E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
"Il fatto che gli amministratori abbiano dovuto fare in fretta per non perdere il contributo regionale non giustifica affatto la decisione di estromettere la cittadinanza, soprattutto le associazioni che tutelano i diritti delle persone disabili, dalla redazione del Piano; al contrario denota autoritarismo e incapacità di programmare a medio e lungo termine".
Proseguono i lavori al “tubone”, la rete dell’acquedotto nel comune di Quarrata nel tratto lungo via Montalbano. Per consentire a Publiacqua di eseguire i lavori vengono istituite modifiche alla circolazione lungo via Montalbano nel periodo compreso da martedì 7 a venerdì 24 gennaio in orario 00-24.
A Serravalle Pistoiese la Befana uscirà alle 17 dalla Torre del Barbarossa cavalcando la sua magica scopa. Con sè porterà tantissime calze piene di dolciumi e prelibatezze di ogni genere, che consegnerà ai bambini che percorreranno con lei le viuzze e le stradine del borgo incantato.
"Purtroppo i tempi per l’approvazione del Piano sono stati limitati, in quanto il contributo regionale è pervenuto a giugno e l’incarico è stato affidato alla fine dello stesso mese. Il lavoro è stato complesso ed il Piano doveva essere approvato entro il 31/12, pena la decadenza di detto contributo, quindi non è stato in pratica possibile illustrarlo preventivamente ai cittadini, se non tramite la pubblicazione sul sito internet comunale".
Toscana a segno con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di lunedì 30 dicembre, come riporta Agipronews, a Quarrata è stato centrato un “5” da 15.029,92 euro presso il Bacco Tabacco&Caffè, in via Vecchia Fiorentina Secondo Trav. 385, a cui si aggiungono i 14.500,97 euro del concorso del 31 dicembre, con un “5” indovinato a Firenze.
"Siamo rimasti sorpresi, e non piacevolmente, dalle parole del sindaco Benesperi che si dichiara soddisfatto di aver evitato l'esercizio provvisorio rispettando la scadenza del 31 dicembre per l'approvazione del bilancio di previsione finanziario; quello che si dimentica di dire è che il bilancio votato lo scorso 28 dicembre prevede tagli trasversali su tutte le missioni comunali, incluso il settore sociale".
"Le note dolenti arrivano dal bilancio, oltre a essere emerso che questo non era stato condiviso sul territorio, sembra che anche all’interno dell’amministrazione non sia stato fatto. Il bilancio secondo il consigliere Gorbi alcune voci sono state gonfiate con entrate tra cui il recupero della tassa dell’Imu che difficilmente ci saranno".
Con il voto favorevole della maggioranza, il consiglio comunale di lunedì 30 dicembre ha approvato il bilancio di previsione del Comune, il primo presentato dall'assessore Benedetta Vettori. Adesso, dopo il disco verde ricevuto, il documento verrà calato sul territorio, atrraverso una serie di incontri che l'amministrazione comunale sta già predisponendo con i cittadini, i sindacati e le associazioni presenti sul territorio.
"Un bilancio che risponde a scelte politiche (non esplicitate, ma deducibili) a nostro avviso sbagliate, che denotano da parte della giunta incapacità di programmazione a medio e lungo termine, visibile soprattutto nella carenza di servizi efficienti al cittadino e nella mancata realizzazione di opere pubbliche".
Le due, di circa 55 anni, sono state pertanto portate all'ospedale San Jacopo per le necessarie cure. Il cane, regolarmente tenuto al guinzaglio, avrebbe improvvisamente morso alla mano una donna che lo aveva accarezzato e un'altra sarebbe intervenuta per calmare l'animale, ricevendo però a sua volta un morso. Lo scrive la Nazione.
"Il garante appare totalmente distratto o disinformato, altrimenti nella relazione avrebbe annotato e segnalato che l’amministrazione comunale, fino a oggi inadempiente di fronte alla legge nazionale e regionale, intende approvare il Peba nella seduta consiliare di domani saltando a piè pari sia l’adozione da parte della giunta sia la possibilità prevista per le osservazioni da parte della cittadinanza e delle associazioni".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento sulla nuova rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 30 dicembre, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
"La maggioranza a guida Benesperi ha fornito nuovamente la documentazione in ritardo all’opposizione, inviando parte dei documenti solo 24 ore prima della seduta: trattandosi di circa 120 pagine, abbiamo evidenziato che non ci sia stato dato il tempo materiale per una corretta consultazione e analisi".
Agente della polizia penitenziaria, Antonio Discianni lavorava nella casa circondariale della Dogaia di Prato, oltre a essere conosciuto anche in quanto impegnato nell'Unione sindacati polizia penitenziaria. La moglie, Rosita Biagini, ha un negozio di parrucchiera a Olmi. a piangerlo anche le figlie Dania e Deborah.
E' convocata la seduta ordinaria del consiglio comunale per il giorno 27 dicembre alle ore 15. La seduta sarà effettuata in presenza presso la sala consiliare.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa probabile perdita idrica sull’acquedotto, gli operatori stanno registrando un sensibile abbassamento di livello del serbatoio a servizio della località Masotti. I tecnici sono già stati allertati per dare inizio a una battuta di ricerca perdite e quindi, una volta individuato il guasto, procedere alla riparazione.
"Non solo il Comune è stato inadempiente fino a oggi di fronte alle leggi nazionali e regionali, ma, costretto a dotarsi di questo strumento, adesso ignora pure la procedura raccomandata, ispirata al principio della democrazia e della partecipazione, dimostrando incompetenza e superficialità assolute se non autoritarismo e prevaricazione".
Bambini e operatori delle scuole avranno a disposizione secondi preziosi per attivare in anticipo degli automatismi tipici in queste circostanze tipo: ripararsi immediatamente sotto i banchi, sotto gli archi o gli architravi delle porte, allontanandosi da pareti finestrate, dalle scale, dai lampadari, dagli oggetti sospesi e dagli arredi pesanti lungo i muri, fino alla completa ed ordinata evacuazione una volta terminate le scosse.
Dopo una prima fase di sperimentazione l’amministrazione comunale ha deciso di avviare un’azione concreta per migliorare pulizia e decoro del centro e di tutta la città, frazioni collinari comprese: tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato) gli operatori di Alia provvederanno alla sostituzione dei cestini pubblici e allo spazzamento e pulizia di strade, piazze, vialetti, aiuole alberate e altre pertinenze comunali.
Durante il periodo delle festività natalizie, gli uffici comunali a Pistoia continueranno a erogare regolarmente i servizi al pubblico, secondo gli orari consueti, con l’eccezione di due chiusure pomeridiane.
"Essendo ormai prossimi al Natale, momento di raccoglimento per eccellenza tra le festività, rammarica il malcontento e la tristezza avvertite da innumerevoli montalesi di tutte le età, che, a causa dell’ennesima negligenza dell’amministrazione di centrosinistra, non vedono neppure una luce sulle tombe dei propri cari”.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di riparazione sulla rete idrica, dalle ore 8 di lunedì 23 dicembre, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Primo obiettivo conseguito dalle associazioni dei genitori toscane aderenti all’Albero delle Famiglie con la presentazione in consiglio regionale di una proposta di legge che prevede, oltre al rafforzamento del Meyer al fine di ridurre le liste di attesa e gli spostamenti delle famiglie, la continuità assistenziale pediatrica con l’attivazione della guardia medica anche per i più piccoli.
"La palestra di Casalguidi è patrimonio di tutti e, proprio per questo, tutte le società sportive del territorio hanno diritto di servirsene". Con queste parole l'assessore allo sport Benedetta Vettori rispedisce al mittente le critiche della Pallavolo Milleluci che, recentemente, aveva manifestato il suo disappunto perché, a suo parere, le ore che le sono state attribuite sono insufficienti a soddisfare il fabbisogno delle sue numerose formazioni.
Gli ispettori ambientali di Alia Multiutility allargano il loro raggio di azione e a partire da gennaio entreranno in servizio anche a Serravalle Pistoiese. Sono più di 30 i comuni della Toscana centrale, fra i 58 gestiti da Alia, che hanno deciso di avvalersi degli ispettori ambientali, figure che operano in stretta sinergia con la polizia municipale.