato la professione di commercialista e curatore fallimentare per conto del tribunale. La Corte dei Conti ha condannato al risarcimento Valerio Vannelli.
Nel 2011 le Fiamme Gialle pistoiesi hanno compiuto 482 interventi di polizia tributaria, che hanno consentito di individuare 45 evasori totali. Indicativo il caso di un montecatinese, titolare di più società operanti nel comparto della compravendita immobiliare. E poi il 30% di banchi e negozi non rilascia scontrino.
Tutte le piazze dei paesi e dei borghi della Valdinievole dove si festeggia il Carnevale: dalle sfilate di carri allegorici all'intrattenimento per i bambini
Nei giorni 18 e 19 febbraio 2012, al PalaVinci di Montecatini Terme, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore dell’associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus", un’Associazione di Genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili.
Su un incasso annuale di 500mila euro è stata stimata un'evasione del 30%. Tradotto: almeno 150mila euro restano nelle tasche dei tour operator. Il sistema più diffuso per non pagare è quello di entrare in città dopo le 22 e andarsene prima delle 7, quando il presidio in piazza Italia è chiuso.
Il dipendente, licenziato, ha tentato una causa di lavoro per essere reintegrato (sostenedo anche che era stata violata la sua privacy), ma il giudice ha respinto il ricorso e l’ha condannato anche a pagare 2000 euro di spese processuali, dando ragione all’azienda.
Il montecatinese ha scontato quasi 8 anni fra detenzione in Germania e duro carcere ad Avenal, nel deserto a Sud-Est di San Francisco. Due agenti dell’immigrazione lo accompagneranno fino a Roma, dove Parlanti troverà la madre, i familiari e Katia Anedda, che per anni si è battuta contro la sentenza per stupro.
La neve, dalle nostre parti, si è fatta vedere poco. Questo grazie alla posizione del "minimo", ovvero il punto di partenza dell’ondata di maltempo, che si trovava sul Tirreno centrale. Novità importanti sono attese per le prossime ore.
E' il 30 giugno la data prescelta per l’organizzazione della prima Notte Bianca pesciatina. Una riunione mercoledì scorso nella sala di giunta del Palazzo Comunale ha dato risposte positive.