Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' quanto autorizza il decreto Monti. La denuncia di Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio): "Il decreto toglie ai Comuni la possibilità di decidere se un impianto nucleare può essere realizzato o meno sul loro territorio. E, con il rischio terremoto la scelta del Montalbano per un deposito di scorie è illogica".
«Basta la faccio finita, non ha più senso di vivere». Poche ore prima nell’appartamento dove l’uomo vive era stata interrotta l’erogazione del gas, a causa del mancato pagamento di alcune bollette.
Apre domani il primo self service di materiale erotico in via del Salsero. Una vasta gamma di dvd e oggetti rigorosamente vietati ai minori saranno disponibili 24 ore su 24 grazie a distributori automatici che funzionano esattamente come quelli delle bevande e merendine.
Non si sa quando riapriranno i cantieri alle Leopoldine, non si sa quanti soldi mancano per finire i lavori e non si sa cosa serve ancora per “soddisfare” Bnl e riattivare i canali del credito. Le tre domande chiave non sono state soddisfatte ieri dall'amministratore unico delle Terme.
"Viaggio" della Nazione a Collodi. Nel paese del burattino più famoso, malgrado l’atmosfera magica, la realtà in buona parte è fatta di marciapiedi e tratti di strada dissestati, arredo urbano trascurato, scarsa manutenzione degli spazi pubblici.
E’ una vittoria netta quella con cui Alberto Lapenna è uscito dal congresso provinciale del Pdl. Su 1.252 votanti, 850 hanno votato per la sua riconferma alla guida del partito, in tandem con Patrizio La Pietra come vicecoordinatore. 402, invece, i voti raccolti dallo sfidante, Alessandro Capecchi.
Primo tempo si conclude sullo 0-0
Ad inizio ripresa Visintin (Tv) compie un fallo in area che l'arbitro punisce con un rigore.
Il rigore viene calciato da Grassi che segna e porta in vantaggio il Borgo
1-0
Mantiene il vantaggio il Borgo di Firicano che oggi gioca con il 5-3-2.
E' Finita: bene Grassi e Tognozz
Questa volta la famosa frase “Non parlate al conducente” è stata disattesa e per le troppe parole che ha dovuto ascoltare il guidatore di un pullman di linea ha addirittura accusato un malore. E’ successo tra Lamporecchio ed Empoli e protagonisti sono una donna di 45 anni e un uomo di 40 (il conducente del mezzo).
Una richiesta di credito Iva comporta accertamenti dalla Guardia di finanza e il cda del Convention Bureau, essendo stato nominato a metà 2011, si ritroverebbe a gestire situazioni degli anni precedenti alle quali non ha partecipato in via diretta.
E’ uno degli incidenti più temuti nelle sale operatorie. A un paziente, durante una delicata operazione alla prostata, è stata ‘dimenticata’ una garza nell’addome una volta che sono stati applicati i punti di sutura e la ferita è stata richiusa.
"Domenica scorsa sono stati incendiati i terreni di proprietà del WWF nel Padule e si è inoltre assistito a una intensa sparatoria dopo il tramonto (e quindi in orario di caccia vietata) sulle anatre che di notte uscivano dalla zona di protezione per andarsi a cibare in altre aree".
A Pescia la città può dire addio al vecchio piano regolatore e dare il benvenuto al nuovo piano strutturale.
Il sindaco di Montecatini Bellandi, appena tornato da una gelida Russia (tanto per restare in argomento...), ha effettuato una riunione per preparare gli interventi urgenti in caso di nevicate.
Prosegue la campagna di sensibilizzazione e di protesta “Giù le mani dall’acqua”, promossa dal Forum Italiano per l’acqua. L'altra sera Daniele Rossi e Federico Petrini, esponenti del Comitato, insieme a Giuseppe Pezzino, presidente di Assobar.
L’attenzione resta alta. Ieri, infatti, dalla Prefettura è arrivato un fax, dove, accanto alla premessa fondamentale («Non emergono allo stato attuale particolari criticità») si invitano comunque le amministrazioni locali a non sottovalutare il pericolo.
L’installazione dei passaggi pedonali seguirà come criteri: la presenza di edifici e servizi pubblici e di strutture civili e religiose, le strade ad alta percorrenza di traffico, le strade con carreggiata ridotta e con alta densità abitativa e la percentuale di incidenti. L'elenco di tutte le strade.
Si allunga il blocco dei camionisti e si riducono le forniture nelle cisterne dei distributori. La mappa delle stazioni di servizio ieri pomeriggio segnalava almeno quattro presìdi di rifornimento chiusi a causa dell’esaurimento del carburante.
Alla “Rondine”, la scuola del paese che comprende materne ed elementari, almeno per un giorno a settimana e precisamente il lunedì, il riscaldamento non funziona. Per il sindaco, Luca Bernardi, si tratta soltanto di un piccolo guasto alla pompa che convoglia l’acqua calda nei radiatori.
L’idea viene da Uzzano, Buggiano e Massa Cozzile, che hanno pensato di prendere spunto da realtà ben consolidate come quella del Montalbano e della Lucchesia per rilanciare i propri territori. Porterebbe promozione a tutto il teritorio e alle altre produzioni tipiche.
L’amministrazione comunale è intervenuta sulle tariffe 2012 introducendo una novità di rilievo che interesserà l’intera cittadinanza: saranno gratis i permessi di accesso alla ztl e verranno introdotti i varchi elettronici. Il pagamento dei 5 euro era un consuetudine consolidata.
Da inizio anno, già per 11 giorni il livello di polveri fini ha superato la soglia massima consentita per considerare l’aria di buona qualità. Un dato che preoccupa perché - in base ai parametri Arpat - in un anno non sono tollerati oltre 35 sforamenti: un terzo del credito è già stato bruciato.
I genitori dei bambini frequentanti la scuola per l'infanzia di Sorana scrivono una lettera per lanciare un concreto allarme: se non viene raggiunto il numero minimo di iscrizioni l'istituto chiude e i bambini andrebbero a ingrossare le liste d'attesa delle scuole di Pescia.
Secondo i dati del ministero dell'economia il reddito medio netto annuale di un titolare di strutture alberghiere, affittacamere e case vacanze si aggira intorno ai 13.300 euro. La Nazione ha chiesto conferma agli operatori di Montecatini.