Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È riaperta al pubblico la nuova area giochi all’interno del Parco di Monteoliveto, dopo i lavori di riqualificazione e ampliamento, per un investimento complessivo di 115.000 euro, finalizzati ad aumentare l’offerta ricreativa del parco.
Questo spazio, chiuso da qualche mese per permettere l’intervento di sistemazione, torna patrimonio della comunità con nuove altalene (con il cesto e a tavoletta), una nuova struttura combinata per bambini in età scolare, la sostituzione di alcuni giochi di equilibrio e rotazione e la manutenzione delle attrezzature esistenti, nonché il rifacimento completo della pavimentazione antitrauma in gomma colata.
L’assessore al verde e ai lavori pubblici del Comune ha evidenziato che adesso l’area giochi è un luogo dove i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza. Questa opera rientra nel più ampio progetto di risistemazione degli spazi ludici in diversi parchi del territorio comunale che assicurano decoro urbano e dotano ogni frazione di spazi di aggregazione e incontro per tutti e di gioco per i più piccoli. In particolare il Parco di Monteoliveto è diventato uno dei più frequentati dalle famiglie: adesso potrà aprirsi a nuove occasioni di divertimento e socializzazione grazie anche all’avvio della bella stagione.
Nell’area dedicata al divertimento dei bambini sono state rinnovate le attrezzature e ampliato lo spazio per il gioco, assicurando comunque omogeneità estetica e uniformità delle tipologie degli elementi ludici. La riqualificazione degli spazi esistenti è avvenuta mediante un radicale intervento sulla pavimentazione, accompagnato dalla sostituzione delle altalene, dall’integrazione di alcune attrezzature nel tempo rimosse, dalla pulizia del gioco combinato e dalla manutenzione della seduta circolare in legno.
La parte ampliata dell’area giochi, pensata per i bambini in età scolare, è stata collocata in aderenza a quella esistente e allestita con una struttura combinata per l’arrampicata completa di pavimentazione antitrauma. Tutte le attrezzature ludiche presenti consentono una maggiore varietà di incontri e sfide, indipendentemente dalle abilità o dalle attitudini dei bambini, e di sviluppare in loro curiosità, senso di comunità e apertura alla socializzazione.
Infine è stato riqualificato anche l’arredo urbano dedicato all’area giochi con nuove panchine dotate di schienale e braccioli, con forme ergonomiche che rendono le sedute particolarmente comode e confortevoli per tutti, con particolare attenzione per le persone anziane.