Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Mi viene negata copia del bilancio 2017 delle Terme di Montecatini ormai da un mese e dopo che ho seguito tutto l’iter statutario e regolamentare: cosa c’è dietro? Siccome l’accesso all’atto è un mio preciso diritto garantito e normato, allora ora basta: mando una diffida all’assessore regionale affinché la Regione, titolare del 67% delle quote della società, non approvi nulla se io prima non ho potuto visionare l’atto".
Il bilancio si caratterizza per l'attenzione allo sviluppo del territorio, del sistema produttivo, attraverso una efficienza sempre crescente della macchina comunale per rispondere alle esigenze delle aziende e dei cittadini, una serie di investimenti che riguardano sia le infrastrutture che i servizi, una tassazione che rimane sostanzialmente inalterata, una serie di agevolazioni per chi investe e per alcune particolari categorie produttive.
"Questa tornata elettorale vedrà anche la partecipazione di una lista proposta dalla locale sezione del neonato Pci, che non intende sostenere la candidatura del sindaco uscente del Partito Democratico, ponendo così fine all’esperienza della coalizione di centrosinistra".
"Nessuna confusione, cambi di strategia o quant'altro, anzi noi nel piano operativo confermiamo tutto quello che era nella "variante". Fatta a suo tempo non per la parte stradale gia' prevista dal piano strutturale del Comune fin dal lontano 2012, ma per il cambiamento di destinazione d'uso della ex-cartiera Panigada e per il sostanziale aumento delle aree a parcheggio".
"Le rotonde al casello autostradale non sono più un'utopia, ma sono cantierabili, ministro Toninelli permettendo. Autostrade è pronta per la terza corsia A11, pronta quindi anche per le rotonde al casello di Montecatini situato nel territorio di Pieve, ma il Ministero ha inserito l'opera tra quelle bloccate, opere tra l'altro non più rinviabili in quanto collocate in aree strategiche per la competitività del paese".
“Il sindaco Oreste Giurlani, con le sue dichiarazioni sulla stampa in questi giorni, ha pensato bene di "festeggiare" i tre anni di confronto-scontro pubblico con il sottoscritto rispetto alle questioni inerenti Collodi. Era infatti il 21 febbraio 2016 quando, in un comunicato, ponevo il tema che lo sviluppo turistico di Collodi necessariamente presupponeva un intervento sulla viabilità del paese non virtuale ma chiaro, concreto, definito e condiviso".
La vendita sul Mercato dei fiori della Toscana a Pescia della mimosa per la festa della donna 2019 è stata caratterizzata da un afflusso di prodotto in misura maggiore rispetto allo standard stagionale stimandosi nel 40% di prodotto venduto in più rispetto allo scorso anno, e da un aumento della qualità. Il prezzo medio ponderato all’ingrosso al kilogrammo della mimosa è diminuito del 15% rispetto allo stesso periodo del 2018.
La sindaca si è dimenticata di annunciare alla cittadinanza la vera novità di questi giorni riguardo la raccolta rifiuti; il febbraio infatti si è riunita l’assemblea dei sindaci di Ato Toscana Centro (il gestore dei rifiuti per le provincie di Pistoia, Prato e Firenze) ed è stato approvato il Piano economico finanziario (Pef) per l’anno 2019. Alia S.p.a. ha richiesto “un importo di riequilibrio della concessione” pari a € 11.181.000.
«Mi viene di fatto negato l’accesso al bilancio 2017 delle Terme. Dalla giunta regionale all’amministratore unico delle Terme medesime mi rimbalzano da giorni tra giunta regionale e società, e intanto lunedì è previsto il voto del documento contabile da parte dell’assemblea dei soci in cui la Regione siede come titolare del 67% delle quote. Se non fosse una violazione della mia capacità di mandato ispettivo, sarebbe ridicolo».
"Un incontro con i vari esercenti presenti in zona sud, permette di affermare che il progetto Pop-up, per la crescita delle attività commerciali in zona sud, attivato da Comune e Regione, è in pratica già naufragato. Il progetto è utile ma è stato seguito con pressappochismo da parte dell’amministrazione. Una Montecatini divisa in due, un residente lo ha battezzato come il comune del Sottoverga”.
"Con questo libro ho provato - dopo cinque anni al Parlamento europeo - a spiegare come senza l'Europa il nostro Paese sarebbe isolato e dal destino economico e sociale incerto. Il libro non è affatto una difesa d’ufficio dell’Europa così com’è, perché sono convinta che l'Unione abbia bisogno di essere cambiata".
Con un nuovo record di iscrizioni e la presenza dei più importanti specialisti italiani, si è conclusa oggi al Teatro Verdi di Montecatini Terme la due giorni del 10° Congresso nazionale sui Centri diurni Alzheimer organizzato dall’Unita di Ricerca in Medicina dell’invecchiamento dell’Università di Firenze con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
La segretaria regionale del Pd, Simona Bonafè, arriva a Montecatini oggi alle 18. L'incontro è in programma allo Smart Hotel Bartolini di via Cavallotti. L'evento sarà non solo l’occasione per presentare il primo libro di Bonafè, “Senza è peggio, perchè l'Europa serve” edito da Rubbettino, ma anche per parlare del futuro di Montecatini Terme e della Valdinievole tutta. Intervista con il segretario comunale del Pd Andrea Rastelli.
Più di 364mila euro (per l'esattezza 364.684,26) per la manutenzione delle strade regionali che ricadono nel territorio di Pistoia e provincia, per un totale di 37,179 Km di strade. Il finanziamento è stato stanziato dalla Regione a favore della Provincia di Pistoia nel corso dell'ultima seduta di giunta.
"E' accaduto che, dovendo accompagnare all’osservatorio una classe in cui è presente uno studente con disabilità motoria, mi sia recata alle Morette in avanscoperta per controllare che il sentiero fosse praticabile con una carrozzina. La scorsa primavera lo era e non mi aspettavo certo di trovarmi di fronte a ciò che ho dovuto constatare…".
“Rinaldo Vanni mi ha informato di aver inviato al Comune di Pescia, al Comune di Villa Basilica, alla Provincia di Lucca e alla Regione una bozza di protocollo d'intesa per la realizzazione dello studio di fattibilità per la progettazione della nuova viabilità di Collodi, per la quale la Regione ha stanziato 100mila euro”, spiega Niccolai.
"Il Consorzio 4 Basso Valdarno quel poco che opera è da scandalo e da ora in poi la nostra associazione segnalerà le incongruenze sui lavori svolti e da eseguire non più alla Regione come sempre fatto senza nessun risultato, ma direttamente alla Procura della Repubblica. Dallaa Consulta, se in tempi brevi oltre che alle chiacchere e alle belle parole non pervengono i fatti, usciremo dal farne parte".
“È un progetto partito due anni fa, finalmente siamo arrivati al traguardo”. Con queste parole, il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, ha presentato la variante al percorso della via Francigena che i pellegrini potranno utilizzare per raggiungere Roma. Il nuovo tratto, “bollinato” dal via libera ufficiale della Regione Toscana, porta da Altopascio a Fucecchio fino a Ponte a Cappiano.
“Voglio nel dettaglio conoscere a che punto sono gli interventi infrastrutturali, migliorativi e integrativi dell’offerta complessiva dei servizi, già effettuati e quelli programmati da Rfi sulle stazioni di Pescia e Buggiano”. Lo chiede con un’interrogazione scritta alla Giunta regionale il consigliere regionale Pd Marco Niccolai
I lavori alla cattedrale erano iniziati nel 2015 con un intervento urgente a causa di una lesione apparsa su un arcone in prossimità della cupola, dal lato dell’aula. A una successiva attenta analisi con il georadar si sono evidenziate lesioni anche agli altri arconi; è quindi stata disposta la chiusura e la predisposizioni di un progetto di restauro in più lotti. La riapertura è prevista per il 14 maggio.
È già attiva da quasi un mese ma è stata presentata ufficialmente solo questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune. È la nuova polizza assicurativa stipulata dall’amministrazione con UniSalute, divisione del gruppo UniPol Sai, per l’assistenza gratuita a tutti i residenti del comune di Buggiano vittime di furti, scippi e rapine.
Per quanto riguarda la centrale operativa di Pistoia e Empoli le chiamate complessive sono state 105.299 per una media giornaliera di 288, mentre ogni giorno sono stati soccorsi 188 pazienti (per un totale di 68.846) e per 245 volte un mezzo è uscito per prestare soccorso.
Il liceo Salutati, apertosi nelle sue tappe di open day ad una grande quantità di genitori e studenti interessati a conoscere le tre possibili opzioni nella scelta dell’indirizzo, può adesso constatare il risultato dell’efficacia dell’attività di orientamento messa in atto, che si aggiunge alla soddisfazione nel vedere come l’istituto continui da anni a rispondere in modo ampiamente adeguato alle richieste del territorio.
Un interessato e divertito Pennac ha ringraziato per l’attenzione ricevuta e ha poi ricevuto dalle mani del sindaco Bellandi e dello stesso Ialuna la borchia dorata della Walk of fame che sarà posizionata a breve su viale Verdi, mostrando gratitudine per il riconoscimento offerto dalla città di Montecatini: anche lui si iscrive dunque nella celebre lista dei personaggi d’oro che hanno visitato la città.
"E' nostra intenzione riportare nella nostra sede il punto prelievi ematici, il punto Cup per la prenotazione dei servizi sanitari che oltre che poter essere prenotati saranno effettuati con tariffe agevolate per i soci, grazie alla presenza di un parco mezzi che sarà arricchito. Abbiamo intavolato una trattativa con Asl per utilizzare gli spazi nel seminterrato della nostra struttura per riaprire un gabinetto radiografico".