Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Come già documentato, nella notte tra sabato e domenica scorsi si è verificato un incendio nel deposito autobus di Copit a Lamporecchio che ha completamente distrutto 8 mezzi che venivano utilizzati per l’effettuazione delle corse nell’area del Montalbano e di Montecatini. “Questo episodio è stato un duro colpo – afferma Antonio Principato, presidente di Copit – e la questura ha già avviato gli accertamenti del caso".
Ieri sera l'Assemblea Comunale del Partito Democratico di Massa e Cozzile riunitasi al circolo Arci di Vangile, dopo aver analizzato la attuale situazione politica e aver preso atto della disponibilità del Sindaco uscente Marzia Niccoli ad accettare una sua ricandidatura ha deciso, in maniera unitaria e convinta, di sostenerla alle prossime elezioni amministrative di maggio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia, Antonio Rovito: "Un durissimo colpo è stato inferto in data 28 gennaio alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme con la pubblicazione della tabella dei trasferimenti relativi al personale appartenente ai ruoli degli agenti e assistenti della polizia di Stato. È stato infatti disposto che a decorrere dal 12 febbraio tale sede debba essere privata dell’apporto di 4 operatori".
"Occorre smorzare i toni di contrapposizioni fra gli enti locali che devono avere come unico obiettivo lo sviluppo del territorio. Per questo ritengo, che la soluzione migliore sia quello di progettare una viabilità esterna per lo sviluppo del traffico pesante e non solo, e consenta un miglioramento della situazione interna di Collodi".
Hanno ascoltato in solenne silenzio la lettura delle pagine di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, accompagnate dal clarinetto e della fisarmonica della tradizione ebraica. I protagonisti delle celebrazioni per la “Giornata della memoria” sono stati i ragazzi dell’istituto “Ferrucci”, che hanno partecipato all’incontro per ricordare la shoah insieme alla compagnia teatrale “Klezmer Project”.
"Abbiamo chiesto all’amministrazione di modificare in tempi brevissimi il regolamento, ma a oggi dobbiamo risolvere il problema per le strutture chehanno commesso solo l’errore di pagare con pochi giorni di ritardo o addirittura nei tempi previsti ma con una valuta in “ritardo” per il beneficiario. Queste sanzioni non sono accettabili dalla nostra associazione".
"La Fondazione guidata da Bernacchi è disposta a scommettere pesantemente sul parco di Pinocchio, con progetti in fase avanzatissima che ne prevedono l’ampliamento: ne discenderà un maggior afflusso di visitatori. Si pone quindi la precondizione di una viabilità di accesso all'ampliato parco comunque da adeguare e rispetto alla quale occorre che gli enti coinvolti identifichino quanto prima la soluzione tecnica ed economica più idonea".
Giurlani: "Abbiamo subito operato con velocità, come prescrive la legge, secondo l’iter partito dalla segnalazione-denuncia di un cittadino ai vigili del fuoco che a loro volta hanno applicato il protocollo previsto in questi casi. Non dimentichiamo poi che tutto si è svolto sull’onda emotiva del crollo del ponte Morandi a Genova, ma comunque noi vogliamo che non ci siano dubbi sulla sicurezza del ponte del Marchi, che ha sempre 70 anni”.
Le telecamere sono installate nel capoluogo Marliana e nelle altre cinque frazioni, Avaglio, Serra Pistoiese, Casore del Monte, Momigno e Montagnana Pistoiese oltre alle località Canfittori, al confine con i comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile, e Femminamorta in prossimità della guardia medica.
Comunicato stampa a cura di CasaPound Pescia: "Non pagheremo due volte'. E’ il messaggio che si legge sui volantini che CasaPound ha affisso sui parchimetri, dopo averli ‘incappucciati’, in Piazza San Francesco e Piazza XX Settembre per protestare nuovamente contro il problema dei parcheggiatori abusivi.
"Abbiamo appreso da fonte ministeriale (15 gennaio) del piano di potenziamenti previsti nei prossimi mesi e che interesseranno le specialità (polfer, postale, frontiera e stradale) della polizia di Stato sparse sull’intero territorio nazionale. E tra queste ovviamente non c’è Pistoia. Eh già, Pistoia non figura tra le province interessate da questo piano potenziamenti".
Sulla vicenda interviene anche la lista SìAmo il Ponte (che presenta anche una mozione consiliare). "Siamo venuti a conoscenza dell’increscioso episodio accaduto ai danni di un nostro concittadino nella mattinata di domenica 13 gennaio, il quale si trovava a caccia nelle nostre campagne e si è visto aggredire verbalmente e fisicamente da un folto gruppo di personaggi che si sono nascosti dietro il nome di animalisti".
"La disfatta politica è sul tavolo; la sindaca Diolaiuti è sotto scacco, ostaggio delle correnti che la sostenevano e di chissacchì, del suo partito che affonda, la trascina con sé. Tra gli assenti il vicesindaco Salvatore Parrillo e i consiglieri Bruno Maccioni e Giuseppe Mezzatesta. Le fazioni del PD considerano evidentemente più importanti le loro diatribe interne che il corretto svolgimento della vita istituzionale".
"Il quasi ex sindaco continua a contraddirsi in ogni sua uscita, come in questo caso "il Pd non merita risposte", e allora perché scrive? Perché risponde? Vieppiú contraddice quello che noi abbiamo scritto, e quindi il dubbio sorge spontaneo: ma il signor Marco Borgioli conosce il significato delle parole, della lingua italiana?".
"Il Psi chiama al sostegno del suo candidato alle primarie di centrosinistra, il segretario locale Furio Morucci, i socialisti, quante più persone possibili, e i rappresentanti di riferimento della parte della coalizione non eletta alle passate elezioni del 2014, che con noi socialisti consentì con un risultato del 10%, apportato al Pd, di governare".
Non sono mancati i momenti di contrasto nel corso dell’assemblea convocata dal sindaco Oreste Giurlani. Il primo cittadino ha informato i commercianti sui lavori che, per un mese, chiuderanno il transito sul ponte del Duomo. La ristrutturazione si è resa necessaria per sistemare le pietre ormai smosse e inizierà lunedì prossimo.
Sabato 12 gennaio alle ore 10 il Partito Democratico provinciale sarà in piazza San Leone a Pistoia per dire No alla manovra del governo contro il popolo. La legge di bilancio promossa dall’esecutivo giallo-verde aumenta le tasse per cittadini, imprese e associazioni di volontariato, taglia oltre 1 miliardo di investimenti e le pensione sopra 1.200 euro, senza prevedere incentivi all’occupazione.
Periodo intenso di gare e contratti per il comune di Pieve a Nievole; durante il mese di dicembre sono andati a gara lavori per un totale di circa 1.100.000 euro, vediamo in dettaglio.
Vannucci, a nome della maggioranza che sostiene il sindaco Oreste Giurlani, chiede una ricognizione completa di tutti i nominati dall’amministrazione comunale nelle aziende partecipate dal Comune, per verificare quello che sta succedendo, se queste persone stanno operando in linea con i principi e i programmi di questa nuova legislatura.
Torrigiani: "Confidiamo nella storia di Banca Alta Toscana che da sempre ha posto attenzione alle piccole realtà: da parte nostra, quali rappresentati di una comunità, intenderemo difendere, come già fatto per la fibra ottica o l’ufficio postale, le potenzialità di un territorio che può continuare a vivere solo se servizi fondamentali per cittadini e attività, come lo sportello Atm, permangono in modo stabile".
Pubblicato il bilancio di previsione finanziario 2019-2021 è redatto a legislazione vigente ovvero senza considerare gli effetti della Legge di bilancio per il 2019 in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.
Eccolo nel dettaglio, voce per voce.
"Dal dire al fare Pescia riparte. Alla fine di agosto abbiamo approvato il programma di questa amministrazione del fare e della partecipazione. Ora è il momento di rendere conto – dice Oreste Giurlani, sindaco -. Procediamo di pari passo con il racconto degli impegni e delle conseguenti azioni, sempre con la stella polare del coinvolgimento di tutti”.
Scansionando il codice a barre sul prodotto o sull’imballaggio, Junker lo riconosce grazie a un database interno di oltre 1 milione di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, delle confezioni di caffè, delle bottiglie in pvc o materBi e così via.
"Ci sono stati incontri con il consiglio di amministrazione in carica con il quale, nel solo interesse della associazione è stato condiviso un percorso che con determinazione vogliamo portare avanti.Non è stato deciso il nuovo presidente semplicemente perché lo Statuto prevede che il Presidente venga eletto dal Consiglio di amministrazione a sua volta eletto dai soci stessi".
"Le rappresentanze degli albergatori e dei commercianti vogliono riaffermare la consapevolezza che occorre lavorare sul resto del compendio termale (benessere, acque, sanitario) con altri successivi bandi, con la finalità di una progettualità complessiva di rilancio e sviluppo delle Terme, e attorno a questo si impegnano a costituire un “laboratorio” per contribuire in forma partecipativa, alla definizione del miglior risultato".