Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 21 dicembre, nell’aula gamma del Liceo Salutati, si è celebrata la settima edizione del premio “Alice Casciani”, un appuntamento che ogni anno unisce il ricordo struggente di una giovane vita spezzata troppo presto ai sogni di chi porta avanti il suo desiderio più grande: aiutare gli altri attraverso la professione del medico.
Riceviamo e pubblichiamo la lettere dell'avvocato Luciano Castoldi, intervenuto per raccontare i fatti di una sua assistita residente a Montecatini e titolare di un locale pubblico. Secondo la signora, infatti, lei stessa sarebbe stata vittima di un atteggiamento persecutorio da parte di un rappresentante della polizia di stato"
L’Amministrazione comunale di Montecatini Terme ha emanato due importanti ordinanze in occasione delle festività di fine anno 2024/2025 che riguardano l’utilizzo di materiale pirotecnico e la gestione dei contenitori di bevande, rafforzando le norme già esistenti.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
"La Regione Toscana, in controtendenza rispetto alle solite notizie di tagli ai servizi alla cittadinanza ha concesso un contributo di 600.000€ per il rifacimento del nostro stadio comunale Mariotti per renderlo fruibile per future manifestazioni sportive di massimo livello, oltre agli ulteriori 700.000€ per la ristrutturazione del plesso scolastico Galileo Chini".
"Leggiamo i saltuari comunicati delle associazioni Confesercenti e Confcommercio, che danno voce ai propri presidenti o delegati. Nel rispetto delle loro posizioni personali, molti commercianti non sono d’accordo. Mi riferisco ai recenti articoli che parlano di Dmo e sicurezza, argomenti buttati li per riempire le colonne e per affermare la propria esistenza, ma totalmente insufficienti, marginali e distanti da chi vive o lavora in città".
La sera del 10 maggio 2019 una 29enne residente in Valdinievole era stata portata sulle scale che pirtano agli studi medici del complesso Kursaal e qui era stata violentata da due uomini. Dopo lunghe indagini condotte dalla polizia uno dei uomini (di nazionalità italiana) era stato condannato col rito abbreviato a 4 anni, mentre ieri è arrivata la sentenza per l'altro, un 30enne di origini peruviane, che dovrà scontare 6 anni e mezzo.
Lucarelli: "Sicuramente tale metodo di raccolta non includerà la raccolta giornaliera di tutti i rifiuti, ma solo di alcune tipologie di questi. Pertanto creerà grande disagio ai residenti delle zone interessate costretti a tenere in giacenza nelle proprie abitazioni, ingombranti e a volte, maleodoranti fardelli”.
"Unito all’impegno del Comune di 200.000 euro donerà alla città un impianto strategico funzionante al 100%. Sarà sistemata la cinta muraria, ripristinate le luci, sistemato il terreno del sussidiario e la tribunetta, trasformato il campo principale in un sintetico di ultima generazione".
Come lo scorso anno anche per queste festività la funicolare ha deciso di aprire le sue porte a chiunque durante i giorni più fiabeschi dell’anno, ovvero quelli che vanno dai weekend prima di Natale a quelli prima dell’Epifania.
Al Teatro Verdi di Montecatini, sabato 21 dicembre, ore 21, l’attore padovano Pierpaolo Spollon, volto noto al cinema e in tv nel suo monologo divertente e autoironico, racconta quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni.
"Di base, riteniamo che la nuova scuola debba essere costruita nel terreno, già di proprietà comunale, che sorge di fianco alla vecchia fabbrica, proprio al confine con le De Amicis. Ci sono problemi di rischio idraulico, lo sappiamo, ma nel 2024, con volontà, determinazione e convinzione, tutto è superabile. Tutto è fattibile. Basta volerlo. Basta trovare i giusti accorgimenti".
“La Dmo è lo strumento che più di altro può accelerare questa dinamica di crescita. Nel deprecare l’atteggiamento di chi, agendo contro l’interesse della città, ne rallenta lo sviluppo, possono intanto essere poste basi solide per un territorio che qualifica sempre di più la propria immagine all’esterno”.
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdì 20 dicembre, ore 21, tra aneddoti, video inediti e un duetto con la figlia, il cantautore e showman Pupo racconta la sua carriera di successi.
Partendo dall’esperimento ben riuscito della rappresentazione della Turandot (nell’occasione del centenario pucciniano), il Comune “rilancia” e dà il via alla Città della musica, con l’intento di valorizzare l’enorme patrimonio costituito dai grandi della musica, quali Verdi (che l’ha frequentata per ben 22anni), Puccini, Leoncavallo, Mascagni, Ponchielli e molti altri che hanno frequentato la cittadina termale.
"E' in corso un lavoro che prevede tra le sue finalità quella dell’utilizzo della vigilanza privata anche nelle ore serali e notturne. Un lavoro che rappresenta anche l’inizio di una progettualità più ampia, condivisa con l’amministrazione comunale e altri enti pubblici, che richiede organizzazione e coordinamento. Per questo Confesercenti questa settimana sottoscriverà il Protocollo con la prefettura per la legalità e la sicurezza".
L’evento è iniziato con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “I nostri animali e il Natale”: prima classificata, Brigitte di Monica Iannelli che ha ottenuto 162 like seguita da Chora di Martina Cursi con 122 “Mi piace” e da Benji di Serena Sgammini con 54 preferenze.
Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024 sarà martedi 17 dicembre alle ore 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme l'ospite numero 300 della rassegna Acqua in bocca ma non troppo. L'appuntamento per ricordare Gerry Stefanelli, una vita per lo spettacolo anche Miss Italia.
Con la riapertura della pescheria di via Mazzini Montecatini si riappropria di una storica attività commerciale. Il negozio era chiuso da oltre 2 anni, da quando cioè la famiglia Rosellini che lo aveva gestito per anni, decise di gettare la spugna.
“Occorre che il Governo modifichi i criteri con i quali il bando del Pnrr per la realizzazione di residenze universitarie individua le aree degli immobili cui destinare i finanziamenti: la domanda di posti letto è talmente alta che circoscrivere la possibilità di accesso alle risorse solo ai fabbricati situati all’interno o in prossimità del comune capoluogo di provincia che ospita sedi di università è fortemente limitativo".
Oggi, venerdì13 dicembre, alle ore 11.00, presso il Conad di Via Pistoiese, è stato inaugurato l’Eco-compattatore CORIPET, la nuova macchina per il riciclo delle bottiglie di plastica PET, che darà l’opportunità ai consumatori di sostenere l’ambiente, ricevendo in cambio anche buoni per la spesa.
“I migliori amici dell’uomo”…Saranno loro i protagonisti della parata che avrà luogo domenica 15 dicembre nel centro di Montecatini Terme.
Il Lions Club Marliana Nievole Ombrone e il Lions Club Viareggio Host, con la partecipazione del Leo Club Pistoia Balì, organizzano due giornate di raccolta fondi per l'Organizzazione sostegno dislessia "Francesco Ticci".
Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 170 persone, il CorOne è pronto a regalare nuovamente emozioni attraverso un repertorio musicale variegato e coinvolgente.
Nella circostanza venivano controllati due giovani appena usciti da un esercizio pubblico, che risultavano essere minorenni e che stavano consumando una bevanda alcolica che gli stessi definivano "Ginlemon" (cocktail a base di alcolico gin).