Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Parzialmente nuvoloso in mattinata sulle zone interne orientali con residue precipitazioni tra alto Mugello, alto Casentino e Val Tiberina, nevose oltre i 600-700 metri. Generale rasserenamento nel pomeriggio.
Fondazione Pistoia Musei accoglie i visitatori anche durante le festività, grazie ad aperture straordinarie con orario continuato dalle 10 alle 18! L’Antico Palazzo dei Vescovi sarà aperto eccezionalmente anche lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2024 e lunedì 6 gennaio 2025.
Il 24 dicembre (alle 18) in piazza del Duomo i James Patterson Gospel Singers affronteranno il loro primo tour italiano per presentare uno spaccato di “Real Gospel Music”.
Nel periodo delle festività natalizie, i Musei civici di Pistoia (Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) saranno aperti al pubblico.
Durante il periodo delle festività natalizie, gli uffici comunali a Pistoia continueranno a erogare regolarmente i servizi al pubblico, secondo gli orari consueti, con l’eccezione di due chiusure pomeridiane.
Martedì 24 dicembre, dalle 8 alle 14 si terrà il mercato nel centro storico. L’appuntamento è stato anticipato di un giorno rispetto al consueto mercoledì, per evitare la sovrapposizione con la festività del Natale, durante la quale il mercato non avrà luogo.
Il 24 dicembre alle 21,30 in Sala Maggiore del Palazzo comunale è in programma una "Veglia di Natale" con la Filarmonica Borgognoni.
Tutti i cittadini maggiorenni residenti nel comune di Pistoia possono firmare per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per l’abolizione dei ticket sanitari.
Sabato 21 dicembre. Sereno o poco nuvoloso salvo transito di velature e temporanei addensamenti sulla fascia costiera.
La seduta del consiglio comunale si svolgerà in presenza lunedì 23 dicembre, presso la sala consiliare del Palazzo comunale in San Marcello Piteglio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di riparazione sulla rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 23 dicembre, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di lunedì 23 dicembre.
Molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci sparsi. Nevicate in Appennino inizialmente oltre 1000 metri in rapido calo fin verso 600-800 metri.
La fase congressuale, che si è aperta la settimana scorsa con il congresso del circolo di Serravalle, che ha visto riconfermato segretario Roberto Daghini e un nuovo direttivo di circolo, continua questa settimana.
Il grande successo di pubblico che sta riscuotendo la mostra "Presepi tra arte e tradizioni", inaugurata domenica 8 dicembre all' ex scuola materna di via Garibaldi nel borgo antico di Serravalle Pistoiese, costituisce il miglior auspicio per le prossime iniziative.
Un'edizione straordinaria della Fiera dell'antiquariato si svolgerà domenica 22 dicembre, dalle 8 alle 18.30, per le vie del centro storico.
Per la sezione “Altri eventi” di Teatri di Pistoia, domenica 22 dicembre (ore 20,45) al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia grande musica con Gospel Experience con la Vincenzo Genovese’s band, un appuntamento in collaborazione con Music Pool.
Il Toscana Gospel Festival arriva al teatro Moderno di Agliana con un concerto speciale della grande corale di Eric Waddell domenica 22 dicembre alle ore 21,15.
Domenica 22 dicembre, alle ore 18, al Funaro di Pistoia va in scena Quando...cuando, čan, kur - E noi che siamo donne raccontare vi vogliamo, una nuova tappa del percorso creativo e comunitario.
Sarà un weekend prenatalizio ricco di eventi a Pistoia Città del Natale.
Sabato 21 dicembre, in via dell’Annona, il mercato Campagna amica di Pistoia, ‘diventa natalizio’. Un'occasione per poter acquistare gli ingredienti a filiera corta per ‘comporre’ pranzo e cenone di Natale e scoprire i sapori autentici delle festività direttamente dai produttori locali.
Molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse sparse, in mattinata sulle zone settentrionali, nel pomeriggio-sera anche sul resto della regione, ma più isolate.
Come lo scorso anno anche per queste festività la funicolare ha deciso di aprire le sue porte a chiunque durante i giorni più fiabeschi dell’anno, ovvero quelli che vanno dai weekend prima di Natale a quelli prima dell’Epifania.
Una collaborazione solida quella che ha visto coinvolte le Caritas diocesane di Pistoia e Pescia anche nella redazione del dossier di fine anno. Aumentano i centri di ascolto raccoglitori di vite e di dati, per avere sempre più contezza delle necessità dei territori.
Sabato 21 dicembre alle ore 15.30 a Palazzo Achilli (Gavinana) si terrà l'ultimo appuntamento di questo 2024 con la storia ferroviaria.