Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La società Fc Pistoiese ha accolto con piacere l’occasione di avere Luis Silvio Danuello in città per festeggiarlo con una giornata a lui dedicata, a 44 anni di distanza dalla sua esperienza in Serie A con la maglia arancione. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’ex giocatore, rimasto legatissimo alla città, ha visitato lo stadio “Marcello Melani” e l’Orange Shop. Il mistero della "ponta" e dell'amichevole "truccata".
Ai bambini sono state portate 20 scatole di giochi, per regalare qualche momento di serenità anche e soprattutto in questi giorni di festa. I giochi consegnati in reparto sono stati molto apprezzati e daranno un po’ di sollievo ai piccoli degenti che trascorreranno il loro tempo in pediatria.
Domenica 5 gennaio si terrà il mercato cittadino in centro storico, dalle 8 alle 14. Si recupera così il mercato settimanale di mercoledì 1° gennaio, Capodanno, giorno nel quale non si è svolto.
Ultimo appuntamento del programma predisposto dalla Filarmonica Borgognoni per il Natale in città.
Anche quest'anno, per la 31esima volta, il 6 gennaio al tramonto la Befana si calerà dal campanile di Pistoia. Per la prima volta per l'Epifania verrà organizzata anche la sfilata dei Re Magi. Dal mattino (dalle 10.30) fino all'imbrunire in piazza del Duomo saranno distribuite ai bambini 2500 calze. La piazza sarà aperta a un massimo di 6500 persone, all'evento parteciperanno un centinaio di vigili del fuoco.
La mostra personale di pittura e scultura dell'artista pistoiese Paolo Beneforti è in corso presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 (Epifania) gennaio i Musei civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) saranno a ingresso gratuito con orario continuato dalle 10 alle 18.
Un 52enne pistoiese è stato denunciato a piede libero per violenza sessuale nei confronti di una 15enne. L'uomo avrebbe palpeggiato la ragazzina, struscaino le parti intime contro il suo corpo mentre i due si trovavano su un bus. Il 52enne dovrà inoltre presentarsi due volte al giorno alla polizia giudiziaria, negli orari di entrata e di uscita da scuola degli studenti. Ne parla il Tirreno in edicola.
Partiranno martedì 7 gennaio i lavori di riqualificazione in via Atto Vannucci, porta di accesso al centro storico provenendo dalla stazione ferroviaria. L’intervento, che fa parte del progetto San Lorenzo si rigenera finanziato da fondi Pnrr, prevede la realizzazione di una pista ciclabile, il rifacimento dei marciapiedi, la sistemazione di un’area a verde davanti al parcheggio Lingottino e la piantumazione di alcuni alberi.
"Assocontact, associazione datoriale a cui aderisce Tecnocall che a Pistoia occupa oltre 100 persone nella struttura di via Giovanni Venturi, 21-23, ha deciso di stipulare un nuovo Ccnl al ribasso, uscendo dal Ccnl Telecomunicazioni. A nostro avviso questo nuovo contratto, siglato da organizzazioni sindacali non rappresentative, nella fattispecie Cisal, è un arretramento in termini economici e normativi davvero imbarazzante".
L'Istituto storico della Resistenza in provincia di Pistoia annuncia la chiusura - a tempo indeterminato - della sua sede al pubblico a causa di un guasto all'impianto di riscaldamento. L'Isrpt resta a disposizione per qualsiasi richiesta, informazione, evenienza, alla mail: ispresistenza@tiscali.it.
Venerdì 3 gennaio dalle 18:30 al circolo Arci Ho Chi Minh cineforum su "L'amore in Italia", di Luigi Comencini, un viaggio nel cuore della sessualità degli italiani.
Sabato 4 gennaio ore 16:30, visita guidata a Palazzo de' Rossi. Ogni primo sabato del mese Palazzo de’ Rossi apre infatti le sue porte ai visitatori interessati a scoprire gli ambienti della residenza settecentesca dell’antica famiglia pistoiese.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
E’ in scadenza il bando per la vendita dell’ex centro di cottura di Chiazzano.
In caso di danni a cose o persone, la cui responsabilità sia a carico del Comune di Pistoia, dal 1° gennaio è possibile presentare la richiesta di risarcimento solo online, attraverso il sito web del Comune.
Per consentire a Publiacqua la riparazione di una perdita idrica in via Ventura Vitoni, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Il 2 e 3 gennaio torna il campus di Pistoia Musei per bambini e bambine dai 7 agli 11 anni.
Prevista la costruzione di un impianto polivalente della capienza di oltre mille spettatori, che sarà intitolato a Roberto Maltinti. Dell’ammontare di 16,2 milioni di euro l'investimento complessivo, di cui 15 milioni frutto dell’accordo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027 firmato tra il Governo e la Regione nei mesi scorsi.
C'è tempo fino al 31 dicembre per rinnovare, tramite procedura online, i permessi di sosta per l'annualità 2025. I permessi attuali, validi per il 2024, scadranno automaticamente il 31 dicembre e non saranno più utilizzabili. Il servizio di rinnovo è gestito dalla ditta Input, incaricata dal Comune.
Lo scorso aprile, il consiglio comunale ha approvato le tariffe Tari per l’anno 2024 e definito le modalità per l’ottenimento di alcune riduzioni, così come previsto dal Regolamento comunale per l’applicazione della Tari.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
In via delle Mura urbane proseguono i lavori di realizzazione del primo tratto pistoiese della Ciclovia del Sole, finanziata con fondi Pnrr.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Anche quest’anno, per garantire la sicurezza pubblica e promuovere la civile convivenza, è stata emanata un’ordinanza che regola l’uso di materiali pirotecnici, la vendita e la somministrazione di bevande durante la notte di Capodanno. Si intende, dunque, favorire festeggiamenti sereni, nel rispetto del decoro urbano e in linea con le normative nazionali.