Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
In Toscana sono 10.122 i casi di positività al Coronavirus, 1 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,01% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,1% e raggiungono quota 8.180 (l’80,8% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 262.762, 3.595 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 2.205.
Sono 10.121 i casi di positività al Coronavirus in Toscana, 4 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,04% in più rispetto al totale del giorno precedente. Iguariti crescono del 0,5% e raggiungono quota 8.093(l’80% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 259.167, 1.989 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 2.187.
Una scenografia da restare senza fiato, la comicità toscana sul palco e il fascino del Drive In. Questo è in sintesi il primo appuntamento italiano del tour #abbracciamocicongliocchi, il progetto di Paolo Grossi, imprenditore e musicista conosciuto come Paolo Sax, che ha coinvolto alcuni del maggiori artisti comici toscani, a partire da Gaetano Gennai, direttore artistico dell’evento. Fotogallery di Jacopo Moretti.
In Toscana sono 10.117 i casi di positività al Coronavirus, 10 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,0% e raggiungono quota 8.053 (il 79,6% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 257.178, 3.333 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.166. Gli attualmente positivi sono oggi 1.011, -6,6% rispetto a ieri.
In Toscana sono 10.107 i casi di positività al Coronavirus, 3 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 0,3% e raggiungono quota 7.977 (il 78,9% dei casi totali).
In Toscana sono 10.088 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,6% e raggiungono quota 7.802 (il 77,3% dei casi totali).
«Già in passato – spiega – il solo fatto di avere il numero di telefono visibile sul mio sito internet mi ha esposto a scherzi e a telefonate ambigue o a sfondo chiaramente sessuale. Ieri però si è superato ogni limite. Sono stata chiamata 40 volte in poche ore da una persona che non conosco, in parte con un numero in chiaro e in parte con numero non visibile. Mi ha chiesto di fidanzarmi con lui poi ha iniziato a tempestarmi di richieste esplicite».
"Come ho avuto modo di sottolineare nella mozione: la città dell’acqua non può e non deve avere paura di una piscina tanto bella quanto piccola. Inoltre, lo sabilimento è di proprietà delle Terme. Un investitore privato, serio, solido e affidabile, residente a Montecatini Terme, sta procedendo nella ristrutturazione dell’impianto". La maggioranza approva la mozione, il Pd lascia l'aula: "Di acqua termale non si parlava nel bando".
Con il nome di “Quarrata riparte” l’amministrazione comunale quarratina ha riassunto il pacchetto di misure attivate per sostenere la ripartenza di famiglie e imprese, dopo la crisi generata dal Coronavirus.
In Toscana sono 10.067 i casi di positività al Coronavirus, 5 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,05% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 0,9% e raggiungono quota 7.416 (il 73,7% dei casi totali). I test eseguiti hanno raggiunto quota 230.273, 1.138 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 1.288.
"Faccio un passo indietro e rassegno le mie dimissioni da capogruppo. Fin da subito, il sindaco Alessandro Tomasi e lo stesso partito mi avevano chiesto di prendere questa decisione che io stesso ho valutato dall’inizio. Mi sono preso il tempo per riflettere, un tempo necessario per arrivare ad una scelta sicuramente sofferta e che non poteva e doveva essere presa sull’onda dell’emozione".
"L'idea di una giustizia sommaria, pagata con il sangue, contro chi ha la sola colpa di essere legato da parentela con un criminale o un suo più o meno consapevole collaboratore, è aberrante, indegna e tanto più da esecrare in quanto pronunciata da chi ha responsabilità pubbliche. L'autore di queste parole di odio ha dimostrato quindi di aver gravemente tradito il suo mandato, disonorando il suo ruolo e umiliando una città intera".
"Dal 18 maggio abbiamo ricominciato ad assaporare la gioia di celebrare l’eucarestia insieme, sacerdoti e popolo di Dio. In realtà ci tengo a dire con voce ferma e convinta, che anche in questi mesi, seppure a cattedrale deserta, ho sempre celebrato con il popolo di Dio, mai da solo".
Ha riaperto stamattina lo stabilimento Redi. All'ingresso si trova un banco per la sanificazione delle mani mediante gel igienizzante e misurazione della temperatura mediante un termo scanner. In seguito si arriva al banco informazioni, dove è stato installato il plexiglass.
In Toscana sono 9.961 i casi di positività al Coronavirus, 13 in più rispetto a ieri. Nella giornata di ieri è stato analizzato un numero esiguo di tamponi di conferma dei test sierologici positivi e, tra questi, non è stato evidenziato alcun nuovo caso positivo. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente.
"Identici e primitivi ci appaiono il desiderio di vendetta, l'istinto alla violenza e alla sopraffazione e il disprezzo della legalità e del diritto internazionale. Per questo invitiamo il sindaco a richiamare formalmente il consigliere a comportamenti consoni alla carica che ricopre e al rispetto della legge Mancino".
"Questo aspetto riguarda quello che stanno affrontando i dipendenti delle Terme di Montecatini, lavoratori e lavoratrici che si trovano senza lavoro dai primi giorni del mese di marzo quindi a casa senza stipendio, e anche se l’accordo per gli ammortizzatori sociali prevedeva il ricorso all’anticipo da parte delle banche, a oggi questi lavoratori non hanno percepito un euro".
"Da alcune ore è stato diffuso in rete un servizio del programma tv "Le Iene", andato in onda nei giorni scorsi. Il servizio racconta in gran parte fatti riguardanti un sacerdote che non è di questa diocesi (don Filippo Bellini, ndr). Da più parti però stanno arrivando segnalazioni sul fatto che al termine del servizio venga riconosciuto un presbitero della diocesi di Pistoia".
Secondo Giani la Regione non avrebbe dovuto “occuparsi di Terme solo negli ultimi mesi, ma 5 anni fa. Condivido l’impostazione che sta dando l’assessore Fratoni: l’acquisto di un bene patrimoniale come il Tettuccio consentirà di sanificare il bilancio e rimediare al cantiere delle Leopoldine”. E poi: “Il trasferimento delle opere di Marini a Firenze non è possibile”.
Ultimi giorni di lockdown: le foto che ormai sono storia di Pescia. Le immagini di Jacopo Moretti.
Il sindaco farà ricorso nei confronti della sentenza della Corte dei Conti per la quale l'ex presidente dell'Uncem dovrà risarcire 724mila euro per spese e rimborsi. Lo farà perché convinto della sua innocenza e del fatto che essa sia "basata su elementi ormai superati dai nuovi documenti presentati e dagli elementi emersi nelle prime udienze del processo penale". Pd: "Pronti a collaborare in questa situazione con ricadute imprevedibili".
I risultati ottenuti dalle "interviste" e i relativi approfondimenti (tra il 18 settembre e il 21 novembre 2019) ai pazienti e ai loro familiari non hanno evidenziato significative analogie per i fattori indagati e non sono neanche emerse cause correlanti di rischio (storia sanitaria individuale e familiare, abitudini di vita, luoghi di lavoro, ambienti scolastici, ricreativi e domestici frequentati, acqua utilizzata) nel cluster indagato.
"Il piano approvato è la dimostrazione che non mi sbagliavo, visto che il pareggio dei conti è previsto già dal prossimo anno. Sono sicura che le banche non saranno indifferenti al lavoro fin qui svolto, che vogliamo completare rapidamente con l'approvazione dei due bilanci 2018 e 2019".
"All’improvvisato amministratore consiglio un approfondimento di tutta la questione, astenendosi da considerazioni e proposte che appaiono subito superficiali e semplicistiche".
Dopo una cinquantina di giorni in cui ai montecatinesi è stato tolto il loro "polmone verde", ha riaperto ieri la pineta, grazie al via libera dato dal governo circa la frequentazione di parchi e giardini pubblici. Tanta gente e runners sono tornati ad affacciarsi sui prati e sui vialetti interni, ma la distanza di sicurezza sembra aver sufficientemente "tenuto" (fotogallery di Jacopo Moretti).