Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo e il presidente della Federazione Nastro Azzurro di Pistoia, cav. Stefano Bernini sono lieti di invitare alla cerimonia a onore e ricordo della Movm Martano Marcacci presso il memoriale ai tredici aviatori dell’allora 46ª Aerobrigata Caduti a Kindu, Congo.
A Pontepetri è stato rubato un furgone Nissan; a Maresca i malviventi sono entrati al'interno di un'abitazione e sono fuggiti dopo che i proprietari si erano accorti della loro presenza; a Bardalone ignoti sono pentetrati in una villetta, ma sono stati messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri; un tetntativi di furto d un'auto è andato in scena a Campo Tizzoro.
Le misure adottate, conformi alla legge e alla tutela dei volatili, incideranno in particolare nel centro del capoluogo San Marcello Pistoiese e nell'area del teatro comunale di Popiglio. Oltre alle misure messe in atto dall'ufficio ambiente il sindaco ha emesso un'ordinanza volta a impedire "a chiunque e su tutto il territorio comunale di alimentare i piccioni, presenti allo stato libero nel territorio comunale".
“Sulla assurda funivia Doganaccia-Scaffaiolo la Provincia di Pistoia ha ricevuto una solenne bocciatura in conferenza servizi, ma nonostante ciò fa finta di nulla e, addirittura, riapre una nuova sessione della stessa conferenza: un comportamento che conferma la paura di dover finalmente ammettere lo sbaglio fino a ora perseguito”.
Sabato 16 novembre alle ore 15.30 a Palazzo Achilli, piazzetta Achilli, 7 • Gavinana, si terrà un appuntamento dedicato alla stazione di Campo di Marte e alla linea ferroviaria direttissima Firenze-Bologna, che proprio quest'anno celebra i suoi 90 anni.
Consiglio comunale in seduta del 14 novembre ore 18 in sessione straordinaria.
Tanta partecipazione alla manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia nella giornata di Sabato 9 Novembre 2024 per dire ancora una volta no alla riattivazione dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Tana Termini.
Aisla Pistoia propone per domenica 10 novembre "Vieni con noi, respira la vita", una passeggiata non competitiva nella Foresta del Teso.
La presentazione del libro "Racconti di montagna" di Martina Toninelli, si terrà sabato 9 novembre, alle ore 17, in sala consiliare a San Marcello Piteglio.
Domenica 3 novembre prossimo a Gavinana (comune di San Marcello Piteglio) si svolgerà, dalle ore 13 in poi, la consueta Festa della castagna.
Il palco del teatro Mascagni di Popiglio ospita, domenica 3 novembre (ore 16,30), un altro imperdibile e molto atteso appuntamento.
Non si smette mai di sentire e imparare interessanti curiosità sul magico regno dei funghi.
"La vera opportunità sta nella creazione di due nuove aree: una in località le Regine e una in località la Pianaccina a Pian di Novello, infatti avevamo già proposto nel nostro programma in campagna elettorale il recupero dell’area delle ex piste da sci di Pian di Novello e della Macchiona alle Regine. Il progetto di area camper sarebbe un primo passo per un rilancio delle due località".
Il cantiere ha previsto tre principali fronti di attività: il rifacimento completo del tetto e degli impianti elettrici connessi, la riqualificazione completa della facciata posteriore, intonacata, su piazza Arcangeli e il restauro della facciata principale monumentale in stile neoclassico prospicente su via Pietro Leopoldo. A questi interventi si aggiunge la riqualificazione dei due ingressi ad arco del palazzo.
"Auspichiamo che la conferenza dei servizi arrivi a esprimere parere negativo, come noi chiediamo da tempo, perché riteniamo l’area assolutamente inadatta a ospitare un impianto simile, con tutte le problematiche che esso comporta. Oltre a questo, risulterebbe assolutamente in contrasto con gli obiettivi del nuovo piano dei rifiuti che è in discussione in ambito regionale".
Gaia comunica che il giorno di mercoledì 23 ottobre saranno effettuati lavori di sostituzione, posa tubazioni e costruzione cameretta sulla rete idrica dell'acquedotto servente l'intera località di Abetone e zone limitrofe del comune di Abetone-Cutigliano.
"Sono mesi che chiediamo di essere considerati, affinché ciò che è di loro competenza sia effettivamente eseguito. L’evento calamitoso, già paventato durante il primo sopralluogo, era dietro l’angolo e oggi è pervenuto, facendo puntare nuovamente l’attenzione di tutti sulla SP 20".
"Amministrare un comune e amministrarlo bene passa anche da prendere decisioni impopolari ma con un’ottica ben precisa, ovvero investimenti e servizi per implementare proprio il nostro tessuto sociale, le offerte occupazionali per un territorio che se vuole puntare a un incoming di famiglie non si può fossilizzare sulle scuole, ricordando che comunque abbiamo tenuto i costi a bambino più bassi rispetto ai comuni limitrofi".
Tra le numerose attrattive del territorio della montagna pistoiese c’è anche il Teatro Mascagni di Popiglio, il “Teatro della montagna”, vero e proprio presidio culturale, che si appresta a riaprire le porte, dal 20 ottobre al 1 dicembre, per Autunno al Mascagni, il cartellone 2024, con appuntamenti di musica, prosa e teatro per le famiglie.
"Le amministrazioni si esprimono per atti e ciò che apprendiamo sul sostegno alla scuola, che si ripercuote sulla residenzialità e natalità ci lascia senza parole. In 4 mesi l’amministrazione Bacci ha completamente distrutto una visione politica di rilancio e di propulsione per le nostre scuole".
La 74ma Giornata nazionale Anmil Pistoia si svolgerà a Campo Tizzoro (comune San Marcello Piteglio) il 13 ottobre.
La visibilità meteo molto ridotta ha reso impossibile per molto tempo l'utilizzo dell'elicottero per il recupero del ferito. Le squadre a terra hanno poi raggiunto le due persone e hanno organizzato il recupero per affidarli al personale sanitario inviato dalla centrale operativa 118 di Lucca. Una persona è poi stata recuperata dall'elicottero Drago del nucleo vigili del fuoco di Cecina.
Cna Toscana e Cna Toscana Centro hanno il piacere di invitare le imprese all’iniziativa: Filiera del legno: innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle risorse.
La Guardia di Finanza ha dedicato il proprio spazio espositivo alla Stazione di Soccorso Alpino (S.A.G.F.) di Abetone Cutigliano, costantemente impegnata in delicate operazioni di ricerca e soccorso sulle aree appenniniche della Toscana e dell’Emilia Romagna, mentre la Croce Rossa Italiana lo ha dedicato ai sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
Tragedia nei boschi della provincia di Pistoia. Fiorenzo Frosini, un uomo di 78 anni originario di Agliana, è deceduto la mattina di sabato 5 ottobre, dopo essere scivolato per circa venti metri in una scarpata vicino a un ruscello. L'incidente è avvenuto nella zona di Prunetta, nel comune di San Marcello Pistoiese.